ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

Visto che è un confessionale confesso...

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 40 anni da Roma
    Iscrizione: 22/11/2009
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Visto che è un confessionale confesso...

    so che probabilmente non è il miglior modo per presentarmi però forse per la prima volta ho deciso di prendere il coraggio a due mani e dire le cose per come mi vengono, sperando di non annoiarvi, e soprattutto sperando di ritrovare il bandolo della matassa, magari con qualche buon consiglio...
    allora, ho 26 anni, figlia di una famiglia "bene", con tante buone qualità, ma anche con i peggiori difetti...
    a 19 anni ho iniziato per gioco (come una deficente direi) a fare uso di svariate sostanze, come un po capita a tutti... solo che mi ci sono infognata per bene passando in 4 anni in uno stato larvale assurdo, facevo di tutto, campavo solo per drogrmi, o meglio dire mi drogavo per campare... la mia famiglia lo ha scoperto troppo tardi, sono stata aiutata è vero...ma a che prezzo... ho fatto 6 mesi di ricovero in strutture che avrebbero dovuto aiutarmi, ma ovviamente mi hanno massacrata dimedicinali col solo risultato di farmi diventare come una bestia in gabbia, ero cosi' aggressiva che arrivato a massacrare il mio corpo con qualsiasi cosa mi capitasse a tiro, lamette , pezzi dei ferro, addirittura smontavo le lampade della clinica per tagliarmi con i vetri delle lampadine...il mio corpo porta cicatrici assurde, la piu piccola da 5 punti di sutura...
    poi sono uscita da quella gabbia e mi hanno riportata a casa, controllata a vista, privata di ogni amicizia, di telefono e quant'altro..per fortuna un amico di famiglia mi ha portato all'estero e mi ha salvata...ho visssuto con lui 6 mesi in centro america e sono tornata un anno fa stabilmente a casa mia... sono ancora controllata, adesso sto bene, non ho piu voglie strane di droga o di far danni, ma non mi danno piu fiducia, i miei amici mi hanno voltato le spalle (ed hanno fatto bene) solo alcuni li sento e li vedo, ma solo se vengono a casa mia ovviamente... occupo il mio tempo stando tutto il giorno su un pc o lavoricchiando un po in casa, ovviamente adesso sono arrivata al punto di vedere tutto nero davanti a me... il fatto è che ho perso troppi anni dietro a cazzate, non ho curato nulla di me, anche il mio aspetto fisico adesso ne risente visto che con le cure che mi hanno costretta a prendere ho messo su peso, mi sento come tagliata fuori dalla vita quella vera... la mia anima però è sempre la stessa, non sono una di quelle ragazze super mondane, non lo sono mai stata , odio le discoteche, preferisco le birrerie, ai tacchi preferisco i camperos, insomma mi sento un marziano anche guardando le ragazze un po piu piccole di me...

    il succo del discorso è questo.. sento come se avessi perso un treno che non tornerà più... e voglio farvi una domanda...



    secondo voi c'è ancora un po di spazio per me o ho davvero rovinato tutto?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Non voglio risultare banale.
    Questa società da poco spazio alle persone, figurati a quelli che hanno avuto problemi.
    Ma sta tutto nelle tue mani.
    Sei tuy che ora devi fare emergere ciò che sei, e non cio che sei stata in quei 4 anni.
    Trovati un qualsiasi lavoro.
    Impegnati in qualcosa.
    Trova nuove amicizie.
    Non ti dico di nascondere cio che sei stata.
    Ma dimenticalo per un po'. "Fingiti" spensierata.
    E quando avrai recuperato un po' di vita, affronterai gli scheletri nell'armadio con qualche sicurezza in piu.
    Non è mai troppo tardi.

  4. #3
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito

    Secondo me c'e ancora spazio x te, non sei l'unica ad avere avuto questo tipo di problema e di certo non sarai l'ultima molta gente è riuscita ad uscirne e sicuramente puoi farlo anche tu, sta tutto nelle tue forze dei riuscire a trovare un motivo x cui vivere, un lavoro, amici, famiglia qualunque cosa ti renda felice, essere riuscita a smettere è gia un grosso passo in avanti, hai ancora tt la vita davanti a te e molto tempo per cambiare le cose.

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 40 anni da Roma
    Iscrizione: 22/11/2009
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie delle risposte, in effetti è giustissimo ciò che mi dite, il problema del trovae un alvoro, nuovi amici , interessi mi si pone solo perchè come dicevo vivo ancora sotto stretto controllo, non posso muovermi senza che qualcuno mi controlli!per quello non posso permettermi di cercare ! e poi il fatto è anche che mi sembra davvero brutto il non dire cio che sono stata...ma è ancora piu brutto dirlo e non essere accettati! che confusione!

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    "Ciò che sei stata"? E che sei stata scusa?
    C'è gente che si droga di tv, tu ti sei drogata con quacos'altro...
    L'unica cazzata che hai fatto è stata non saperle gestire. Ma può capitare a tutti penso.
    Ma eri a ruota di qualcosa in particolare?

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 40 anni da Roma
    Iscrizione: 22/11/2009
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh...intendo una cosa della serie, quando ti chiedono cosa fai nella vita? eh, nulla di che, ho sp***anato la mia vita facendomi di tutto e di piu' pero ultimamente mi ammazzavo di eroina, al momento sono a riposo (ergo per gli altri sei stata o meglio sei ancora un tossico/a)
    riguardo alla seconda domanda t'ho risposto già col mio discorso

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Vivere sotto così stretto controllo non ti fa bene. Ormai hai lasciato le brutte abitudini che per anni ti hanno accompagnata, e adesso è ora che la tua famiglia - o chiunque ti tengo sott'occhio - capisca che sei cambiata, perchè a volte si dà per scontato che gli altri si accorgano dei tuoi miglioramenti perchè tu li vedi, ma non è così. La paura è una brutta bestia, magari loro hanno ancora paura che tu ricada in errori già fatti.
    Parla con loro a tavolino, chiedigli cosa vedono, cosa li spinge a toglierti così tanta libertà. Hai vent'anni, nonostante tutto dovresti riuscire a prendere decisioni per te importanti senza essere tenuta al guinzaglio. Mettili davanti alla verità: sei cambiata. Chiedi loro cosa ancora devi fare perchè loro se ne accorgano.
    Poi cerca di uscire. Nonostante tutto, è buono per te entrare in ambienti diversi, andare in palestra, crearti un circolo nuovo di compagnie. E puoi conoscere gente solo uscendo e, magari, trovandoti un hobby.
    Stare accanto a te, per i tuoi vecchi amici, nel periodo che hai passato, non era una cosa facile, dicamo anche questo. Non si sa che pesci prendere, come aiutarti. E magari loro, siccome sei sempre sotto controllo, non sanno neanche che sei cambiata tanto.
    L'unica cosa, quindi, è parlare. Parlare e mettere chi di dovere davanti ai fatti compiuti: non sei più la stessa ragazza che è entrata in quella clinica tanti anni prima.
    Per il tuo aspetto, non farti troppi problemi, cerca di essere più sicura.
    In bocca al lupo.

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 40 anni da Roma
    Iscrizione: 22/11/2009
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Vivere sotto così stretto controllo non ti fa bene. Ormai hai lasciato le brutte abitudini che per anni ti hanno accompagnata, e adesso è ora che la tua famiglia - o chiunque ti tengo sott'occhio - capisca che sei cambiata, perchè a volte si dà per scontato che gli altri si accorgano dei tuoi miglioramenti perchè tu li vedi, ma non è così. La paura è una brutta bestia, magari loro hanno ancora paura che tu ricada in errori già fatti.
    Parla con loro a tavolino, chiedigli cosa vedono, cosa li spinge a toglierti così tanta libertà. Hai vent'anni, nonostante tutto dovresti riuscire a prendere decisioni per te importanti senza essere tenuta al guinzaglio. Mettili davanti alla verità: sei cambiata. Chiedi loro cosa ancora devi fare perchè loro se ne accorgano.
    Poi cerca di uscire. Nonostante tutto, è buono per te entrare in ambienti diversi, andare in palestra, crearti un circolo nuovo di compagnie. E puoi conoscere gente solo uscendo e, magari, trovandoti un hobby.
    Stare accanto a te, per i tuoi vecchi amici, nel periodo che hai passato, non era una cosa facile, dicamo anche questo. Non si sa che pesci prendere, come aiutarti. E magari loro, siccome sei sempre sotto controllo, non sanno neanche che sei cambiata tanto.
    L'unica cosa, quindi, è parlare. Parlare e mettere chi di dovere davanti ai fatti compiuti: non sei più la stessa ragazza che è entrata in quella clinica tanti anni prima.
    Per il tuo aspetto, non farti troppi problemi, cerca di essere più sicura.
    In bocca al lupo.
    è proprio ciò che devo fare, hai ragione!anche perchè di anni ce n'ho 26 (magari ne avessi 20 ) però noto che per quanto voglia affrontare l'argomento mi credono poco e niente..ma non nel senso che non credano in me, ma piu' che altro proprio nella figura dell'ex drogato che cerca di recuperare... in casa mia quando si parla degli altri si trovano mille soluzioni, si parla di me e pare che le soluzioni non ci siano O_O pern quanto riguarda l'uscire in effetti ho tantissime conoscenze, abitando in un paesino pero' ci conosciamo tutti e anche se non me lo dicono, ovvio che hanno tutti l'immagine di una me diversa...ed è difficile scrollarsi di dosso un immagine negativa...soprattutto in un paesetto pieno di ignoranti :\

    grazie davvero per le belle parole

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °FrA° Visualizza il messaggio
    beh...intendo una cosa della serie, quando ti chiedono cosa fai nella vita? eh, nulla di che, ho sp***anato la mia vita facendomi di tutto e di piu' pero ultimamente mi ammazzavo di eroina, al momento sono a riposo (ergo per gli altri sei stata o meglio sei ancora un tossico/a)
    riguardo alla seconda domanda t'ho risposto già col mio discorso

    Beh tolto che l'eroina è una merda e chi la usa è un'pò uno schifoso. Ciò non toglie che non hai s*******to un ca??o! Hai fatto delle esperienze che molti non hanno. Io un'pò di valore lo darei a sta cosa...
    Hai solo fatto un' altro tipo di esperienze.
    Poi certo, dipende da cosa vuoi dalla vita. Se punti a diventare manager di una multinazionale ti devi fare il doppio del culo. Ma non è che non hai più il tempo per farlo no?

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 40 anni da Roma
    Iscrizione: 22/11/2009
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio

    Beh tolto che l'eroina è una merda e chi la usa è un'pò uno schifoso. Ciò non toglie che non hai s*******to un ca??o! Hai fatto delle esperienze che molti non hanno. Io un'pò di valore lo darei a sta cosa...
    Hai solo fatto un' altro tipo di esperienze.
    Poi certo, dipende da cosa vuoi dalla vita. Se punti a diventare manager di una multinazionale ti devi fare il doppio del culo. Ma non è che non hai più il tempo per farlo no?

    la mancanza di prospettive vivendo un periodo di melma per non dire altro è una delle cose che mi creano problemi...in effetti potrei fare un po di tutto, ma non avendo finito gli studi perche ho preferito "fare altro" non so nemmeno da dove inizare... certo è che mica mi posso rimettere a studiare a 26 anni...che vado a fare la bidella a scuola? insomma c'ho una gran confusione O_O

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Confesso...
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/6/2007, 16:42
  2. Lo confesso..
    Da Rum e Cocaina nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 9/5/2007, 18:14
  3. confesso
    Da anDr1 nel forum Off Topic
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 23/10/2006, 15:43
  4. Confesso...
    Da Billiejean nel forum Il confessionale
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 15/7/2006, 11:27
  5. Lo confesso con le canzoni
    Da Rum e Cocaina nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/2/2006, 10:31