ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 73

_genio_ la mia canzone rap

  1. #31
    Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 17/5/2007
    Messaggi: 54
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non è presunzione, tu puoi dire quello che pensi, ma semrpe con rispetto, non dicendo che faccio cacare, vuoi una mia canzone?
    Come te la passo? te la potrei passare tramite msn se ce l'hai, questo è solo un modo se ci tieni tanto ad ascoltare qualche mio pezzo.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da animis3 MC
    Non comprendo certe cose che la gente dice/non mi piace che il sistema pensa che ci dirige/io sto qui in questo posto, non faccio le valigie/non me ne vado, io lotto per i miei ideali/vorrei che la gente capisse che dobbiamo essere tutti alla pari/tutti sullo stesso piano, nessuno più in basso o più in alto/quando cammino per le strade, non voglio abbassare lo sguardo/voglio che tutti camminino guardando sempre avanti/tenendo d'occhio il proprio cammino, vorrei che lo facessero in tanti/ qui nessuno prevede il futuro, non siamo dei cartomanti/viviamo ogni giorno al meglio, non siamo ne diavoli ne santi/siamo persone normali, ognuno con le proprie opinioni/ci deve essere il rispetto su questo non ammetto obiezioni/bisogna rispettare il prossimo, ascoltare ciò che uno ha da dire/le rime sono la mia vita e le amerò fino alla fine.

    Potete dirmi come vi sembra?
    L'ho improvvisato adesso, grazie a tutti.
    sono frasi banali, scontate sia dal punto di vista sintattico che dal punto di vista del significato

  4. #33
    Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 17/5/2007
    Messaggi: 54
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito ESSERE TRADITI

    Ho troppi pensieri nella mente/penso ai momenti che ho passato con certa gente/ma niente mi fa capire perchè abbiano fatto certe cose/io ho dato loro una mano/e adesso loro sembrano gelose/ma non so di cosa/so solo che mi hanno tradito/la mia strada ho sempre seguito/ma loro mi hanno investito/mi hanno tirato contro critiche/hanno detto cose false/adesso mi chiedono perchè sto così/e come credevate che andasse?/credevate che vi avrei ringraziato/perchè alle mie spalle male avete parlato?/mi avete tirato in mezzo a discussioni assurde/e pensate che io con voi abbia ancora voglia di discutere?/voi avete infranto un'amicizia che c'era da anni/vorrei vedervi al mio posto/cosa fareste nei miei panni?
    Ho 16 anni/non sono un bambino in fasce/le cose le capisco/vorrei che in pace mi lasciaste/comunque ho riflettuto/non voglio stare a pezzi per colpa vostra/ora continuo la mia strada/e sceglierò bene le persone la prossima volta.

    Questa è una storia vera, che mi è appena successa.
    Giudicate questo allora, questo l'ho scritto col cuore, perchè sono arrabbiato con queste persone e volevo sfogarmi.
    Cosa ne pensate?

  5. #34
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    per me poi averla scritta col cuore,col fegato e con l'intestino tenue,continua a non piacermi..sono sempre versi banali..se de andrè non fosse stato un pacifista convinto ti avrebbe strangolato con le MIE mani.

    poi il verso "ho 16 anni/le cose le capisco" è tutto un dire...tutti credevamo di capire le cose quando avevamo 16 anni,poi arrivati a 20 abbiamo capito che c'era ancora molto da capire,e a 25 ancora non avevamo imparato niente.

  6. #35
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    De Andrè era un Poeta... Me ne intendo troppo poco di rap per poter essere sicura al 100% di quello che dico, ma non mi pare che ci sia molta poesia in una canzone rap...
    Ma hai ragione a dire che sono versi banali, non c'è nulla che colpisca chi legge (o ascolta), sono le stesse parole che userebbe chiunque nella vita di tutti i giorni parlando senza sottofondo musicale...

    E su quello che hai detto dopo:
    Quote Originariamente inviata da Angelique
    poi il verso "ho 16 anni/le cose le capisco" è tutto un dire...tutti credevamo di capire le cose quando avevamo 16 anni,poi arrivati a 20 abbiamo capito che c'era ancora molto da capire,e a 25 ancora non avevamo imparato niente.
    sono assolutamente d'accordo. Tutti noi ad ogni età pensiamo di aver capito tutto della vita, ma basta che passi un anno e le prospettive possono cambiare radicalmente...

  7. #36
    Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 17/5/2007
    Messaggi: 54
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho 16 anni le cose le capisco è per dire, che non sonos cemo, lo vedo che cosa succede in giro, non sono un cretino, lo so che crescendo si cambia, ma non è quello il significato, voglio solo dire che è inutile che questo paese dica delle cavolate o ci prenda in giro su determinate cose, oppure che offendano i rapper's o i punk o chiunque, lo vedo che cosa la gente pensa, lo vedo come ci guarda, non sono scemo.
    A bè, pensatela come volete, io ho detto tutto, voi avete detto la vostra, quindi ciao.
    Quello è uno sfogo, non uso parole complicate se mi devo sfogare, ma cerco di far capire alla gente la causa del mio sfogo e in quelle rime si comprende.
    PEACE

  8. #37
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    brutta

  9. #38
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Sono un abominio

  10. #39
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io so per certo che qui si gioca a fare i neri del ghetto...

  11. #40
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da animis3 MC
    Ho 16 anni le cose le capisco è per dire, che non sonos cemo, lo vedo che cosa succede in giro, non sono un cretino, lo so che crescendo si cambia, ma non è quello il significato, voglio solo dire che è inutile che questo paese dica delle cavolate o ci prenda in giro su determinate cose, oppure che offendano i rapper's o i punk o chiunque, lo vedo che cosa la gente pensa, lo vedo come ci guarda, non sono scemo.
    A bè, pensatela come volete, io ho detto tutto, voi avete detto la vostra, quindi ciao.
    Quello è uno sfogo, non uso parole complicate se mi devo sfogare, ma cerco di far capire alla gente la causa del mio sfogo e in quelle rime si comprende.
    PEACE
    mah...se lo comprendi tu e i tuoi amici con la bandana...

    per me è sono un'accozzaglia di versi di un qualsiasi adolescente che gioca a fare il rivoluzionario..
    versi simili li sa scrivere chiunque,non venirmi a dire che questa è arte perchè è più artistico un piatto di pastasciutta di quella che cucino io

Discussioni simili

  1. La canzone di Berlusconi
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/10/2009, 23:15
  2. Gem Boy - Canzone del Ca**o
    Da Lantis nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 2/8/2006, 14:11