sono 3 e si equivalgono....
AVG,Avast!,Avira Antivir...
sta a te scegliere...
Visualizzazione stampabile
sono 3 e si equivalgono....
AVG,Avast!,Avira Antivir...
sta a te scegliere...
io uso avira e devo dire che e legerissimo e non mi e mai entrato niente!
a me ad esempio, spybot non toglie una pippa infatti
rifaccio la scansione dopo che ho eliminato ed ancora tutto li..
bah
io cmq uso AVIRA mio fratello lo usa da anni... mooolto buono
rileva molti virus in "diretta" proprio., li blocca appena ti entrano nel pc...
:)
una domanda.....
io come a.v. ho solo panda che fino ad ora non ha fatto entrare niente di male (o almeno credo...il pc sembra che stia bene ad un occhiata come la mia poco esperta) ...forse ci vorrebbe qualcos altro vicino o vado bene cosi ?
Ciao ragazzi volevo sapere quale è secondo voi il mioglior antivirus fra AVG e ANTIVIR?e ovviamente se c'è qualke altro antivirus meglio di questi due lo potete anke dire. preferibilmente free:)
una volta era antivir...adesso ke è passato alla 8 secondo me avg...
poi invece se li vuoi a pagamento ovviamente kaspersky..
io ho avast, avevo antivir ma era troppo invadente...iniziavano le ricerche da sole, all'avvio del pc compariva la schermata....
ritornando al fatto mio con panda....
panda comprende anche antispyware e firewall quindi non devo aggiungerci niente giusto ??
Premessa, non sono una cima in pc, anzi gia è tanto che sappia accenderlo senza farlo autoesplodere >_>
Vorrei dargli una giusta protezione da virus e robaccia simile. Ho scaricato Avast, ho effettuato la scansione e via, eliminato quel che c'era.
Il problema è che se tengo avast attivo, non riesco ad entrare nelle pagine web ç__ç o meglio, mi carica le home ma se devo effettuare l'accesso con qualsiasi nick o pass (tipo splinder) non mi fa accedere >_> ci mette tanto a caricare la pagina e nada. Se invece lo disattivo ho la solita velocità di connessione con accesso tranquillo ma quindi con protezione nulla.
E poco fa dopo aver provato Spyware doctor non si sa quante infezioni ho trovato. E che ovviamente non mi fa levare perchè o mi odia o come ho letto da qualche parte è una fregatura e basta senza licenza.
Quindi le mie domande sono:
a) Qualcuno sa dirmi se devo mettere qualche tipo di impostazione particolare con Avast in modo che mi faccia navigare tranquillamente senza essere cosi "oppressivo"?
b) Quale altro antivirus devo procurarmi(free)? Perchè da quanto ho capito ci sono vari software per vari virus, infezioni o quello che sono in giro.
Vedesi esempio tra avast e spyware, uno me ne ha trovati di un tipo, l'altro di un altro >_> o magari sono gli stessi e me li nominano in maniera diversa. O sicuramente i nuovi sono la conseguenza del dover disattivare Avast per navigare.
Insomma qualche anima pia mi dia na mano ç__ç
se li vuoi tutti e sue installati AVG 8.0 da qui: http://www.download.html.it/software...-free-edition/
io uso quello ed è perfetto.
Nod + Malwarebytes' Anti-Malware e se ti gira HijackThis per controllarti il log. E usa Firefox, per Dio. Odio Avast.
allora Antivir. Ultimamente sta rivelandosi il migliore
sapevo ke conducevi dei mini-test sugli antivirus...
se è così puoi mica dirmi tra AVG 8.0(quindi con antispyware)e avira(senza antispyware a supporto) quale sia il migliore?
perchè adesso mi sno stufato di crack e cose varie(era troppo difficile stare detro a kaspersky)e voglio tornare al free...ma non so bene cosa scegliere...
Se potessi sarmi una mano te ne sarei davvero grato!;)
Beh, un po' di tempo fa si, ho preso alcuni virus e ho fatto una prova con vari antivirus, per vedere quali antivirus riconoscevano più virus.
Ma era più che altro era una curiosità mia, non vuole essere una analisi autorevole :)
Diciamo che, comunque, nessun antivirus li rileva tutti al 100%, nessun antivirus è perfetto.
Nell'ultimo test degli antivirus, Av-Comparatives,che è un tester ufficiale e internazionale degli antivirus e testa più di 800000 virus diversi (quindi sicuramente una prova più autorevole di quella che avevo fatto io ;) ), antivir se non ricordo male è arrivato al 1° posto. Ha migliorato moltissimo.
Quindi, essendo uno degli antivirus più leggeri, essendo sempre aggiornatissimo, la mia scelta personale è ricaduta su di lui :)
Unico aspetto negativo, rileva alcuni falsi positivi. Soprattutto crack, le rileva come virus. E a differenza di kaspersky, che è incraccabile, antivir è semplice da.... ;) (per le versioni a pagamento, che in più, oltre all'antivirus, hanno antispyware, firewall, backup, etc etc...)
Anche se alla fine è meglio usare un sw separato per il firewall, come outpost (si chiama così?! ho un dubbio...) e zoneallarm..
Alla fine, indipendentemente dall'antivirus usato, bisogna sempre stare attenti a ciò che si fa, e non fare troppe cazzate a rischio virus ;)
Riguardo ai firewall, Lordalbert....sì, il nome è proprio Outpost, ed è molto buono....il problema è che è a pagamento, ed è inutile sbatterci tanto quando c'è libero il COMODO che è MOLTO MOLTO buono, ed oggi è anche Comodo Internet Security, con antivirus ed antispyware.....completamente liberi :D
quotone sull'ultima frase!
a parte questo ti ringrazio veramente perchè sono andato a vedermi i risultati dei test su Av-Comparatives ed è stato davvero interessante...mi metto al lavoro per "comprare" Avira Premium!:D
Esiste un sito di comparazione simile a questo ma per i firewall?
Ragazzi, evitiamo di s*******re a mezzo mondo certe cose
ah si? a pagamento? :roll:
da quello che mi ricordo io (magari è cambiato qualcosa) è free per privati, invece è a pagamento solo per le aziende. (ma si tratta della stessa identica versione, con stesse funzionalità)
Magari hanno cambiato.
In ogni caso, se si ha un router con firewall, se configurato correttamente, si è già discretamente protetti. Per un utenza domestica direi più che sufficiente. Inutile appesantire il computer con un firewall.
io ho kaspersky :040:
ho comprato Avira e sembra davvero buono e leggero...
Grazie del consiglio Lordalbert!!;)