ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Un mio racconto - servono consigli!

  1. #1
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito Un mio racconto - servono consigli!

    Salve bella gente

    Io avrei scritto un raccontino da pubblicare nel giornalino scolastico del mio istituto, dato che c'è una sezione per la scrittura creativa.
    L'ho fatto leggere al direttore del giornalino e gli è piaciuto, ha detto che lo pubblicherà, però mi ha chiesto di aggiungere qualcosa perché è troppo corto
    E... Qui sta il problema: sono in un periodo di fertilità creativa 0 Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi?

    Il racconto è questo... Attendo il vostro parere



    Follia


    Oggi è il giorno che ho scelto per andare finalmente da lei. Lei, la mia ossessione. Lei, a cui voglio consegnare la mia anima.
    Da anni non riesco a togliermela dalla mente. So che non sarò il primo ad averla, tanti prima di me l'hanno conosciuta. Pochi, però, l'hanno davvero avvero amata.
    Lei, così decisa, così forte e superba, ha sempre avuto tutti gli uomini che desiderava. Ma ora sono io a desiderare lei.
    È entrata nella mia mente, nel più profondo del mio inconscio, ha sussurrato al mio orecchio parole di fuoco, parole che mi hanno ammaliato e sedotto.
    Lei c'è sempre stata, eppure per anni non ho mai pensato a lei. La mia passione iniziò in una notte di lacrime e silenzi, quando la mia amata mi sfiorò per la prima volta.
    Da allora la vedo bellissima, dolce e consolatrice, mia gioia e dolore, splendente come un angelo eppure dannata, oscura e misteriosa, tanto che a volte provo verso di lei un senso di inquieto timore.
    Oggi è finalmente il giorno in cui io l'avrò e lei avrà me, oggi sarò suo.
    Sono seduto su una panchina in riva al fiume, so che mi aspetta qui.
    Il sole sta tramontando, i suoi ultimi raggi dorati filtrano attraverso le chiome degli alberi, illuminano l'acqua, l'erba e il cielo, che ad est comincia già ad avere le tinte scure della notte.
    Il profumo dei fiori è dolce e delicato nell'aria tiepida, ma di tutto questo non m'importa nulla.La bellezza della primavera svanisce al confronto con la mia amata.
    Eccola! È lì, a due passi dalla riva, mi sta chiamando.
    Ad un tratto si volta, e, con un movimento veloce e aggraziato, si tuffa nell'acqua cristallina. Non mi rimane più altro da fare.
    "Morte!" la chiamo, e la seguo dentro al fiume.


  2. # ADS
     

  3. #2
    io domino l'infinito *MisS_GattinA*
    Donna 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 3,545
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    mmm... carina, con un finale inaspettato.
    però cerca di curare di più il linguaggio

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ho capito cosa simboleggia, cos'è la ragazza, ma cercherei di renderlo meglio.

  5. #4
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ho capito cosa simboleggia, cos'è la ragazza, ma cercherei di renderlo meglio.
    Oltre a quanto detto da Temperance, dovresti rendere il testo più " immediato", senza troppi giri di parole.

  6. #5
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Oltre a quanto detto da Temperance, dovresti rendere il testo più " immediato", senza troppi giri di parole.
    Eh ma non posso accorciarlo più di così, anzi, lo dovrei allungare

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 2,234
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *MisS_GattinA* Visualizza il messaggio
    mmm... carina, con un finale inaspettato.
    non per dire...era prevedibilissimo; ormai la morte vista come qualcosa di nuovo è un argomento abbastanza "banale".
    Mi piace molto lo stile narrativo in cui tutto è quasi sospeso in un ambiente mistico (da notare il ritmo delle parole, lento e preciso, con suoni profondi e parole non di uso quotidiano). L'unico consiglio che mi sento di darti è questo: cambia soggetti, se vuoi rendere al massimo in questi termini devi essere più originale a mio avviso. Per il resto non mi sembra ti manchino proprietà linguistiche, al massimo ti consiglio di non cercare sempre ec ocmunque la frase ricercata altimenti la cosa fa ridere (ma in questo racconto non c'è traccia di questo errore) spero di esserti stato utile

  8. #7
    La Morte Bigym
    Uomo 32 anni da Trapani
    Iscrizione: 26/6/2009
    Messaggi: 4,817
    Piaciuto: 720 volte

    Predefinito

    Non c'è male, sia come linguaggio che come stile. Ma dopo quasi metà racconto diventi monotona, ripetitiva e perdi di interesse. Cerca di raccontare di più la scena, senza ripeterti.

  9. #8
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigym Visualizza il messaggio
    Non c'è male, sia come linguaggio che come stile. Ma dopo quasi metà racconto diventi monotona, ripetitiva e perdi di interesse. Cerca di raccontare di più la scena, senza ripeterti.
    Si è vero.
    Mi concentrerei di più sull'azione. E curerei il finale dal punsto di vista linguistico.
    Cerca di rendere il finale più sorprendente, si intuiva già da metà racconto!

  10. #9
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    E' carina come idea, però è resa in maniera troppo semplice e frettolosa, dovresti rivederlo un pochino.

Discussioni simili

  1. Servono moderatori
    Da Terrone Maledetto nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 213
    Ultimo messaggio: 11/8/2010, 23:37
  2. Netbook : a cosa servono!?
    Da CrazyBaBe nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 26/12/2008, 13:46
  3. Mi servono veri consigli
    Da mysweetdreams... nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 7/6/2008, 12:51
  4. Mi servono dei consigli per un acquisto
    Da mark-o nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/11/2006, 7:53
  5. capodanno servono idee
    Da anonimo1 nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 29/12/2004, 17:25