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o mamma sono semplicmente due tecniche differenti.... :lol: :lol: senza offesa...abbiamo capito che hai la Nissan Silva con tanti cavalli.. ma power slide è solo un tipo di drifting anzi per essere più precisi il drifting è assumere un angolo di deriva delle ruote posteriori .. e può essere fatto sia con Tp che con Ta cambia ovviamente la spettacolarità del drifting...le tecniche infatti sono tre : freno a mano, blocco del ponte o pattinamento
poi a mio parere se la pista è sdrucciolevole è più divertente con il Ta e si riesce a controllare meglio la sbandata ......
cmq guardare per credere (cmq le ruote non rimangono bloccate per tutta la curva )
Honda civic
http://www.youtube.com/watch?v=_L82Z6MtD9E
guarda cosa fanno con sti minivan i professionisti del drift :lol: :lol:
http://video.google.com/videoplay?docid=-5068141794433258458
o altre
http://www.youtube.com/watch?v=jDBMuzVHT9I
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Originariamente inviata da Miatamania
o mamma sono semplicmente due tecniche differenti.... :lol: :lol: senza offesa...abbiamo capito che hai la Nissan Silva con tanti cavalli.. ma power slide è solo un tipo di drifting anzi per essere più precisi il drifting è assumere un angolo di deriva delle ruote posteriori .. e può essere fatto sia con Tp che con Ta cambia ovviamente la spettacolarità del drifting...le tecniche infatti sono tre : freno a mano, blocco del ponte o pattinamento
poi a mio parere se la pista è sdrucciolevole è più divertente con il Ta e si riesce a controllare meglio la sbandata ......
cmq guardare per credere (cmq le ruote non rimangono bloccate per tutta la curva )
Honda civic
http://www.youtube.com/watch?v=_L82Z6MtD9E
guarda cosa fanno con sti minivan i professionisti del drift :lol: :lol:
http://video.google.com/videoplay?do...41794433258458
o altre
http://www.youtube.com/watch?v=jDBMuzVHT9I
senti..."abbiamo capito che hai una silvi"
già mi stai sul cazzo...non sto mica a sbandierarlo ai 4 venti...se l'ho detto c'è un motivo, non certo per fare il figo...
e cmq non ti fissare che con le ta non è drift...è una sbandata...
il freno a mano serve solo per far perdere aderenza alle ruote per poi dare potenza e farle slittare...con le ta devi tenere il freno a mano alzato perchè quando lo lasci, l'auto finisce di sbandare...
e questo non è drift
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no è detto io cn la mini driftavo senza freno a mano... bastava prendere in velocità le curve.... e stringerle molto...
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Originariamente inviata da Miatamania
no è detto io cn la mini driftavo senza freno a mano... bastava prendere in velocità le curve.... e stringerle molto...
Si può capitare ma solo in rilascio e ingresso curva appena dai gas con una ta tende ad allargare :roll:
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cmq io riconosco che si può fare drifting con una TA
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io traversavo con una ax 1100.... :lol:
certo, son quasi morto.. però figata... :smt045
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Boh, sarò strano io (e fin qua ci può pure stare....) ma non ci ho mai visto niente di particolarmente attraente nel drifting. Ti fa consumare un sacco di gomme, non vai neanche a grande velocità ed è un tipo di controllo e pilotaggio che a me non piace granchè :roll:
Preferisco le corse più normali, con curve affrontate in velocità ma in modi più convenzionali
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Originariamente inviata da imok
e sono amici anche del mio gommista...:(
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"Il "drifting" è l'arte di derapare in curva.
Più precisamente significa percorrere una curva portando l'auto in sovrasterzo e mantenendola di traverso per tutta la percorrenza della curva, rispettando comunque quella che è la traiettoria ideale da seguire. Durante questa manovra bisogna mantenere le ruote in costante assenza di trazione, agendo sul pedale dell'acceleratore nei tempi e nella quantità corretta.
Questo è un elemento essensziale del "drifting" in quanto in esso risiede....... la differenza con il semplice e ben più noto sovrasterzo di potenza. Quest'ultimo infatti consiste nella momentanea perdita di aderenza delle ruote (generalmente posteriori in vetture a trazione posteriore) dovuta ad un eccesso di gas ed all'immeidato o quasi recupero della vettura mediante la giusta quantità di controsterzo.
Il "drifting" invece, consiste nel controsterzare ma non in misura sufficiente al riallineameno della vettura, bensì in una misura leggermente inferiore (saranno le condizioni di asfalto, gomme, assetto e potenza a determinare di quanto), in modo da non interrompere l'intraversamento dell'auto, ma anzi prolungandolo agendo in odo opportuno sull'acceleratore, così da non permettere alle ruoete di riprendere aderenza, ma sfruttandole solo per ircevere la spinta sufficiente a bilinciare il mezzo e completare la curva derapando."
come vedi, il drift si fa solo con le tp...non con le ta...
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