ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 36

ECDL - Patente europea del computer

  1. #21
    Matricola FdT
    Iscrizione: 19/3/2005
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Tariffario

    Solitamente.... (se non sono cambiati i prezzi) la skill costa 60€ e poi ogni esame è di 18€ ma questi sono prezzi massimi consigliati!

    Inoltre per le nuove convenzioni del MIUR, chiunque abbia l'ECDL può evitare di sostenere l'esame di fondamenti di informatica, sempre SE e sottolineo il SE il docente di turno lo ritiene opportuno..... e conoscendoli, lo riterrà opportuno!



    I test "difficili" (che parola grossa) sono:
    modulo 6 - power point, ma non per la difficoltà in se stesso del prg, perchè in pratica è fesso.... ma le domande di teoria che ci stanno all'interno!
    modulo 1 - concetti teorici e qui ci vuole... scusate il termine... 'culo'
    modulo 5 - database - access niente di che... basta imparare le 5 domandine teoriche ed è stupido!!!!

    Buono studio!

  2. # ADS
     

  3. #22
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 4/1/2006
    Messaggi: 539
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Tariffario

    Quote Originariamente inviata da shadowknight
    I test "difficili" (che parola grossa) sono:
    modulo 6 - power point, ma non per la difficoltà in se stesso del prg, perchè in pratica è fesso.... ma le domande di teoria che ci stanno all'interno!
    modulo 1 - concetti teorici e qui ci vuole... scusate il termine... 'culo'
    modulo 5 - database - access niente di che... basta imparare le 5 domandine teoriche ed è stupido!!!!

    Buono studio!
    Io ho paura del primo modulo... l'ho già studiato tutto ma... già che ci sei (scusa se ne approfitto) mi sai spiegare in due parole la differenza tra INTRANET ed EXTRANET? Proprio non riesco a capirla...

  4. #23
    Matricola FdT
    Iscrizione: 19/3/2005
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Topologie di rete

    Entrambe sono reti AZIENDALI, la differenza sta nel fatto che l'INTRANET è una rete aziendale privata interna, invece l'EXTRANET è una rete aziendale privata con possibilità di accedere ad altre reti (sempre della stessa azienda) ma esterne!

    ESEMPIO: immagina le poste, per la gestione / contabilità / pagamenti, utilizza all'interno degli uffici l'intranet, invece per inviare una qualche richiesta particolare di attivazione postamat (x es.) utilizza l'extranet per inviare i dati a Roma!

    Spero di essere stato chiaro!

    P.s.: da qualke parte dovrei avere la definizione precisa!

  5. #24
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 4/1/2006
    Messaggi: 539
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Topologie di rete

    Quote Originariamente inviata da shadowknight
    Entrambe sono reti AZIENDALI, la differenza sta nel fatto che l'INTRANET è una rete aziendale privata interna, invece l'EXTRANET è una rete aziendale privata con possibilità di accedere ad altre reti (sempre della stessa azienda) ma esterne!

    ESEMPIO: immagina le poste, per la gestione / contabilità / pagamenti, utilizza all'interno degli uffici l'intranet, invece per inviare una qualche richiesta particolare di attivazione postamat (x es.) utilizza l'extranet per inviare i dati a Roma!

    Spero di essere stato chiaro!

    P.s.: da qualke parte dovrei avere la definizione precisa!
    Ah ok!! Cavolo, ma perchè non la scrivono così?? Sui libri sono messe giù tanto complicate... Grazie mille!

  6. #25
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    beh dai sempre qualcosa in piu nel tuo curriculum
    Vai a fare ingegneria informatica, se gli dici che hai fatto l'ecdl ti ridono dietro!! Non serve ad aumentare il tuo punteggio, ma te lo abbassano!!
    Ci credo con le buffonate che ci sono... il mio prof voleva obbligarmi a fare il primo modulo.. gli ho chiesto se mi dava un foglio con le domande, fac-simile, per vedere... domande:

    1) La stampante serve:
    -Per collegarsi ad internet
    -Per acquisire immagini da un foglio di carta
    -Per portare un documento virtuale su carta
    -Per fare andare più veloce il computer

    2) 356GB quanti MB sono?
    -134
    -356000
    -0,000356
    -3560

    Queste domande me le ricordo benissimo!! Fan piangere..

  7. #26
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .:* Stefy *:.

    E' vero che con la patente europea non è che ti insegnino chissà che, però mi starebbe sul ca**o che io che so usare il computer abbastanza bene alla fine non vengo presa in qualche posto di lavoro solo perchè non ho una certificazione scritta... anche se magari lo so usare mille volte meglio di quello che ce l'ha... è per questo che ho deciso di farla, perchè mi hanno detto che i datori di lavoro in genere ne tengono conto...
    Hai perfettamente ragione! Per questo, io ti consiglio certificzioni di livello maggiore. Per esempio quella RedHat.
    Io sto preparando quella per sistemisti/amministratori di rete.

  8. #27
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Tariffario

    Quote Originariamente inviata da shadowknight
    I test "difficili" (che parola grossa) sono:

    modulo 1 - concetti teorici e qui ci vuole... scusate il termine... 'culo'
    Sopra ho riportato 2 domande che ho visto, su quel modulo.. se per te son difficili...

  9. #28
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 4/1/2006
    Messaggi: 539
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Tariffario

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    Sopra ho riportato 2 domande che ho visto, su quel modulo.. se per te son difficili...
    No vabbè, quelle che hai postato sono stupide, ma ce ne sono alcune bastarde, tipo sulle sigle come MIPS, OCR, EDI, BPS.... prima di studiare la teoria non sapevo nemmeno cosa fossero!

  10. #29
    Matricola FdT
    Iscrizione: 19/3/2005
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ma non facciamo certi paragoni.....

    Chiariamo subito una cosa..... è inutile fare paragoni '******' con certe facoltà specifiche, l'ECDL (liv. CORE) è per chi ha bisogno di un "qualcosa" che forse gli potrà servire... è ovvio che ad informatica, ing. informatica, ecc ecc, magari non potrebbe servire, ma per chi fa giurisprudenza, lettere, economia, medicina, ecc ecc (anche se non sono presenti come esami, nelle facoltà menzionate) serve per far salire il credito formativo; inoltre di certificazioni ce ne sono un'infinità anche più complesse.

    Vedi la certificazione MCDBA non la prende nessuno in Italia, ce ne sono pochissimi e sono pagati tanto! Per non parlare poi delle certificazioni cosidette rinnovabili vd. CISCO!!

    P.s.: Poi non sapevo che ad ing. informatica insegnassero il powerpoint, l'access, il word e così via!

  11. #30
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Ma non facciamo certi paragoni.....

    Quote Originariamente inviata da shadowknight
    P.s.: Poi non sapevo che ad ing. informatica insegnassero il powerpoint, l'access, il word e così via!
    e, infatti mica li insegnano. Io conosco un mitico professore di ing informatica che, devo dire, è davvero un mito! Ha spiegato che lui gli esami non li passerebbe, e, come lui, miliaia di esperti di informatica non la passerebbero quella patente! Perchè è incentrata su cose altamente inutili (tutta la suite office) e che, cmq, lui non definisce informatica! Ha spiegato che il vero utente che conosce l'informatica, preparato, non userà mai windows, tanto meno office!!


    X stefy: è vero, quelle domande sono leggermente più complicate. Non le avevo mai viste domand del genere nei test. Cmq, OCR è un 'tecnica' per scannerizzare dei documenti come testo e non come immagini, MIPS è la velocità di misura di un microprocessore. EDI sarebbe una rete con canale telefonico che permette lo scambio dati tra aziende.
    BPS è la Banca Popolare di Sondrio No, a parte gli scherzi, penso che intenda Byte per secondo (KBps MBps). altrimenti non so cosa possa essere...
    Si, sono un po' più difficili delle 'normali', ma non impossibili

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Super coppa europea......
    Da The_Illusionist_93 nel forum Sport
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 3:14
  2. la patente
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/3/2007, 17:04
  3. Patente!
    Da Dark Spiritual nel forum Argomento libero
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 16/11/2006, 13:28
  4. Rifiuti, Italia bocciata dalla Corte europea
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/12/2004, 16:44