ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree1Mi piace

Salvare i files di gioco

  1. #1
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito Salvare i files di gioco

    Dunque...
    il primo problema di questo pc è che andrebbe formattato. Un tecnico poco intelligente ha ben pensato di farci una partizione C da 11 giga e una D da 290. Sì, un genio della lampada. Praticamente ogni programma va installato su D e questa cosa rallenta enormemente il computer.

    Ora, io ho installato (sulla megapartizione) The Sims 3, ma la cartella con i salvataggi (700 mega, che mi lasciano solo con 100 mega liberi su C) è nei documenti.
    Come faccio a portarla su D? Basta copiarla e incollarla? Come faccio a cambiare quel percorso?

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    potresti far puntare le locazioni delle cartelle dei documenti ad una analoga cartella sulla partizione D e risolvi.
    e splittare il disco è sempre cosa buona e giusta (ok, magari non in modo così sbilanciato)

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    non ho capito niente
    A Jo Constantine piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #4
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Anche io ho the sims 3 e non ricordo per quale motivo ma dovetti spostare la cartella dei salvataggi da un altra parte, ma comunque non me li trovava.
    Ora non so ma forse nelle impostazioni del gioco ti permette di cambiare il pecorso dei salvataggi ma non ne sono sicura,probabilmente dico una cavolata perchè non ci gioco da un bel pò XD.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma ho un'altra domanda... questa suddivisione delle partizioni si può "aggiustare" senza formattare?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma ho un'altra domanda... questa suddivisione delle partizioni si può "aggiustare" senza formattare?
    @Holly

    Sì, tecnicamente ci sono programmi che permettono di ridimensionare (in più o in meno) le singole partizioni di un disco, ognuna a spese dell'altra ovviamente dato che lo spazio totale è pur sempre quello

    In principio era Partition Magic...ma la ditta produttrice ha avuto la geniale idea di non svilupparlo più, e le ultime versioni prodotte (che sono di qualche annetto fa) pur essendo efficientissime non sono dichiarate granchè compatibili con Win Vista e Win 7, ergo a meno che tu non abbia XP non ti consiglio di rischiare con Partition Magic.

    C'è questo programma alternativo, completamente gratuito e che ha anche le funzioni che servono a te:

    Best FREE Partition Manager Freeware for Windows 2000/XP/Vista/7 32 bit & 64 bit. EASEUS free Partition Manager Software Home Edition.

    Il problema è che non ho la benchè minima idea di come si usi perchè ho scoperto la sua esistenza nel preciso istante in cui questo topic mi ha spinto a cercare qualche alternativa a Partition Magic
    La cosa SICURA è che è un programma che fa per te, su questo non ci piove perchè se leggi la recensione vedrai che consente anche il ridimensionamento di partizioni, che è ciò che appunto tu hai chiesto.

    La risposta alla tua domanda, in sintesi, è "Sì, ci sono programmi che consentono di cambiare le dimensioni delle partizioni senza dover formattare".

    Nel dubbio comunque salvati il salvabile...non si sa mai...a me anni fa una volta Partition Magic si bloccò nel mezzo di questa stessa operazione e dovetti riformattare tutto

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ah, @Wolverine, io ho proprio xp su quel pc

    Se mi spieghi come fare mi fai un favore enorme... mio padre dovrebbe portarlo a formattare altrimenti (nonostante il pc per ora non dia problemi...)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Allora puoi rivolgerti nel caso anche a Partition Magic, il problema è che mi sa che è sempre a pagamento...e comunque la procedura esatta purtroppo non me la ricordo perchè non uso programmi del genere da anni, mi dispiace

    Altrimenti c'è il programma che ti ho indicato io, freeware e quindi senza rogne derivanti da crack e robe del genere, e per di più regolarmente aggiornato e sviluppato. Anche di quello però purtroppo non so spiegarti l'uso. Se fosse un'ora meno tarda lo scaricherei e lo installerei per impararlo e spiegarlo, ma in questo momento il sonno spegne quella curiosità che in altri orari avrei

    Altrimenti se avete la fortuna di avere un tecnico COMPETENTE, sarà lui ad usare qualche programma del genere, o lo stesso Partition Magic...SE E' ONESTO oltre che competente.
    Se invece è un ladro, un coglione o entrambe le cose, allora rischiate che vi formatti tutto...

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    il tecnico lasciamolo proprio perdere -.-"

    più che altro il problema è che quel pc è di mio padre, non vorrei far danno -.-" se fosse il mio sperimenterei senza problemi...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    In tal caso non ti resta che portare pazienza fino a domani o a Pasqua, in attesa che o a me venga voglia di provare quel programma libero, o che intervenga qualcun altro con ancora più dimestichezza di me con questo tipo di programmi e che dunque conosca ancora le procedure a memoria

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. X-Files
    Da DDD nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/1/2011, 23:28
  2. X-Files: Voglio crederci
    Da Sedobren Gocce nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/9/2008, 14:00
  3. X files quanto ne sai?
    Da maya nel forum Quiz e test
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 13:45
  4. sx files
    Da cyber512 nel forum Giochi online
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/6/2008, 20:47
  5. Files
    Da sariscte nel forum File e video umoristici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 11:39