ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 40

Problemi con Ubuntu 11.04

  1. #31
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Ok mi è tutto chiaro, quindi per ora evito gnome e istallo l'ultima versiona ma prima di farlo un ultima cosa : a me il pc ha fatto fare di routine il backup, è la stessa cosa dei dischi di rispristino che comunque ho fatto appena preso il portatile.

    Comunque appena il portatile è danneggiato o problematico in teoria inserendo quei dischi dovrebbe tornare tutto apposto se non è un problema interno giusto?


  2. # ADS
     

  3. #32
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio
    Ok mi è tutto chiaro, quindi per ora evito gnome e istallo l'ultima versiona ma prima di farlo un ultima cosa : a me il pc ha fatto fare di routine il backup, è la stessa cosa dei dischi di rispristino che comunque ho fatto appena preso il portatile. Comunque appena il portatile è danneggiato o problematico in teoria inserendo quei dischi dovrebbe tornare tutto apposto se non è un problema interno giusto?
    Si. Quelli che io chiamo 'dischi di ripristino' sono i tuoi dischi di back-up. Una volta venivano forniti allegati al portatile, ora, quando accendi il computer per la prima volta, ti compare un messaggio di farli. Conservali con cura (magari fanne una seconda copia). Puoi usare tranquillamente il desktop Gnome, è il più pesante, ma con un computer con 4 GB di ram non avrai nessun problema. Togliti lo sfizio, rimedia 4 cd riscrivibili (così magari li reimpieghi quando arriva la nuova versione), scaricati l'ISO e masterizza tutti i desktop:

    Download Ubuntu con GNOME
    Download Ubuntu con KDE
    Download Ubuntu con LXDE
    Download Ubuntu con XFCE

    E poi te li provi (di tutti, la versione con LXDE non fa parte della parrocchia Canonical (l'assemblatore ufficiale di Ubuntu), quindi non so se è ben funzionante. Le altre 3 sono abbastanza diffuse e testate)


  4. #33
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    perfetto, grazie mille, domani farò i cd e li provo tutti e 4 poi ti faccio sapere =)

  5. #34
    TS tecnico Segreto
    Uomo 30 anni da Udine
    Iscrizione: 1/9/2009
    Messaggi: 184
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Craimon funziona allora???

  6. #35
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Fin ora ho provato ubuntu, fedora e mint e il migliore mi sembra il primo anche se mi esce una schermata a proposito di gnome in inglese (non ho capito molto bne). Non ho avuto molto tempo ma sembrano ottime tutte e tre.

    Ora devo provare le 4 versioni diverse di ubuntu con cui devo fare ancora 4 cd dato che sono versioni diverse giusto?

  7. #36
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio
    Ora devo provare le 4 versioni diverse di ubuntu con cui devo fare ancora 4 cd dato che sono versioni diverse giusto?
    Sostanzialmente il sistema operativo è identico. Quello che cambia è l'ambiente grafico. Tutto qua.

  8. #37
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    OK, le proverò tutte per capire le varie differenze =)

  9. #38
    TS tecnico Segreto
    Uomo 30 anni da Udine
    Iscrizione: 1/9/2009
    Messaggi: 184
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Cmq il migliore è ubuntu perchè e finanziato e seguito Permanentemente senza bug e con aggiornamenti importanti mica cm windows che ha 300000 aggiornamenti per niente !..

  10. #39
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Si anche io fin ora prediligo ubuntu anche se sto ancora testando/decidendo se istallarlo sul pc =)

  11. #40
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enricoflay Visualizza il messaggio
    Cmq il migliore è ubuntu perchè e finanziato e seguito Permanentemente senza bug e con aggiornamenti importanti mica cm windows che ha 300000 aggiornamenti per niente !..
    Ubuntu ha dietro Canonical, Fedora è appoggiata da IBM (che vende Red Hat Linux, ma collabora con loro), openSUSE ha dietro Novel (che è stata acquistata da Microsoft). Secondo me sono brutte companie che cercano in qualche modo di ingabbiare il fenomeno dell'open-source che rende palese al consumatore quanto fosse assurdo che (7 anni fa) un computer desktop entry level costasse 300 euro ed installarci il pacchetto Microsoft Office Professional ne costasse 1000 euro. La licenza GNU/GPL ci tutela da queste macchinazioni. Ne abbiamo avuto un esempio con OpenOffice, acquistato da quei simpaticoni della Oracle e non più sviluppato. In quel caso si è formato subito una nuova comunità, chiamata Libre Office che s'è copiata tutto il codice del pacchetto e l'ha portato avanti autonomamente.



    Questo non vuol dire che chi sviluppa questi prodotti debbano fare la fame. Costoro si accontentano dei ricavi provenienti dall'assistenza sul software e dai corsi di formazione.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Ubuntu 10.10
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 31/10/2010, 17:19
  2. Ubuntu con Windows
    Da Pine nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 3/11/2009, 21:22
  3. Chi non ha Ubuntu....
    Da UriGeller nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/10/2007, 23:30
  4. ubuntu e msn
    Da KebaB nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/10/2007, 17:03
  5. UBUNTU HELP
    Da PrincipeAzzurro93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 21:29