Scusa, parli di quanto sono pessimi i router di Alice ma spero tu sappia che Vodafone ha lasciato la sua utenza per mesi senza nemmeno la possibilità di cambiare chiave di rete, modalità di chiave di rete, SSID, port mapping e nemmeno canale wi-fi e per forza di cose nessuno sostituisce la Vodafone station, è impossibile, la loro linea è compatibile solo con il loro router.
Ed inoltre è persino necessario utilizzare per forza la presa telefonica principale, se vuoi utilizzare le altre prese telefoniche di casa è necessario eseguire un ribaltamento prese e comunque questo andrà bene unicamente per i telefoni, potrai connettere la VS ad internet unicamente tramite la presa principale.
Senza contare che il mio router di Alice è uno dei migliori che si trovino, me l'hanno veramente regalato, non come Vodafone che voleva 60 euro di mora e 150 euro per chiudere il contratto e lasciarmi quel routerello compatibile solo con la loro connessione, semplicemente i router dei gestori sono buoni a seconda dell'età che hanno, inizialmente anche quelli di Alice facevano schifo ma hanno iniziato a migliorare molto prima di quelli di Vodafone ed inoltre hanno sempre lasciato la libertà di scegliersene uno migliore se proprio ce ne fosse bisogno, Vodafone non lo permetteva fino al 2010 e non credo proprio sia cambiato qualcosa.
Sì, è probabile che siate i pochi fortunati, comunque non per voler portare male, ripeto, ma anch'io credevo di far parte di quella piccola schiera di fortunati, i disservizi solitamente si verificano dalle 20 alle 22, ore in cui la connessione cala a picco, negli ultimi tempi comunque a me andava ad 1,5 mega anche di mattina, a volte persino a 700 kilobit e nonostante questo ancora non volevano alzare un dito per risolvere il problema.
Comunque 20 euro mensili di solo ADSL con Infostrada non sembrerebbero male:
Adsl 7 Mega Flat - Adsl 7 Mega Senza Limiti
Inoltre ha persino il ping più basso che si possa trovare in qualsiasi gestore di internet e vorrei ricordare che Infostrada ha anche dei tecnici personali disposti a risolvere i problemi, Vodafone non li ha in quanto le linee sono di telecom (difatti l'ADSL Vodafone è una wholesale) quindi faranno sempre di tutto per evitare di mandare un tecnico, in quanto dovrebbero pagarlo e preferirebbero evitare, io ho deciso dopo questa pessima avventura di tenermi per sempre lontano da Vodafone e non posso fare altro che sconsigliarla a chiunque, poi buon per voi se vi ci trovate bene, ma ripeto, spero che duri.