I miei divorziarono quando avevo 7 anni.
Non voglio dirti "Non buttarti giù" perchè so che è una cosa molto difficile, se non impossibile. Pensa, io non ho ancora superato la cosa. xD
Ti consiglio di non prendere parti, di essere sempre neutrale.
Io ho sempre visto i miei genitori litigare...era un' inferno. Pensa, una volta vidi, nascosta dietro la porta, mio padre che sputava in faccia a mia madre. E' stato bruttissimo.
Alla fine il divorzio è stata la cosa migliore...
Anche se poi chi ci va sempre di mezzo sono i figli.
Ti ripeto, cerca di essere neutrale e di non intrometterti...non farti mettere in mezzo ai loro problemi...
di che distruggerai tutta la casa se divorziano.
poi mettiti un coltello o una pistola alla tempia e minacciali
io lo ho fatto e sono rimasti insieme.
in un mondo dove la modernita' passa per il denaro ,potere, dove la legge della giungla impera, dove lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo e' sempre e costantemente partecipe al gioco del massacro , l'orgoglio e superbia imperano nell'animo dell'uomo piu' che mai ,e chi si abbassa viene calpestato ,citato come autolesionista , fallito, persona senza cervello ecc.... invece di guardare dal di dentro si pensa sempre a guardare dal di fuori . NESSUNO capisce che l'alba sta nel risvegliare lo spirito e il tramonto sono le cose materiali , quest'ultime sono e saranno destinate a scomparire in ogni uomo .LA VERITA' e' che nel cuore dell'uomo non c'e' spazio per l'armonia , la pace. il perdono, la comprensione, l'umilta' ,la sagezza, ma solo all'orgoglio, la superbia, l'arroganza, la presunzione, l'invidia, e tanti altri falsi amici che l'uomo si trascina causa la mancanza della conoscenza di DIO da cui egli e' l'alimento primario della vera liberta' che rende l'uomo felice , non questa falsa liberta' basata sulle cose materiali sottoprodotto dell'uomo . Vivi al modello del CRISTO vivente attraverso il suo insegnamento il resto sono cose temporali .
non saprei che consigli darti,visto che non ho mai vissuta questa situazione e spero mai di affrontarla,penso sia molto doloroso per un figlio. Secondo me un genitore deve fars si che il proprio figlio possa andare d'accordo con i genitori e di non infangarsi a vicenda ma di andare d'accordo almeno per l'amore della propria figlia. dovresti parlare a tutta mamma e ascoltare anche tuo padre seocondo me, però il matrimonio è il loro, tu non puoi fare niente per fargli cambiare idea purtroppo se non sono loro i primi a volerlo
:ok...queste sono le classiche parole che mi fanno incazzare...
scusami tanto ma credo che se ci sarà un inferno il mio posto sarà già prenotato..io e questo presunto 'DIO' non abbiamo niente da spartire...
cmq questo pomeriggio me ne sono andata di casa bestemmiando perchè mia mamma non voleva nemmeno parlare a suo fratello (mio zio) di questa storia. quella cocciuta continua a parlare solo con gente che sa le darebbe ragione..
quando sono tornata era buonina in macchina pronta ad andare dallo zio..
speriamo funzioni..
una volta ho divorziato da me stesso. brutte esperienze