ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Apple, possibili accuse antitrust

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Apple, possibili accuse antitrust

    Da accusatrice ad accusata: la casa di Cupertino si trova ad essere citata all'antitrust nella causa da lei originariamente intentata contro Psystar, la compagnia che vendeva computer con processore Intel e sistema operativo Mac OS X 10.5


    Apple sta per ricevere un bel boomerang. La causa che ha fatto partire contro Psystar, accusata di violazione del copyright, sta infatti per tornare pericolosamente indietro da quando la compagnia ha tirato in ballo l'antitrust.

    Tutto è partito quando la casa di Cupertino ha accusato Psystar di violazione della proprietà intellettuale, violazione di contratto e competizione sleale, poichè la compagnia consente l'installazione di Mac OS X 10.5 sulla sua macchina a processore Intel, quando nella licenza d'uso Apple è chiaramente indicato che tale pratica non è consentita. Il contratto (denominato EULA) infatti non consente in nessun caso l'installazione del sistema operativo su macchine che non escano da Cupertino.
    Ora dunque la causa si starebbe spostando sulla legittimità di tale assunto da parte della Apple: la linea di accusa di Psystar dovrebbe ruotare intorno al fatto che l'EULA forma un legame illegale, cioè vincola la vendita di un bene alla vendita di un altro. E la casa di Steve Jobs ne sarebbe decisamente al corrente se è vero che uno dei suoi avvocati difensori è un vero esperto di antitrust (addirittura lo stesso uomo che ha vinto la celebre causa contro Microsoft).
    «Questo caso è stato frainteso» ha dichiarato a ComputerWorld Colby Springer, uno dei tre avvocati dalla parte di Psystar «sono coinvolte dinamiche molto più complesse della sola violazione di copyright e riguardano la licenza d'uso imposta da Apple ai suoi clienti».
    Rimane comunque difficile pensare che il caso arriverà fino in aula in quanto la cosa al momento non conviene a nessuno. Con tutta probabilità si troverà un improvviso e conciliante accordo tra le parti che farà ritirare le accuse. Tuttavia il nervo è scoperto e se Apple si mostra sensibile altri potrebbero battere sul medesimo tasto.









    Violazione Antitrust... quindi tra qualche mese si potrà installare tranquillamente OS X su qualsiasi macchina? (ah, già lo si fa adesso, sarebbe solo una formalità)





  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Chi di anti-trust colpisce, di anti-trust perisce

  4. #3
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    e chi se ne frega... rimarrò cmq fedele alla mela...

  5. #4
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    certo ke avere un lamborghini e avere burago nn é la stessa cosa




  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    certo ke avere un lamborghini e avere burago nn é la stessa cosa




    già, gli apple sono dei soprammobili davvero belli! Proprio come la Burago

  7. #6
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    ma se la bburago fa schifo!
    poi dada devi spiegarmi il paragone, visto che l'accusa rivolta alla apple è un'altra, e di quello sarebbe interessante discutere...

  8. #7
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    ma se la bburago fa schifo!
    poi dada devi spiegarmi il paragone, visto che l'accusa rivolta alla apple è un'altra, e di quello sarebbe interessante discutere...
    lord albert ha scritto: "Violazione Antitrust... quindi tra qualche mese si potrà installare tranquillamente OS X su qualsiasi macchina? (ah, già lo si fa adesso, sarebbe solo una formalità)"

    siccome lui é convinto ke OSX dia le stesse prestazioni su qualsiasi pc, ho messo in paragone la stessa auto...ma come vedi nn é la stessa cosa...

    x lordalbert: tu pensi ke aprire topic contro apple, faccia incazzare me e imok...ma nn ottieni nulla di ciò ke vuoi...mi viene solo da dirti..."poverino, un ragazzo così bravo coi pc...sprecato così..."

  9. #8
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    già, gli apple sono dei soprammobili davvero belli! Proprio come la Burago
    nn c'é peggior sordo di ki nn vuol sentire...

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    lord albert ha scritto: "Violazione Antitrust... quindi tra qualche mese si potrà installare tranquillamente OS X su qualsiasi macchina? (ah, già lo si fa adesso, sarebbe solo una formalità)"

    siccome lui é convinto ke OSX dia le stesse prestazioni su qualsiasi pc, ho messo in paragone la stessa auto...ma come vedi nn é la stessa cosa...

    x lordalbert: tu pensi ke aprire topic contro apple, faccia incazzare me e imok...ma nn ottieni nulla di ciò ke vuoi...mi viene solo da dirti..."poverino, un ragazzo così bravo coi pc...sprecato così..."
    grazie del complimento

    Cmq non era mia intenzione far arabbiare nessuno, semplicemente riportare una notizia interessante...

    Cmq compra pure il tuo hw apple, nessuno te lo impedisce Io mi accontenterò di un sistema scarso e scadente (linux) ed altri magari si accontenteranno di un sistema potentissimo ma su un hw scadente, quindi senza poter avere le tue stesse prestazioni... (apple su pc).

    Sai, nella vita bisogna anche sapersi accontentare. Io mi accontento di linux solo perchè sono povero e non posso permettermi un apple o la licenza di vista.

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    a me la apple non è mai stata simpatica; preferisco il caro vecchio zio bill

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Microsoft & Apple
    Da Rum e Cocaina nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 5/11/2010, 10:57
  2. oddio,possibili corna al mio ragazzo!!!!!!!
    Da angel92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 4/8/2006, 2:31
  3. aqua - an apple a day
    Da winnie nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 21:36