credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po a morire! -Ligabue-
credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po a morire! -Ligabue-
Il bello dei ricordi che ci tornano in mente è la consapevolezza che non saremo mai in grado di dimenticarli.
Bella
"[...] è atroce vivere e conoscere un mondo dove gli occhi non sanno più dare uno sguardo non dico di amore, ma neppure di curiosità o simpatia. Benché io [cioè Pasolini] sia ormai 'contento del deserto', provo, a pensarci uno di quegli spasimi che solitamente impediscono di esprimersi o di parlare civilmente: soltanto chi ama, soffre nel vedere che le persone amate cambiano. Chi non ama non se ne accorge neppure. Ai politici non gliene importa niente dei poveri; agli intellettuali non gliene importa niente dei giovani. E quindi non solo non soffrono a causa del loro cambiamento, ma, appunto, non se ne accorgono nemmeno."
Pier Paolo Pasolini
meraviglia.
bellaOriginariamente inviata da Yvi
"Il tempo passa. Anche quando sembra impossibile. Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite. Passa in maniera disuguale, tra strani scrati e bonacce prolungate, ma passa. Persino per me."
una preghiera non c'è per non sentire il vuoto in me
ci si arrampica ai sogni, ma si cade giù
e con i lividi addosso non si vola più.
ma che ne sanno di noi
di come vivo senza te
il tuo profumo sul letto non vuole andare via
e certe sere ho paura di che sarà di me
chi mi darà la sua mano
a chia darò la mia mano..
non potrò scordarti mai
mentre il mondo scorda me..
"che cosa c'è di più celeste, di un cielo che ha vinto mille tempeste.."
Abbi cura di te. Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante. Lottare per un'idea senza avere un'idea di sé è una delle cose più pericolose che si possano fare.
Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere. Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento. Radici e chioma devono crescere in egual misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e di frutti.
E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta.
In quella scena io piango sempre...Originariamente inviata da Sally
"Il pauroso non sa che cosa significa esser solo: dietro la sua poltrona c'è sempre un nemico."
>> Friedrich Nietzsche