ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree3Mi piace

ADSL senza linea fssa

  1. #1
    Assuefatto da FdT DollFace
    Donna 64 anni da Padova
    Iscrizione: 10/2/2009
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 340 volte

    Predefinito ADSL senza linea fssa

    A casa abbiamo un contratto "Tutto compreso" con tele2 e spendiamo sui 30€/mese, siccome il telefono fisso non lo usiamo mai vorremmo passare a "solo adsl", così ho telefonato e mi hanno risposto che in quel caso però sarei costretta a pagare il canone telecom più i soldi del contratto ADSL. E a quel punto spenderei più di adesso! Quindi ora sono confusa perchè so che ci sono persone che non hanno alcun telefono in casa, e non navigano tramite chiavetta. Se noi il telefono lo vogliamo proprio sradicare dal muro e buttare dalla finestra, non pagare il canone telecom e avere solo ed esclusivamente l'adsl, cosa bisogna fare?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Kiki* Visualizza il messaggio
    A casa abbiamo un contratto "Tutto compreso" con tele2 e spendiamo sui 30€/mese, siccome il telefono fisso non lo usiamo mai vorremmo passare a "solo adsl", così ho telefonato e mi hanno risposto che in quel caso però sarei costretta a pagare il canone telecom più i soldi del contratto ADSL. E a quel punto spenderei più di adesso! Quindi ora sono confusa perchè so che ci sono persone che non hanno alcun telefono in casa, e non navigano tramite chiavetta. Se noi il telefono lo vogliamo proprio sradicare dal muro e buttare dalla finestra, non pagare il canone telecom e avere solo ed esclusivamente l'adsl, cosa bisogna fare?
    Ecco, sei nella stessa situazione in cui eravamo noi due anni fa. Noi non avevamo proprio la linea telefonica e non volevamo il telefono fisso. Abbiamo scelto di fare un'offerta ADSL con la Vodafone che ci ha attaccato la linea ma senza mettere il telefono. Ora non so se gli altri gestori fanno pagare il canone telecom, ma noi con la Vodafone Station paghiamo esclusivamente il prezzo dell'offerta senza canone.

  4. #3
    Assuefatto da FdT DollFace
    Donna 64 anni da Padova
    Iscrizione: 10/2/2009
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 340 volte

    Predefinito

    Quello che non riesco a capire è: una volta disdetto l'attuale contratto e firmato quello nuovo "Solo ADSL", come faccio a togliere il telefono senza pagare il canone? Devo avvisare telecom?

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Vodafone ADSL è di infima qualità, ma considerando che Tele2 è praticamente uguale non ti cambierebbe nulla, comunque non conosco praticamente nessun gestore che ti faccia pagare 20 euro al mese (prezzo che dovrebbe avere l'ADSL di telecom senza il telefono fisso) forse Infostrada e se sei fortunata di solito funziona anche bene, è sicuramente un'azienda migliore di vodafone e Teletu, Absolute ADSL mi sembra dovrebbe costare 20 al mese, ma non ne sono sicuro, chiedi a loro, peggio di Teletu e Vodafone sicuramente non sono.

  6. #5
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Non so perchè tu abbia dovuto ripetere per ben 3 volte che il servizio di Vodafone ADSL è pessimo
    A Randagio piace questo intervento

  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì, ma ho trattato Teletu allo stesso identico modo e se l'ho fatto penso proprio di avere le mie ragioni, 4 mesi per far attivare la linea ADSL, 1 disservizio al mese da Febbraio a Dicembre 2009, 2 mesi di ADSL a nemmeno 2 mega e continui solleciti via telefono ogni giorno, con mancata soluzione del problema ti sembrano poco?

    Tra l'altro se vai nel forum dedicato trovi che gli stessi problemi dal 2008 non sono ancora stati risolti, la gente viene abbindolata dalla pubblicità e dal buon nome della Vodafone e solo una volta attivata la linea si rende conto di cosa ha acconsentito a farsi attivare, difatti il call center ti metterà di fronte alla verità, ma sarà troppo tardi, volevano farmi pagare 210 euro per chiudere il contratto anche se nel torto c'erano loro, ti assicuro che navigare a 1,5 mega non è affatto piacevole, You tube ad esempio non ce lo vedi, inoltre Vodafone esattamente come fastweb ha un ping molto alto, difatti se hai 40 ms con Telecom con Vodafone diventano 70/80 (eseprienza personale) Vodafone in caso di problemi fa miliardi di storie per risolvere problemi a dir poco ridicoli e quando ti tagliano la banda c'è ben poco da fare, o cambi o resti con loro alle loro condizioni.

    Se non ricordo male tu ti connetti con la chiavetta vero? Beh, anche la connessione 3G per quello che mi riguarda è pessima, se la tua intenzione è quella di difendere Vodafone fa pure, ma ti dico solo una cosa, l'ho difesa con tutto me stesso fino al giorno in cui tutto è andato a rotoli, per poi dovermi conforntare con l'amara realtà, praticamente il cliente deve pagare e basta, finchè non scendi sotto i 700 kbit di connessione a loro non gliene frega niente...

  8. #7
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    No half, uso l'ADSL di Vodafone da ormai due mesi e non ho avuto tutti i problemi che hai avuto tu. La velocità di connessione è quella dichiarata e anche la chiavetta funziona bene ( si connette in HSPA, figuriamoci).
    Alla fine quello che è successo a te poteva accadere con Telecom, Fastweb e Infostrada, bisogna solo beccare "la signorina" capace per risolvere il problema velocemente.

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ah, aspetta, non per volerti portare yella, anzi, faccio le corna, ma per tutti è stato lo stesso, primi mesi 0 problemi, ma poi arrivano tutti con gli interessi...

    Cerca su internet i miei topic scrivendo "Ma che marianna succede?" e "Tutti uniti contro Vodafone" e dovresti trovare alcune descrizioni di quello che è successo a me.

    E sono tornato su quel forum qualche giorno fa ed è tutto rimasto immutato purtroppo.

    La signorina c'entra poco o nulla, Vodafone ha dovuto presenziare anche a Mi manda Raitre per questi problemi e dal 2008 non è ancora cambiato nulla purtroppo.

  10. #9
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io ho la vodafone station da un anno e maio avuto problemi.. a volte non è uina sceggia ma comunque fa il suo lavoro! Volevo tornare a telecom am mi tocca ripagare il canone e quindi non mi conviene!

  11. #10
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Half la Vodafone Station ce l'ho ormai da due anni, e tranne sporadici disservizi durati poche ore ( che succedono anche con la Telecom eh) tutto ha sempre funzionato alla perfezione tanto da farmi decidere di stipulare il nuovo contratto con telefono incluso e la vodafone station 2 quando scadrà quello attuale.
    Fra l'altro devo far notare che i Modem forniti da Alice sono davvero pessimi, tutti quelli che conosco hanno dovuto comprarsene uno della Netgear o della TP-Linl mentre la Vodafone station non ha bisogno di essere sostituita. Poi si vede che io e Randagio siamo stati due dei pochi fortunati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ADSL senza telefono e canone
    Da Aliquis nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/9/2011, 14:20
  2. Risolto: Problema linea adsl insufficente
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/1/2011, 21:36
  3. Adsl Senza linea fissa:qual è la migliore?
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/12/2010, 18:53
  4. Vasco Rossi - Senza Parole
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 16:43
  5. ADSL senza telefono fisso
    Da demone.85 nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 22/2/2008, 13:24