ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Drifting: pareri

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Drifting: pareri

    Ciao ragazzi leggevo l'altro ieri un bell'articolo sulle gare automobilistiche più in voga negli ultimi tempi e la mia preferita è il drifting...
    forse non tutti sanno cosa sia il drifting o power-sliding è una tecnica di guida che consiste nel percorrere le curve facendo assumere ai pneumatici posteriori un angolo di deriva differente rispetto a quelli anteriori.

    In dettaglio questo consiste nello sfurttare la potenza del motore e i trasferimenti di carico del veicolo in decelerazione per far perdere aderenza ai pneumatici posteriori, in modo che questi ultimi scivolino sull'asfalto verso l'esterno della curva.

    Una volta ottenuta questa perdita di aderenza si cerca di mantenere l'auto in sbandata controllata per tutta la percorrenza della curva.

    Nele gare di drifting ovviamente non conta il tempo sul giro ma ci sono i giudici valutano l'esibizione assegnando un punteggio in base all'inclinazione raggiunta rispetto alla traiettoria della curva, la durata della sbandata e altri parametri, per stabilire il vincitore.

    Tutti conosceranno il Film Fast and Furious Tokio drift .... ebbene ovviamente molte scene del fim sono state fatte con il fotomontaggio ( come ad esempio la scena della prima gara nel parcheggio ) però il film Fast and furious 3 ha decretato lo sport del drifting come sport occidentale... e nel film sono vari i riferimenti al campionato giapponese .. alcuni attori infatti sono veri piloti del campionato e inoltre si vede il vero Dk ( Drift King) infatti è il pescatore che commenta la guida nella scena in cui il protagonista impara a driftare nel porto con la evo VIII.



    E' un mondo fantastico quello del drifting in cui non conta tanto la meccanica quanto il rapporto che si instaura tra pilota e vettura in un mix nel quale sembrano diventare una cosa sola... io credo che per questo sia molto più interessante delle banali FOrmula Uno e gare automobilistiche che basano tutto sui tempi..voi cosa ne pensate?
    Io ogni tanto lo pratico ...ed è veramente divertente e cmq bisogna saper conoscere molto il proprio mezzo !

  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    il feint e ilft-off sono i miei migliori amici..


    e sono amici anche del mio gommista...

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Rimini
    Iscrizione: 30/12/2006
    Messaggi: 987
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vi sembrerà strano detto da una ragazza ma il drifting è trp belloooooooo!

  5. #4
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *de*
    vi sembrerà strano detto da una ragazza ma il drifting è trp belloooooooo!
    Si molto

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Rimini
    Iscrizione: 30/12/2006
    Messaggi: 987
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way

    Si molto
    bhè...mi piacciono un sacco sia le macchine che i motori! pensa ke ogni tanto li smonto e li rimonto cn i miei amici!

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cosa penso?
    penso che tokyo drift abbia rovinato il mondo del drift(cmq tutti i f&f hanno rovinato il mondo del tuning)...basta vedere il pivello di turno con la punto che tenta di farsi una rotonda...

    va chiarito che il drift non è andare alla deriva con le ruote bloccate col freno a mano...il drift si fa solo con la trazione posteriore...e in qualche caso, con una integrale(con maggiore ripartizione al posteriore) e molti cv(perchè cmq le ruote anteriori tendono a raddrizzare l'auto)...

    il drift è una cosa che non va presa alla leggera...volete farlo? ok...andatevene in pista...non ci vuole niente a perdere il controllo e andare a far danno

    cmq in tokyo drift, la scena nel parcheggio è tutta reale(apparte quando si inquadrano i protagonisti)

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io non penso che fast and furious abbia rovinato il modno del tuning ... perchè pensi al fatto che magari sei del settore... ma in realtà ha portato alla luce una realtà e alcuni aspetti del tuning che poi hanno fatto nascere moltissimi appassionati e sviluppare sempre più il mercato del tuning in italia... poi non condivido i pirletta che fanno le gare per emulare fast and furious...poi non è assolutamente vero in giappone si vedono anche gare dirifting con TA ovviamente è un drifting diverso che non si basa sui power slides ..
    inoltre ovviamente il tutto va fatto in pista con casco e cinture.... e bisogna comunque imparare provanodlo in luoghi autorizzati ..
    della scena del parcheggio avevo visto il dietro le quinte da un sito e c'era stata un elaborazione digitale... in alcuni punti... cm quando passava a 1 cm dal muro cn il culo di traverso..

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/10/2006
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    va chiarito che il drift non è andare alla deriva con le ruote bloccate col freno a mano...il drift si fa solo con la trazione posteriore...e in qualche caso, con una integrale(con maggiore ripartizione al posteriore) e molti cv(perchè cmq le ruote anteriori tendono a raddrizzare l'auto)...

    il drift è una cosa che non va presa alla leggera...volete farlo? ok...andatevene in pista...non ci vuole niente a perdere il controllo e andare a far danno

    cmq in tokyo drift, la scena nel parcheggio è tutta reale(apparte quando si inquadrano i protagonisti)
    Non credo che la scena del parcheggio sia tutta reale...Quando alla fine la 350z sale sulla rampa che ci passa a pelo sembra messa sulle rotaie ...Poi dai un'occhio a questo drift fatto con un'Anteriore.....

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankie7

    Non credo che la scena del parcheggio sia tutta reale...Quando alla fine la 350z sale sulla rampa che ci passa a pelo sembra messa sulle rotaie ...Poi dai un'occhio a questo drift fatto con un'Anteriore.....http://www.youtube.com/watch?v=hyBXl56a0AY
    quella della 350z che sale la rampa è verissima...scena fatta da uno dei migliori drifter del mondo, girata in due riprese

    e il film ha rovinato eccome il tuning...

    una volta, montavi quello che volevi nell'auto e nessuno ti cagava...ora ti fermano e prima di controllare se sei un assassino, o se hai un carico di armi automatiche in auto, controllano se hai neon, led del cazzo o scarico non omologato

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e porca miseria, con le ta non è drift!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    il drift si fa con le tp...stop!!!!
    quello con le ta è una sbandata e basta...
    il drift si fa con le ruote che girano non con le ruote bloccate

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pareri dissipatore...
    Da Highlander.1984 nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 22:35
  2. pareri su hyundai i30 active
    Da Majiko nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/8/2008, 18:16
  3. Mi servono i vostri pareri
    Da Cimis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 15:29
  4. I pareri degli esperti
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/5/2007, 9:08
  5. Cerco pareri... :D
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 12/7/2006, 2:42