ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27

Drifting: pareri

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    o mamma sono semplicmente due tecniche differenti.... senza offesa...abbiamo capito che hai la Nissan Silva con tanti cavalli.. ma power slide è solo un tipo di drifting anzi per essere più precisi il drifting è assumere un angolo di deriva delle ruote posteriori .. e può essere fatto sia con Tp che con Ta cambia ovviamente la spettacolarità del drifting...le tecniche infatti sono tre : freno a mano, blocco del ponte o pattinamento

    poi a mio parere se la pista è sdrucciolevole è più divertente con il Ta e si riesce a controllare meglio la sbandata ......
    cmq guardare per credere (cmq le ruote non rimangono bloccate per tutta la curva )
    Honda civic




    guarda cosa fanno con sti minivan i professionisti del drift


    o altre

  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania
    o mamma sono semplicmente due tecniche differenti.... senza offesa...abbiamo capito che hai la Nissan Silva con tanti cavalli.. ma power slide è solo un tipo di drifting anzi per essere più precisi il drifting è assumere un angolo di deriva delle ruote posteriori .. e può essere fatto sia con Tp che con Ta cambia ovviamente la spettacolarità del drifting...le tecniche infatti sono tre : freno a mano, blocco del ponte o pattinamento

    poi a mio parere se la pista è sdrucciolevole è più divertente con il Ta e si riesce a controllare meglio la sbandata ......
    cmq guardare per credere (cmq le ruote non rimangono bloccate per tutta la curva )
    Honda civic
    http://www.youtube.com/watch?v=_L82Z6MtD9E

    guarda cosa fanno con sti minivan i professionisti del drift
    http://video.google.com/videoplay?do...41794433258458

    o altre
    http://www.youtube.com/watch?v=jDBMuzVHT9I
    senti..."abbiamo capito che hai una silvi"
    già mi stai sul cazzo...non sto mica a sbandierarlo ai 4 venti...se l'ho detto c'è un motivo, non certo per fare il figo...

    e cmq non ti fissare che con le ta non è drift...è una sbandata...
    il freno a mano serve solo per far perdere aderenza alle ruote per poi dare potenza e farle slittare...con le ta devi tenere il freno a mano alzato perchè quando lo lasci, l'auto finisce di sbandare...
    e questo non è drift

  4. #13
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    no è detto io cn la mini driftavo senza freno a mano... bastava prendere in velocità le curve.... e stringerle molto...

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania
    no è detto io cn la mini driftavo senza freno a mano... bastava prendere in velocità le curve.... e stringerle molto...
    Si può capitare ma solo in rilascio e ingresso curva appena dai gas con una ta tende ad allargare

  6. #15
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cmq io riconosco che si può fare drifting con una TA

  7. #16
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    io traversavo con una ax 1100....

    certo, son quasi morto.. però figata... :smt045

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Boh, sarò strano io (e fin qua ci può pure stare....) ma non ci ho mai visto niente di particolarmente attraente nel drifting. Ti fa consumare un sacco di gomme, non vai neanche a grande velocità ed è un tipo di controllo e pilotaggio che a me non piace granchè

    Preferisco le corse più normali, con curve affrontate in velocità ma in modi più convenzionali

  9. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok


    e sono amici anche del mio gommista...

  10. #19
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    "Il "drifting" è l'arte di derapare in curva.
    Più precisamente significa percorrere una curva portando l'auto in sovrasterzo e mantenendola di traverso per tutta la percorrenza della curva, rispettando comunque quella che è la traiettoria ideale da seguire. Durante questa manovra bisogna mantenere le ruote in costante assenza di trazione, agendo sul pedale dell'acceleratore nei tempi e nella quantità corretta.
    Questo è un elemento essensziale del "drifting" in quanto in esso risiede....... la differenza con il semplice e ben più noto sovrasterzo di potenza. Quest'ultimo infatti consiste nella momentanea perdita di aderenza delle ruote (generalmente posteriori in vetture a trazione posteriore) dovuta ad un eccesso di gas ed all'immeidato o quasi recupero della vettura mediante la giusta quantità di controsterzo.
    Il "drifting" invece, consiste nel controsterzare ma non in misura sufficiente al riallineameno della vettura, bensì in una misura leggermente inferiore (saranno le condizioni di asfalto, gomme, assetto e potenza a determinare di quanto), in modo da non interrompere l'intraversamento dell'auto, ma anzi prolungandolo agendo in odo opportuno sull'acceleratore, così da non permettere alle ruoete di riprendere aderenza, ma sfruttandole solo per ircevere la spinta sufficiente a bilinciare il mezzo e completare la curva derapando."

    come vedi, il drift si fa solo con le tp...non con le ta...

  11. #20
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pareri dissipatore...
    Da Highlander.1984 nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 22:35
  2. pareri su hyundai i30 active
    Da Majiko nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/8/2008, 18:16
  3. Mi servono i vostri pareri
    Da Cimis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 15:29
  4. I pareri degli esperti
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/5/2007, 9:08
  5. Cerco pareri... :D
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 12/7/2006, 2:42