ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 105

Apple iPad

  1. #21
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito Tablet PC Apple

    Come sempre Apple non smette di stupirmi mai! Da un anno ormai ho completamente convertito il mio parco macchine multimediale ai prodotti delle Mela e devo dire di essere pienamente soddisfatto di ogni singolo prodotto... Non vedo l'ora venga alla luce questo nuovo oggetto



    Qualcuno parla di prezzo... Sembra che non salirà sono i 1000 euro... Prezzo cioè di un qualsiasi Mac...

    Stiamo a vedere cosa succede alla presentazione.... Come al solito mi farò abbindolare e comprerò questo oggetto che di sicuro non deluderà... Quando Jobs presenta così in pompa magna è difficile restare delusi...

  2. # ADS
     

  3. #22
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    L'EVENTO

    Apple svela iPad, il suo tablet
    Jobs: "Magico e rivoluzionario"


    La nuova "creatura"di casa Apple è stata presentata a San Francisco dal n.1 dell'azienda californiana: "E' la migliore web experience che possiate avere". Pesa meno di 700 grammi, batteria da 10 ore









    SAN FRANCISCO - L'attesa è finita e la "creatura" è stata svelata. Certo, è solo un gadget hi-tech ma se si parla dell'iPad, il tablet della Apple che Steve Jobs ha presentato al Yerba Buena Center di San Francisco, le cose si si mettono diversamente. Perché l'azienda californiana - specializzare a dettare tendenze - scommette molto su questa via di mezzo tra un cellulare, un computer e un iPod.

    Cos'è. Un "personal device" spesso 1,2 centimetri, che pesa 680 grammi e ha un display da 9,7 pollici multi-touch, l'accelerometro, la bussola, l'altoparlante, il microfono. Ovvero, il concetto di multifunzionalità secondo Apple, simile per dimensioni al Kindle DX, il lettore di e-book di Amazon.

    Cosa fa. L'iPad è insieme un telefono, un computer, un lettore di musica, video, giornali e libri elettronici, e una console per videogiochi portatile. Mantiene la compatibilità con le migliaia di applicazioni di iPod Touch e iPhone, che anche se sviluppate per schermi più piccoli, possono essere espanse fino ad occupare tutta l'area visibile. Le versioni saranno tre: 16, 32 e 64 gigabyte.

    Come funziona. L'unica interfaccia con l'utente è lo schermo a superficie multi-tattile, in grado cioè di intepretare i movimenti di uno o più dita simultaneamente. Semplicemente toccando lo schermo e spostando le icone e i comandi, l'iPad lancia applicazioni, riproduce contenuti multimediali, mostra testi e impaginati. Quando bisogna scrivere, il display mostra una tastiera standard, su cui è possibile digitare normalmente. Non esiste una tastiera fisica bluetooth per ora, forse se ne vedranno a breve nell'aftermarket.


    Connettività. l'iPad può accedere a Internet attraverso il WiFi e scambiare dati con altri apparecchi tra cui ovviamente altri iPad, iPod e iPhone attraverso i bluetooth 2.1 - Nell'idea di Apple, l'Ipad è l'apparecchio l'ideale non solo per navigare ma per leggere i giornali in formato digitale. Apple farà concorrenza ai lettori di libri elettronici già in commercio con una sua appllicazione specifica - iBook- che prelude all'apertura di un iBook Store sulla falsariga dell'App Store. L'iPad dispone di connettività 3G aperta, non legata a nessun particolare operatore, basata su Sim Gsm.

    Quanto costa e quando uscirà
    . Il prezzo oscilla a seconda della potenza e della capacità di memoria dell'apparecchio tra i 499 e gli 829 dollari. "L'iPad - spiega Apple - sarà disponibile da fine marzo in tutto il mondo ad un prezzo consigliato di 499 dollari per la versione da 16 gigabyte, 599 dollari per quella da 32 gigabyte e di 699 dollari per quella da 64 gigabyte". I modelli wifi 3g, invece, saranno disponibili ad aprile negli Stati Uniti ed "in alcuni altri paesi" ad un prezzo consigliato di 629 dollari per la versione da 16 gigabyte, 729 dollari per quella da 32 gigabyte e di 829 dollari per quella da 64 gigabyte. I prezzi in Europa e in Italia sono al momento tutti da definire e con ogni probabilità verranno mutuati dalle offerte in abbinamento con piani telefonici appositi.

    La presentazione.
    L'amministratore delegato di Apple ha fatto il suo ingresso sul palco tra gli applausi, vestito come da copione con jeans, scarpe da ginnastica e maglione a girocollo scuro. Solo una premessa (ha ricordato come l'ultimo trimestre si sia chiuso per Apple con un fatturato da 15,6 miliardi di dollari e che grazie al successo dell'iPhone "Apple è ora il più grande produttore di cellulari al mondo come fatturato"), poi è andato dritto a togliere i veli alla sua "creatura". Jobs ha ricordato l'esperienza della casa di Cupertino nel campo dei portatili.

    "Tutti noi usiamo cellulari e computer portatili - si è chiesto Jobs, apparso dimagrito ma in buona salute - oggi "la domanda è: c'è spazio per qualcosa nel mezzo (fra notebook e cellulari) per fare meglio cose come web browsing, email, etc ?" E a quel punto ha estratto l'iPad. "Questo dispositivo - ha detto prima di mostrarne le funzionalità è molto meglio di un portatile, molto meglio di un telefono. Potete rigirarlo come volete, per vedere l'intera pagina è fenomenale. Sottile, potete cambiare lo homescreen a tutto quello che volete. Quello che fa questa macchina è straordinario. Potete navigare il web ed è la migliore web experience che abbiate mai avuto".

    Il "guru" di Apple è parso entusiasta del prodotto ("la cosa migliore che abbia mai fatto", aveva detto anticipandolo) e non ha lesinato gli aggettivi: "È spaventoso per vedere film e spettacoli televisivi, i computer portatili non gli sono migliori in niente" ha detto Jobs mostrandolo durante la presentazione ufficiale. Seduto su una poltrona di pelle nera ha sfogliato pagine web, foto ed email. Ha mostrato l'uso della tastiera virtuale, l'iTunes incorporato, la possibilità di vedere Youtube in alta definizione e poi una batteria dalle prestazioni (sulla carta) di alto livello per un dispositivo così complesso: un mese in stand-by, 10 ore di uso continuo.

  4. #23
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Mamma mia che spettacolo!!!! Speravo sinceramente di vedere un versione light di Mac OS come sui netbook ma considerato la leggerezza del SO di iPhone dire che apple ha fatto una cosa più che giusta a inserire questo sistema operativo...

    Unica pecca la mancanza di un lettore disco per la musica o i DVD (o quanto meno non ho trovato nulla a riguardo)

    Per il resto semplicemente stupendo

    Sarà mio anche se a quanto sembra qua in italia ci toccherà attendere più tempo per la versione con connettività 3G... Sinceramente un simile splendore con solo WiFi qua in italia sarebbe poco utilizzabile!!!

  5. #24
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster87 Visualizza il messaggio
    Mamma mia che spettacolo!!!! Speravo sinceramente di vedere un versione light di Mac OS come sui netbook ma considerato la leggerezza del SO di iPhone dire che apple ha fatto una cosa più che giusta a inserire questo sistema operativo...

    Unica pecca la mancanza di un lettore disco per la musica o i DVD (o quanto meno non ho trovato nulla a riguardo)

    Per il resto semplicemente stupendo

    Sarà mio anche se a quanto sembra qua in italia ci toccherà attendere più tempo per la versione con connettività 3G... Sinceramente un simile splendore con solo WiFi qua in italia sarebbe poco utilizzabile!!!
    ed ecco dimostrato come un oggetto inutile diventa indispensabile..

    comunque, video demo rilasciato dalla apple

  6. #25
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    E' un mix di cose già esistenti, però riscritto e ridisegnato. Niente male.. peccato solo per il prezzo e per la dubbia utilità che può avere...

  7. #26
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    sinceramente speravo in un derivato di leopard..

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    inutile
    io penso che sta parola sia un tantino inflazionata ultimamente..
    che dovrebbe fare per essere UTILE? fare il mokaccino?

  8. #27
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    sinceramente speravo in un derivato di leopard..



    io penso che sta parola sia un tantino inflazionata ultimamente..
    che dovrebbe fare per essere UTILE? fare il mokaccino?
    non è nessuna novità e niente di sensazionale. solo un iphone un po' più grosso e con un processore un può più potente (probabilmente arm )

  9. #28
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    è un surrogato di alcune cose..
    o magari non è un surrogato di niente, è solo, come dici tu, un iphone più grosso..

    fatto sta che ancora non capisco come possa definirsi inutile

  10. #29
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    PI: iPad, rivoluzione a metà

    Ho appena letto questa recensione che spiega molto di questo dispositivo... Sinceramente passo dallo stato di eccitazione di ieri ad uno stato un pò più di cautela...

    Di nuovo manca un flash player e per un dispositivo che si palesa come rivoluzione nella navigazione web credo sia una mancanza non da poco. Inoltre ho visto molto nebuloso il futuro delle applicazioni già acquistate che paiono comunque non avere una compatibilità quasi totale al dispositivo.

    Grossa pecca la mancanza di una camera frontale che avrebbe reso il dispositivo una chicca sia per una videoconferenza ma anche solo per tenersi in contatto con i proprio amici o parenti.

    Trovo inoltre vergognoso che un dispositivo simile non sia multitasking in quanto limita in modo davvero notevole le funzionalità del dispositivo!!!!

    Insomma per essere frutto di 3 anni di lavoro mi aspettavo molto ma molto meglio... Ho paura che questo dispositivo sarà acquistato solo da chi davvero non sa come buttare i soldi perchè a questo punto fa le stesse cose di un iphone che ho già...

    Credo che 3 anni per progettare un iphone ingrassato siano un pò un insulto verso chi pretende sempre il meglio da questa casa...

    Non riuscirei mai a sostituire il mio mac con questo dispositivo!!!! Troppo limitato per considerarsi un computer e troppo costoso per le funzioni che offre!
    Ultima modifica di Demigod87; 28/1/2010 alle 12:03

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bè, dai, vedo che via via l'incantesimo ipnotico della Apple sta perdendo efficacia Noto che altri hanno i miei stessi forti dubbi

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Microsoft & Apple
    Da Rum e Cocaina nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 5/11/2010, 10:57
  2. Apple, possibili accuse antitrust
    Da salander nel forum Internet e computer
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 15/8/2008, 10:38
  3. Apple Imac
    Da TatankaYotanka nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 31/7/2008, 11:15
  4. aqua - an apple a day
    Da winnie nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 21:36
  5. White Stripes - Apple Blossom
    Da Bls nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/7/2005, 12:20