mamma mia che problemoni
Invece di piangerti addosso,datti da fare per dare un senso alla tua vita
Come devi scoprirlo tu. Di sicuro piangendo e cercando la compassione di un forum non risolverai niente
Trova le palle per vivere e affrontare la vita
Guardi nello specchio e vorresti non vedere il riflesso che ci ritrovi? Ti rendi conto che hai solo 20 anni e che la vita non è tutta qui, ma la consapevolezza di ciò non istiga comunque nessuna voglia di fare, andare, vedere, vivere? Vorresti provare a cambiare ambiente ma ti blocca la certezza che facendo così non cambierà nulla? Non ritrovi sentimenti sinceri in nessuna delle persone che ti sono state e ti sono tutt'ora accanto e credi che staresti meglio lontano da tutti? Beh, ragazzo, benvenuto nel mondo in cui vivo ormai da un anno, su per giù. L'unica anomalia che ritrovo nella tua descrizione è quel senso di colpa. Quel senso di colpa provocato da un tuo sentirsi inutile. Aggrappati a quello, perché non è poco sentirsi in colpa per il fatto che non vivi, e ne sei consenziente. Confrontato a me, tu hai quella marcia in più. Non cadere in trappola, non finire ad imbottirti di medicinali e sorrisi anestetici, prova a cambiare città. Parti da zero, lasciati tutte le persone che conoscevi alle spalle (ovviamente, famiglia esclusa) e fai dei tuoi genitori un pilastro delle fondamenta al quale aggrapparsi quando qualcosa va storto. Fidati, hai solo bisogno di aria nuova e un inizio dal quale partire con il piede giusto.
Nella vita ci sono sempre i momenti in cui ti senti triste..che vorresti sparire..e malinconici dove ti butti dentro te...mi dispiace che stai passando questo periodo..ti consiglio di cambiare aria..di fare nuove amicizie,aprirti di più con qualche amico che ti sta accanto..divertiti..fai qualcosa di diverso che ti distrae,e ricorda che nella vita ci sono tnti lavori che puoi fare..volere è potere..
Lo so è dura arrivano i momenti in cui si guarda la vita e si pensa male ma per godersi la vita non bisogna fare grandi cose basta guardare alle piccole gioie della vita. sono le cose piccole che danno emozioni. prova a vedere nei piccoli rapporti qualcosa di grande è così che nascono le cose bellissime.. ^^
GRAZIE a tutti per i consigli,davvero grazie....ci sono momenti in cui sembra che il sole sia scomparso ...ma poi tutto si riapre e la vita riprende.
devo cercare di ripartire da zero con progetti e sogni nuovi,devo ritrovare me stesso e ci devo riuscire...CI DEVO PROVARE!