Originariamente inviata da
Canalfeder
I Mac non sono immuni dai virus, e credo che tutti quelli con un po' di sale in zucca dovrebbero saperlo. La "fortuna" dei mac sta nel fatto che Windows è il più diffuso sistema operativo del mondo e "si trova in tutte le case", mentre i computer di apple hanno una bassa percentuale di diffusione, per questo è logico che chi crea i virus si interessi al sistema operativo più diffuso che a quello meno diffuso.
Che poi i prodotti Apple abbiano un rapporto qualità/prezzo pessimo è risaputo, l'unico prodotto che salverei è l'iMac ( non perchè lo possiedo io
) perché effettivamente gli All-in-One di produttori come HP e Acer costano mille euro e offrono anche meno.
E proprio perché possiedo un iMac posso dire che Lion è stata una stronzata. Non solo non ha apportato grandi modifiche ma si è rivelato meno prestante di Snow Leopard ( consuma più memoria RAM ed è più pesante), e questo per avvicinarsi ad iOS.
Mountain Lion sarà identico a Lion, ci mettono qualche specchietto per le allodole come la dettatura vocale integrata nel sistema operativo ( Niente italiano...) e lo spacciano per un nuovo sistema operativo dicendo che ci sono più di 200 cose nuove.
A me non piace la piega che sta prendendo MAC OS X, troppo vicino a iOS, come d'altronde Windows 8 con Windows Mobile.