ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 73

_genio_ la mia canzone rap

  1. #41
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da animis3 MC
    Quello è uno sfogo, non uso parole complicate se mi devo sfogare, ma cerco di far capire alla gente la causa del mio sfogo e in quelle rime si comprende.
    PEACE
    Siamo sempre nel campo delle mie opinioni, eh... Ma se dovessi scrivere una canzone, e se in questa canzone dovesse esserci un mio sfogo, comunque cercherei di usare parole e associazioni di idee un po' "speciali", perchè una canzone, di qualsiasi genere sia, secondo me deve colpire prima che per i contenuti per come sono espressi, e questo in una qualsiasi canzone si ottiene sia con la melodia, sia con la scelta delle parole.
    Con questo non dico che devi per forza andare a cercare le parole più complicate del dizionario e usare solo quelle, sia ben chiaro... Ma una rima molto spesso può andare al di là dell'assonanza delle parole che usi, e mettere in gioco anche il senso delle parole che (diciamo così) unisci tramite la rima (spero di essere stata chiara).
    Ti faccio un esempio di canzone - sfogo per eccellenza che usa un misto di linguaggio chiaro e "terra terra" (è stata anche censurata negli anni passati per alcune parole che usa) e linguaggio "particolare": "L'avvelenata" di Guccini. Per continuare con Guccini, anche "Cirano", se la leggi bene contiene uno sfogo, e per questo sfrutta la figura di Cyrano De Bergerac, preso in giro da tutti per il suo nasone...
    Ecco, queste due canzoni (e l'ultima che ho citato in particolare) forse spiegano molto meglio di tutte le mie parole quello che intendevo. Non è rap, certo, ma il mio discorso va al di là del tipo di musica che scegli di utilizzare per diffondere le tue idee.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    ecco,l'avvelenata di guccini entra subito..non sarà un testo poetico o ricercato ma arriva diretto anche per via della sua volgarità..in un modo o nell'altro si riesce a colpire.

  4. #43
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Bari
    Iscrizione: 29/5/2007
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora prima di tutto... t pensi un rapper solo dicendo di sbirri e delinquenti, e se le tue rime non hanno senso nn 6 un rapper, ma anke io facevo cosi... vai su www.hiphopstyle.forumcommunity.net e t cambiera la vita

  5. #44
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lil Santos
    Allora prima di tutto... t pensi un rapper solo dicendo di sbirri e delinquenti, e se le tue rime non hanno senso nn 6 un rapper, ma anke io facevo cosi... vai su www.hiphopstyle.forumcommunity.net e t cambiera la vita
    tu in quello che hai scritto ti sei messo solo a insultare quà e là e fare lo sborone,a questo punto meglio il suo troiaio...

  6. #45
    Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 17/5/2007
    Messaggi: 54
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Lil Santos

    Allora tu vai su www.raptribu.massimol.it è un sito di freestyle, poi vai in alto su sezioni, poi su freestyle e cerka la sezione "Le bestie del rap" creata da animis3, cioè io, leggiti un po' di freestyle, andando all fine della pagina vedi gli ultimi commenti, tu cerka i freestyle e ce ne sono infiniti e poi dimmi, al posto di fare il fighetto qui.
    Andateci tutti, io sono il moderatore di quel sito, mi trovate subito.
    PEACE

  7. #46
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    we we andiamo tutti su vvv.vaffangù.yoyo

  8. #47
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Bella Fra
    ora siamo più di 100
    beccatevi sto flo
    qui io non vi sento
    perciò fatevi sentire
    facciamo un gran bordello
    se no, andate a morire
    e succhiatemi l’uccello

    quanta poesia,quanta vena artistica di sublime meraviglia dei testi che leggono le mie indegne pupille!!

    ma vergognatevi tutti e due di essere al mondo..

  9. #48
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    anche gli altri tentativi di rimare scritti da altri fanno schifo....

  10. #49
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    x "animiqualcosa" e "lil blablabla":

    Professione add. reparto ortofrutta Mansione vendita al dettaglio Esperienze licenza media Retribuzione Sede di lavoro venaria (to) Durata Contratto 1 mese + proroghe Note offerta associata alla filiale Piemonte - Torino Via Pagliani, 5

    allego link http://www.motorelavoro.it/offerte-lavoro


    magari vi è utile...

  11. #50
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Ma...

Discussioni simili

  1. La canzone di Berlusconi
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/10/2009, 23:15
  2. Gem Boy - Canzone del Ca**o
    Da Lantis nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 2/8/2006, 14:11