La società di Steve Ballmer ha da qualche tempo annunciato un pacchetto comprendente tutte le patch finora rilasciate per il nuovo sistema operativo. Attualmente il primo Service Pack è stato rilasciato ai beta tester i quali hanno iniziato a diffondere informazioni attraverso blog, forum e social network. Secondo le indiscrezioni apparse su Internet l’obiettivo principale della Microsoft non è solo quello di rendere più stabile e performante il proprio Windows 7 ma anche di vanificare qualsiasi tipo di operazione di alterazione del codice di licenza attraverso operazioni più o meno complesse.
Tra i numerosissimi aggiornamenti che saranno inclusi in Windows 7 SP1 ci sarà anche il Windows Activation Technologies Update, una nuova tecnologia che renderà inutilizzabili oltre settanta exploit utilizzati dai cracker per attivare illegalmente una copia dell’ultimo operating system, contrastando così la diffusione di copie pirata.
La nuova tecnologia è stata rilasciata anche tramite Windows Update e pertanto può essere scaricato tranquillamente anche dal sito ufficiale Microsoft. Ancora non esistono operazioni per annullare l’effetto di questo aggiornamento, ma il mondo dell’Information Technology si dice pronto per la nuova sfida.
Il messaggio inviato dalla società fondata da Bill Gates appare sufficientemente chiaro, ovvero chi ha atteso il Windows 7 Service Pack 1 dovrà necessariamente procurarsi una copia originale.