ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 58 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 572
Like Tree41Mi piace

Topic senza fine

  1. #21
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    chiedo scusa.



    scusa a saiph, a andras, al lupo, alla grimmy in particolare.

    e poi anche a molti altri utenti di cui non mi perdevo un post.

    chiedo scusa qua, perchè avrei voluto scrivere molti dei vostri pensieri.

    fantastici davvero.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    bellissimo qst topic

  4. #23
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    e il mio pdg non è cambiato.

    una bambina

    sempre in giardino a giocare,
    sempre col sorriso nel cuore..

    correre di qua e di là,
    disegnare pensieri su una lavagna..

    appena era primavera,
    correva fuori, in giardino, a salutare il grande pino
    che sempre l'ascoltava piangere e ridere..

    coglieva le margherite e i fiorellini blu,
    un bel mazzolino
    per la mamma.
    e finivano sempre vicino alle foto dello zio e della bis.

    quella bambina splendeva.
    aveva gli occhi ridenti,
    amava scrivere e colorare il suo mondo
    alla luce di un sole caldo
    che le brillava dentro.

    non sapeva cosa fosse la solitudine.
    perchè non era mai sola.
    pochi amici..pochi.
    e sempre (con o senza di loro)
    si divertiva. e giocava.
    senza ombre velate di tristezza.

    i peluches la consolavano sempre.
    non l'averebbero mai abbandonata.
    mai.


    una ragazza,
    il monitor di un pc.

    tantissimi amici
    tantissime risate
    tantissimi ricordi.

    e molta malinconia.

    negli spazie bui, di silenzio, di tristezza
    stringe un cuscino
    asciuga una lacrima
    scrive su un forum.

    immagina sogna e spera.

    all'infinito..

    troppo grande per essere bambina..
    troppo bambina per esser grande.

    e non sa...

    non capisce perchè
    le risate
    le corse
    le margherite
    non le bastano più.

    ma lo vorrebbe.
    vorrebbe solo quello.

    e ricordando la bambina che fu
    tira avanti

    con lacrime sorridenti.

    tutto è cambiato.
    ora il pino non c'è più
    abbattutto da una malattia più grande di lui.
    un altro più piccino lo rimpiazza.

    ma resta un vuoto incolmabile.
    quel pino non potrà più vedere la bambina grande.

    bambina grande
    o grande bambina...




    quella bambina

    aspettava e sognava piccole meraviglie
    che rendessero speciale ogni momento.

    quella ragazza,
    sciocca,
    spesso non si accorge subito di quanti fiori ha intorno a se.

    aspetta meraviglie un po' più grandi,
    che si adattino meglio ai suoi sentimenti d'adesso.

    senza mai dimenticare quelle piccole
    tanto attese da bambina.

    piccole meraviglie...

  5. #24
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Sono piccole perle, ma sono stupende.

    Scaldano il cuore, e fanno nascere un sorriso alle persone che le leggono.

  6. #25
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chanty88
    Sono piccole perle, ma sono stupende.

    Scaldano il cuore, e fanno nascere un sorriso alle persone che le leggono.
    Come non quotare

  7. #26
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chanty88
    Sono piccole perle, ma sono stupende.

    Scaldano il cuore, e fanno nascere un sorriso alle persone che le leggono.
    quoto, ce ne erano una marea nei topic senza fine. Ricordo ancora alcune di Eury, veramente bellissime

  8. #27
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    "Cara,
    stanotte ho chiuso gli occhi con la morte nella testa.
    Mi sono accoccolata - era tardissimo!-, il lettuccio addolciva le tensioni, i muscoli rilassavano quell’inevitabile spasmo che è il vivere e l’apparire vivi.
    Ero lì, e ho spento la luce. Dormi ... .
    Buio. Un pensiero.
    Lui.
    Morto.
    Immagini a singhiozzo, scientifica analisi, zoom sull’attimo.
    Esasperato, tutto esasperato, da una mente che vuole sapere, nel cranio di una ragazzetta che non vuole vedere.
    Non voglio, ma vedo: e d’improvviso la camera sembra dipinta da Bosch, brulica di orrore e sadica malvagità.
    Infierisco sull’immagine di quel corpo, e infierisco su me stessa, con sprazzi di quel voyeurismo che mai avrei creduto di possedere. Ma lui non è un lui in quanto Lui, Dio mio, lo conoscevo appena, è un lui in quanto creatura, acerba, che come un vecchio profeta mi ricorda ciò che c’è oltre l’inconsistente procedere del mio vivere. E ogni volta è lo sconcerto, l’angoscia.
    Paura di ritrovarsi a giacere, chiusi in un loculo, in preda a un attacco di claustrofobia.
    O meglio.
    Paura di non ritrovarsi più.
    E paura, tornando alla realtà, di cadere nel patetico, di affogare in questi pensieri, così vergognosi, così tabù, che quasi viene da ridere al parlarne.
    E sbuca l’idea di una lettera, il bisogno di parlarne con te, che dal buio sei riemersa tante volte, che vivi ogni attimo con mente, cuore e viscere, che non hai bisogno di convenevoli e melense introduzioni per capire che ho una disperata necessità di scrivere.
    Perché è tutto un pretesto per parlare di me, per provare a fare chiarezza, per tentare la salvezza: colgo la realtà solo quando cado nell’autocommiserazione.
    DOLENDI VOLUPTAS QUAEDAM , direbbe qualcuno che sa parlare meglio di me.
    Io dico solo che è una costante, nella mia vita, il precipitare e risalire per delle sciocchezza, l’amplificare ogni sensazione, e sentirla nello stomaco, nelle braccia, nelle orecchie.
    Non posso eliminare la costante, ma modificare la variabile: e la variabile sono io, e il mio rapporto con la realtà. Perché anche la realtà è una grossa variabile, lo abbiamo appurato tutti, ma modificarla è un po’ più complesso.
    Possiamo, allora, tingerla con fresche vernici, vestirla di una felicità fittizia, che renda il sapore delle cose un po’ più dolce e succoso.
    Per questo, come da copione, stamattina mi sono svegliata, la radio suonava un-non-so-che, probabilmente qualcosa di orrendo, ma stamattina era, come dire… gradevole, ecco.
    Stamattina mi sono guardata allo specchio, e ho indossato un sorriso pulito, per te. Per lui.
    E per me.
    Mi sono dedicata quell’attimo di fugace e incosciente felicità.
    E la strada era più rossa, e più dorata.
    Brillava, stamattina."


    Era per me.

    E per te.

    Ricordi..?

    L'ho conservata, come ti dissi che avrei fatto.

    E ora la riposto qui, per te.

    Perchè la costante è costante, certo.

    Ma la variabile fa una gran differenza.

    Una differenza splendida, in questo caso.

  9. #28
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    A chi arrabbiato è stato svegliato dai botti di capodanno...a chi un profiterol ha preferito lasciarlo in pasticceria....a chi lo spumante l'ha bevuto direttamente dalla bottiglia perchè non aveva con chi altri brindare se non con il televisore...a chi non ha ricevuto un saluto se non dalla vicina del pianerottolo,a chi un pianerottolo neanche ce l'ha..
    Dedico un pensiero che in solitudine fa molto male,ma che con la sola voce di un angelo lo rende colmo di speranze...che una telefonata arrivi in giornata,che un passante regali un pandono,che una mano stringa la vostra,che un nipote arrivi con due calici,che qualcuno li accompagni in quella piazza..
    Ho molto sonno...ma un pensiero vorrei dedicarlo a chi domattina si sveglierà non ricordandosi di dove ha passato la serata,a quelli che si ritrovano a stomaco vuoto per quelli che hanno vomitato tutto,a quelli che...avrebbero sperato in qualcosa con quel tizio lì,ma infondo chissenefrega...il nuovo anno aiuterà.
    Dedico un complimento a chi nel2006 si è rotto il sedere per raggiungere la pace con una persona intrattabile,a quelli che hanno realizzato i propri obiettivi,a quelli che sono riusciti a trovare un lavoro,a dire ciò che pensano,a dar tutte le materie all'università tra una collera e l'altra,a coloro che si sono innamorati,a chi ha piantanto,a chi ha smesso di fumare,a chi ha sudato per poi costruito,a chi è riuscito a preparare quel dolce,a chi è riuscito ad andare all'estero romprendo le scatole ai propri genitori,a chi ha con coraggio affrontato un dolore,a chi si è ricongiunto con il proprio amore...
    Dedico una goccia di speranza a coloro che ho incontrato in quell ospedale dalle pareti azzurre,a quei bambini della televisione,a quei popoli in perenne tormento,a delle donne senza volto,a quegli animali senza padrone
    Dedico una preghiera allle mamme in attesa,alle nonne brontolone,alle zie depresse,alle sorelline sempre più grandi,ai papà distanti,agli amici impegnati,ai cugini irritanti,alle pro-zie rimaste ancora ai propri 20 anni...
    Infine...dedico un incoraggiamento a me stessa,
    perchè porcaputtana se non me lo merito me lo prendo da sola,
    e di gran corsa ,
    perchè questo è stato un anno stupendo
    e quello che verrà sarà ancora più bello.


    Cari forumini...la dedica la faccio anche a voi,
    mistatepropriosul....si proprio lì...
    siete nel mio cuore,chi più,chi meno,ma ci siete
    e questo anno meraviglioso voglio augurarlo anche a voi.
    Perchè le lacrime per un motivo o un altro saranno versate,i litigi non si possono evitare,le piccole sconfitte neanche,ma l'importante è riconoscere se stessi in tutto ciò che si fa ed essere fieri fino all'ultimo delle proprie scelte....


    Baciii
    Secondo me è a dir poco splendida..
    A andras piace questo intervento

  10. #29
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo
    A chi arrabbiato è stato svegliato dai botti di capodanno...a chi un profiterol ha preferito lasciarlo in pasticceria....a chi lo spumante l'ha bevuto direttamente dalla bottiglia perchè non aveva con chi altri brindare se non con il televisore...a chi non ha ricevuto un saluto se non dalla vicina del pianerottolo,a chi un pianerottolo neanche ce l'ha..
    Dedico un pensiero che in solitudine fa molto male,ma che con la sola voce di un angelo lo rende colmo di speranze...che una telefonata arrivi in giornata,che un passante regali un pandono,che una mano stringa la vostra,che un nipote arrivi con due calici,che qualcuno li accompagni in quella piazza..
    Ho molto sonno...ma un pensiero vorrei dedicarlo a chi domattina si sveglierà non ricordandosi di dove ha passato la serata,a quelli che si ritrovano a stomaco vuoto per quelli che hanno vomitato tutto,a quelli che...avrebbero sperato in qualcosa con quel tizio lì,ma infondo chissenefrega...il nuovo anno aiuterà.
    Dedico un complimento a chi nel2006 si è rotto il sedere per raggiungere la pace con una persona intrattabile,a quelli che hanno realizzato i propri obiettivi,a quelli che sono riusciti a trovare un lavoro,a dire ciò che pensano,a dar tutte le materie all'università tra una collera e l'altra,a coloro che si sono innamorati,a chi ha piantanto,a chi ha smesso di fumare,a chi ha sudato per poi costruito,a chi è riuscito a preparare quel dolce,a chi è riuscito ad andare all'estero romprendo le scatole ai propri genitori,a chi ha con coraggio affrontato un dolore,a chi si è ricongiunto con il proprio amore...
    Dedico una goccia di speranza a coloro che ho incontrato in quell ospedale dalle pareti azzurre,a quei bambini della televisione,a quei popoli in perenne tormento,a delle donne senza volto,a quegli animali senza padrone
    Dedico una preghiera allle mamme in attesa,alle nonne brontolone,alle zie depresse,alle sorelline sempre più grandi,ai papà distanti,agli amici impegnati,ai cugini irritanti,alle pro-zie rimaste ancora ai propri 20 anni...
    Infine...dedico un incoraggiamento a me stessa,
    perchè porcaputtana se non me lo merito me lo prendo da sola,
    e di gran corsa ,
    perchè questo è stato un anno stupendo
    e quello che verrà sarà ancora più bello.


    Cari forumini...la dedica la faccio anche a voi,
    mistatepropriosul....si proprio lì...
    siete nel mio cuore,chi più,chi meno,ma ci siete
    e questo anno meraviglioso voglio augurarlo anche a voi.
    Perchè le lacrime per un motivo o un altro saranno versate,i litigi non si possono evitare,le piccole sconfitte neanche,ma l'importante è riconoscere se stessi in tutto ciò che si fa ed essere fieri fino all'ultimo delle proprie scelte....


    Baciii
    Secondo me è a dir poco splendida..
    bellissima

  11. #30
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo
    A chi arrabbiato è stato svegliato dai botti di capodanno...a chi un profiterol ha preferito lasciarlo in pasticceria....a chi lo spumante l'ha bevuto direttamente dalla bottiglia perchè non aveva con chi altri brindare se non con il televisore...a chi non ha ricevuto un saluto se non dalla vicina del pianerottolo,a chi un pianerottolo neanche ce l'ha..
    Dedico un pensiero che in solitudine fa molto male,ma che con la sola voce di un angelo lo rende colmo di speranze...che una telefonata arrivi in giornata,che un passante regali un pandono,che una mano stringa la vostra,che un nipote arrivi con due calici,che qualcuno li accompagni in quella piazza..
    Ho molto sonno...ma un pensiero vorrei dedicarlo a chi domattina si sveglierà non ricordandosi di dove ha passato la serata,a quelli che si ritrovano a stomaco vuoto per quelli che hanno vomitato tutto,a quelli che...avrebbero sperato in qualcosa con quel tizio lì,ma infondo chissenefrega...il nuovo anno aiuterà.
    Dedico un complimento a chi nel2006 si è rotto il sedere per raggiungere la pace con una persona intrattabile,a quelli che hanno realizzato i propri obiettivi,a quelli che sono riusciti a trovare un lavoro,a dire ciò che pensano,a dar tutte le materie all'università tra una collera e l'altra,a coloro che si sono innamorati,a chi ha piantanto,a chi ha smesso di fumare,a chi ha sudato per poi costruito,a chi è riuscito a preparare quel dolce,a chi è riuscito ad andare all'estero romprendo le scatole ai propri genitori,a chi ha con coraggio affrontato un dolore,a chi si è ricongiunto con il proprio amore...
    Dedico una goccia di speranza a coloro che ho incontrato in quell ospedale dalle pareti azzurre,a quei bambini della televisione,a quei popoli in perenne tormento,a delle donne senza volto,a quegli animali senza padrone
    Dedico una preghiera allle mamme in attesa,alle nonne brontolone,alle zie depresse,alle sorelline sempre più grandi,ai papà distanti,agli amici impegnati,ai cugini irritanti,alle pro-zie rimaste ancora ai propri 20 anni...
    Infine...dedico un incoraggiamento a me stessa,
    perchè porcaputtana se non me lo merito me lo prendo da sola,
    e di gran corsa ,
    perchè questo è stato un anno stupendo
    e quello che verrà sarà ancora più bello.


    Cari forumini...la dedica la faccio anche a voi,
    mistatepropriosul....si proprio lì...
    siete nel mio cuore,chi più,chi meno,ma ci siete
    e questo anno meraviglioso voglio augurarlo anche a voi.
    Perchè le lacrime per un motivo o un altro saranno versate,i litigi non si possono evitare,le piccole sconfitte neanche,ma l'importante è riconoscere se stessi in tutto ciò che si fa ed essere fieri fino all'ultimo delle proprie scelte....


    Baciii
    Secondo me è a dir poco splendida..
    Che bel pensiero

Pagina 3 di 58 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Topic Senza Fine Preferito
    Da Lantis nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 27/2/2011, 16:37