almeno x 10 annni ci fara
almeno x 10 annni ci fara
dipende se intel o amd faranno altri processori superiori
Lo userò sia per la virtualizzazione di altri sistemi operativi che per videogiocare, spero che mi duri parecchio, almeno quanto il mio P4 di adesso. Non voglio che fra 5 anni sia il pc più performante, ma che riesca ancora a usare i videogiochi. Il pensierto è questo, le frequenze sicuramente non aumenteranno di molto, aumentare i core non fornirà un aumento di prestazioni partcolare quindi o si inventano qualcosa di veramente rivoluzionario oppure la tecnologia odierna potrebbe durare abbastanza da non essere antica fra 5 o più anni. Anche per le schede video IHMO siamo arrivati ad un punto in cui a meno che non hai un monitor veramente gigante, alzare la risoluzione non serve a molto e già le attuali a risoluzioni HD si comportano decisamente bene.
comunque, è una bella bestiola e già che ci sei prenditi un'altra scheda video e vai di SLI
Tante volte mi chiedo come cambierebbe il mercato dell'informatica se non esistessero i videogiocatori.
Quante persone avrebbero veramente bisogno della potenza? Oppure la maggioranza del mercato si orienterebbe al miglioramento di tutt'altre caratteristiche nei computer?