Oh, Eury..
Grazie..
Oh, Eury..
Grazie..
Tutte queste occasioni mi sono state date per te...Hai promesso di non commentare ora ti spiego Tu sei una bella persona, ma più che bella sei la personificazione della grazia. E quello che fai della tua vita è importante. E' necessario che tu sia felice perchè nella felicità mostrerai la via a molte altre persone...Sii felice, trova qualcuno, sposati.Metti al mondo dei figli. Che madre straordinaria sarai....Perchè se per me c'è qualche speranza, quando verrà il momento, non sarà perchè ho dato via tutto quello che avevo e non sarà perchè ora vivo qua tra i monaci senza esserlo e senza poterlo essere. No, se una redenzione ci sarà, sarà perchè sono passato attraverso la tua vita senza scalfirti, senza sminuire la persona che sei.Niente commenti ora.Zitta.
Splendide parole, davvero.
Scusate la mia ignoranza allora ma non me l'aspettavo e neanche ci pensavo effettivamente.
Grazie in ogni caso splendide parole...
Tutti sbagliano no? Perchè io non posso?
Perchè devo essere io quello che deve fare la cosa giusta?
Perchè mi hai lasciato fare? Sono un essere umano, posso sbagliare.
Potevi fermarmi, darmi un ceffone e magari fare una scenata, era la tua grande occasione per avere la tua rivincita. Ma mi hai lasciato fare.
Perchè mi hai lasciato fare?
Perchè sei venuta con me quando sono uscito a fumare?
Perchè non hai aspettato lui per farlo?
"Come va scuola?"
"Come sempre"
"Allora tra un anno avremo una nuova aspirante dottoressa, spero di ammalarmi quando sarai in pensione già da un po' "
E rieccoci, alla vecchia maniera, io ti stuzzico, tu sorridi. Dio, non posso resistere a quel sorriso.
Come si fa a guardare ciò che agli esseri umani è stato tolto da Adamo ed Eva, e rifiutarlo? Come si fa a dire a un passo dal paradiso: "Non voglio entrare?"
E così è venuto spontaneo abbracciarci.
Quell'abbraccio doveva farcelo capire.
Non eravamo amici in quel momento, e lo hai capito anche tu. Quell'abbraccio non significava amicizia, era un'esplosione di emozioni represse.
Abbiamo dimenticato tutto il tempo in cui ci siamo odiati in quell'abbraccio. Avremmo dovuto finirla lì, andare dagli altri, fare come se niente fosse. Ma dopotutto siamo umani, e gli umani sbagliano.
Un bacio, durato sì e no 5 secondi. Nemmeno tanto nascosti.
Avessi un dio lo confesserei a lui. Quello che sappiamo solo io e te.
Un bacio. E' niente, nell'economia di una giornata. 5 miseri secondi.
Ma chissà com'è delle restanti 23 ore 59 minuti e 55 secondi non ricordo niente. Ho in mente solo quel bacio. Ho in mente solo quei dolcissimi 5 secondi.
Gia' postata, ma davvero. E' qualcosa di splendido...