ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 36 su 36

ECDL - Patente europea del computer

Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 4/1/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Re: Ma non facciamo certi paragoni.....

Quote Originariamente inviata da lordalbert
    X stefy: è vero, quelle domande sono leggermente più complicate. Non le avevo mai viste domand del genere nei test. Cmq, OCR è un 'tecnica' per scannerizzare dei documenti come testo e non come immagini, MIPS è la velocità di misura di un microprocessore. EDI sarebbe una rete con canale telefonico che permette lo scambio dati tra aziende.
    BPS è la Banca Popolare di Sondrio No, a parte gli scherzi, penso che intenda Byte per secondo (KBps MBps). altrimenti non so cosa possa essere...
    Si, sono un po' più difficili delle 'normali', ma non impossibili
    Ma si, infatti è vero che non sono difficili neppure quelle, è che prima di leggere la teoria del primo modulo non sapevo nemmeno che esistessero, tutto qui...

Comunque a me piace molto il computer e volevo andare a fare informatica all'uni perchè adoro programmare. Siccome per problemi vari ho paura di non riuscire ad andarci allora almeno faccio la patente europea perchè così posso provare a cercare un lavoretto in cui comunque ci sia l'uso del computer e secondo me con una certificazione scritta ho più probabilità di essere presa...

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Quote Originariamente inviata da .:* Stefy *:.

Ma si, infatti è vero che non sono difficili neppure quelle, è che prima di leggere la teoria del primo modulo non sapevo nemmeno che esistessero, tutto qui...

Comunque a me piace molto il computer e volevo andare a fare informatica all'uni perchè adoro programmare. Siccome per problemi vari ho paura di non riuscire ad andarci allora almeno faccio la patente europea perchè così posso provare a cercare un lavoretto in cui comunque ci sia l'uso del computer e secondo me con una certificazione scritta ho più probabilità di essere presa...
    Beh, non devi giustificarti, se vuoi farla falla senza problemi!
    cmq è vero, la programmazione è proprio bella! ed è raro trovare ragazze interessate alla programmazione!
    OT: sai gia programmare in qualche linguaggio? hai gia esperienze di programmazione?

Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni da Taranto

Quote Originariamente inviata da lordalbert
    OT: sai gia programmare in qualche linguaggio? hai gia esperienze di programmazione?
    Ho cominciato col DarkBasic, non so se lo conosci, serve per fare giochi in 3d, comunque quello mi è servito più che altro per imparare la "tecnica" del programmare, cioè una volta che mi viene dato un problema fare tutti i miei ragionamenti per arrivare a risolverlo.
    Poi con la scuola abbiamo fatto un po' di C però abbiamo dei profe sfigati che non ci hanno insegnato quasi niente, quindi ho dovuto arrangiarmi... Però io amo la programmazione, non c'è soddisfazione maggiore di mettersi li e scervellarsi fino a ottenere quello che si vuole!

Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni da Taranto

Predefinito

Oggi ho fatto gli esami dei primi tre moduli... che cavolate!!! Ho fatto 1 errore nel primo, 0 nel secondo e 2 nel terzo... ma me li immaginavo molto più difficili! Ora capisco perchè dite che non serve a nulla, se uno non sa fare cose così....

Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 23/2/2006

Predefinito

Io ho già la patente,ma l'ho presa qualche anno fa,quindi non ricordo tutti gli esami!ricordo che il primo era a risposta libera,non multipla!
    Altri invece consistevano nel fare degli esercizi al pc,ti danno un floppy con i test all'interno..ma fidati,sono una cavolata pazzesca!io non mi sono sforzata di studiare più di tanto perchè già conoscevo windows ed ero preparata!alla fine sti esami non sono niente di che!in bocca al lupo!

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .:* Stefy *:.
    Oggi ho fatto gli esami dei primi tre moduli... che cavolate!!! Ho fatto 1 errore nel primo, 0 nel secondo e 2 nel terzo... ma me li immaginavo molto più difficili! Ora capisco perchè dite che non serve a nulla, se uno non sa fare cose così....
    infatti. So che quasi tutti i docenti universitari (seri) di informatica e ingegneria informatica, guardano male i ragazzi che la fanno. E cmq, ti garantisco, che tra i miei compagni di classe (l'hanno fatta in 10) solo 2 sono passati. Il livello informatico di base è sotto 0

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234