Ma non facciamo certi paragoni.....
Chiariamo subito una cosa..... è inutile fare paragoni '******' con certe facoltà specifiche, l'ECDL (liv. CORE) è per chi ha bisogno di un "qualcosa" che forse gli potrà servire... è ovvio che ad informatica, ing. informatica, ecc ecc, magari non potrebbe servire, ma per chi fa giurisprudenza, lettere, economia, medicina, ecc ecc (anche se non sono presenti come esami, nelle facoltà menzionate) serve per far salire il credito formativo; inoltre di certificazioni ce ne sono un'infinità anche più complesse.
Vedi la certificazione MCDBA non la prende nessuno in Italia, ce ne sono pochissimi e sono pagati tanto! Per non parlare poi delle certificazioni cosidette rinnovabili vd. CISCO!!
P.s.: Poi non sapevo che ad ing. informatica insegnassero il powerpoint, l'access, il word e così via!
Re: Ma non facciamo certi paragoni.....
Quote:
Originariamente inviata da shadowknight
P.s.: Poi non sapevo che ad ing. informatica insegnassero il powerpoint, l'access, il word e così via!
e, infatti mica li insegnano. Io conosco un mitico professore di ing informatica che, devo dire, è davvero un mito! Ha spiegato che lui gli esami non li passerebbe, e, come lui, miliaia di esperti di informatica non la passerebbero quella patente! Perchè è incentrata su cose altamente inutili (tutta la suite office) e che, cmq, lui non definisce informatica! Ha spiegato che il vero utente che conosce l'informatica, preparato, non userà mai windows, tanto meno office!!
X stefy: è vero, quelle domande sono leggermente più complicate. Non le avevo mai viste domand del genere nei test. Cmq, OCR è un 'tecnica' per scannerizzare dei documenti come testo e non come immagini, MIPS è la velocità di misura di un microprocessore. EDI sarebbe una rete con canale telefonico che permette lo scambio dati tra aziende.
BPS è la Banca Popolare di Sondrio :P :lol: :lol: No, a parte gli scherzi, penso che intenda Byte per secondo (KBps MBps). altrimenti non so cosa possa essere...
Si, sono un po' più difficili delle 'normali', ma non impossibili ;)