starai scherzando spero!
Apple ha voluto lanciare una sfida ai netbook, non un'alternativa tecnologica. La sua non è innovazione, e lo dimostrano le decine di prodotti alternativi. Ne esistono molti da anni!
iPad è un sistema chiuso, che non ha niente a che vedere con OS X, con un computer, con un telefono, con un qualcosa di portatile e comodo, men che meno pratico. E' stato criticato praticamente da tutti, e un motivo ci sarà.
Tanto per fare un esempio di alternativa molto valida e soprattutto molto ma molto più potente, versatile ed economica:
ARCHOS
Ha fatto ciò che gli riesce meglio, ossia cercare di creare un prodotto limitato al punto giusto, non potente al punto giusto; un prodotto che crea monopolio, perché diventa l'oggetto di cult prima ancora che venga venduto. Ci sono prodotti alternativi molto validi e meno costosi. Gli eBook non li ha inventati la Apple, nemmeno gli e-reader, nemmeno le agende elettroniche, nemmeno il touch-screen e nemmeno il concetto di netbook.
Ci sono tante persone disposte a buttare i soldi nel cesso per un prodotto utile solo al 10% delle cose che deve fare. Soldi sprecati, secondo me e secondo buona parte della critica. Per non parlare dell'assenza del multitasking. Addirittura il mio cellulare è multitasking!!
per me non è un computer per il semplice fatto che non ha il multitasking... semplice esempio... devo copiare qualcosa da internet e incollarlo in openoffice... dovrei aprire safari, copiare, chiudere safari, aprire openoffice, incollare, e così via... due palle...
per l'iphone mi poteva anche andare bene visto che non è un computer ..ma per quel coso lì che vogliono far passare per un computer... no
probabilmente lo avranno fatto per rendere il sistema operativo e tutte le varie animazioni stile iphone più fluide... ma grazie al ***** ..pure un computer di 10 anni fa non avrebbe nessuna difficoltà a far girare un solo programma...
( premetto che non ho letto tutti i messaggi del topic) Secondo me è una grande inutilità sopratutto a questo costo,conviene comprarsi un notebook. Poi ammetto che un pò mi attira provarlo.
Io comunque credo sia fighissimo, al di là delle funzioni che siano nell'effettivo "utili" o meno.
Fighissimo non è = ad utile eh, però potrebbe sicuramente portare a un qualcosa di migliore in futuro, perchè no
E poi è bello ed interessante, (e non sempre le due cose vanno a pari passo con l'utilità )su su non diciamo di no U.U"
Certo che così, su due piedi non ci spenderei una barcata di soldi quando ho tantissime altre cose ben più utili di cui necessito prima ; però è da provare.
Resta il fatto che senza multitasking è inutile..
Ultima modifica di .Mademoiselle Kyra.; 25/2/2010 alle 23:24
geniale!
ma sai che a ogni topic stai continuando a dare ragione a quello che sparla su sto Ipad e cmq persisti a dire che ha qualcosa di buono? XD
quoto.
gia che siamo in tema..esiste una cosa tipo questa,schermo piatto che serva solo a scrivere appunti e a leggerli? una specie di quaderno multidisciplinale
Ecco perchè Ipad può essere figo...