ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Solo uno sfogo

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Solo uno sfogo

    è solo uno sfogo, credo sia tutto quello di cui ho bisogno.
    in questo momento credo di odiarmi. non penso di aver mai odiato nessuno, ma odiato veramente. ora invece, credo di essere arrivata ad odiarmi sul serio.
    vivo con una madre perennemente sotto stress, nevrotica, che si scalda subito, lagnosa, petulante, fragile di salute, poco paziente. per quanto bene le voglia, questa allucinante combinazione di tratti caratteriali la rende veramente insopportabile, il più delle volte.
    eppure ora, ora che ho 18 anni, ora che, per la prima volta forse, sto analizzando a fondo il mio carattere, mi accorgo di diventare un pò come lei ogni giorno che passa.
    tutti i difetti che non sopporto di lei, me li ritrovo appiccicati ai miei geni.
    spesso mi ritrovo a reagire alle situazioni esattamente come reagirebbe lei. mi ritrovo ad arrabbiarmi per niente, proprio come lei. a urlare per far valere le mie idee. ad essere testarda, non ascoltare nessuno.
    insomma, mi sto accorgendo di aver ereditato tantissimo della sua orribile personalità, e questi tratti vengono fuori specialmente quando sono con lei. con gli altri già riesco a trattenermi un pò xke mi soffermo a pensare prima di parlare.
    ma xke? tutto quello che odio di lei è dentro di me!! com'è possibile? e come posso cambiare? non voglio essere come lei. non in queste cose!!! cerco di convincermi che posso cambiare, che non è detta che sia una cosa ereditaria. e attendo con ansia l'anno prossimo, che finalmente farò armi e bagagli e andrò a vivere per conto mio, e magari vedendola di meno non ne riceverò più l'infuenza. come ho già detto, voglio molto bene a mia mamma, e non sto certo dicendo che odio i miei genitori e voglio fuggire senza vederli mai più. però questa convivenza con loro non funziona più tanto bene. sono stata via un anno, in america, da sola, me la sono cavata benissimo senza di loro, ho acquistato un senso di indipendenza che ora è andato a farsi benedire, ora che sono di nuovo soggetta a loro. e in più, più vedo mia madre e più sento che sto "acquisendo" ciò che più detesto di lei.
    insomma voglio cambiare. cambiare aria ma soprattutto cambiare me stessa! ma non ci riesco!!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma infatti non è mica una cosa ereditaria.
    E' probabile che, stando a contatto con lei, tu abbia assorbito come una spugna le sue caratteristiche peculiari. Capita anche a me di accorgermi che a volte rispondo a situazioni simili a quelle vissute da mio padre in modo pressocché identico.
    Tuttavia non è scritto da nessuna parte, e non è detto che sia così; non parliamo certo di un naso, di un paio d'occhi o di orecchie (oddio, per carità, anche quelli si potrebbero cambiare al giorno d'oggi) ma di comportamenti e abitudini tue, che ti sei plasmata nel corso della vita e che, seppur con probabile difficoltà, credo tu abbia tutte le capacità di riforgiare e trasformarti in ciò che desideri essere.

  4. #3
    HCW
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Mantova
    Iscrizione: 19/7/2009
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche secondo mè non è una cosa ereditaria!
    senplicemente vivi da una vita con lei e di conseguenza se diventata come lei!
    comunque in parte non riesci perchè gli vuoi bene può essere la piu rompi palle dl mondo ma gli vuoi sempre bene perchè è tua mamma!
    io ti consiglio di trovare qualcuno con cui parlare e sfogarti vedrai che starai meglio =)

  5. #4


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    ti stai strssando parecchio a causa del carattere di tua madre e ti stai convincendo che hai un carattere simile al suo... se hai vissuto da sola in america sicuramente riuscirai a rifarti una vita da sola, e ogni tanto andare da tua madre senza abbandonarla.

  6. #5
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Lo zoppo impara a zoppicare.
    E' vero.. magari certe cose te le ha 'donate', ma te sei Te.

    Tipo, mia mamma non sopporta MOLTE cose.
    Che io o qualcuno dorma da me, gesti sdolcinati tra amiche eccetera.. (anche solo scambiarsi vestiti)

    Questo un po' mi ha 'limitato', cioè quando un'amica tempo fa mi voleva prestare un golf io le ho chiesto 'sicura???' 56 volte e gliel'ho reso il giorno dopo pulito e stirato XD
    Oppure quando dormo fuori ho paura di dare il fastidio che gli altri danno in casa mia a lei.

    Però devi capire che tutti sono diversi, e che devi 'aprire' la mente, cioè valutare che chi hai di fronte probabilmente condivide l'1% delle caratteristiche di tua madre. E che puoi stare tranquilla!

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    purtroppo è cosi', l'ambiente in cui cresci, le cose che ti senti dire tutti i giorni influiscono in modo determinante su quello che sei e soprattutto su cio' che diventerai.
    L'unica cosa che posso consigliarti è di cercare di andare avanti da sola e di "disintossicarti" un po', quel che basta per renderti conto di come funziona il mondo... da sola,camminando con i tuoi piedi e facendoti le tue idee. Solo cosi' potrai far venir fuori la tua personalità e non rischierai di essere un triste ritratto di tua madre.

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma infatti non è mica una cosa ereditaria.
    E' probabile che, stando a contatto con lei, tu abbia assorbito come una spugna le sue caratteristiche peculiari. Capita anche a me di accorgermi che a volte rispondo a situazioni simili a quelle vissute da mio padre in modo pressocché identico.
    Tuttavia non è scritto da nessuna parte, e non è detto che sia così; non parliamo certo di un naso, di un paio d'occhi o di orecchie (oddio, per carità, anche quelli si potrebbero cambiare al giorno d'oggi) ma di comportamenti e abitudini tue, che ti sei plasmata nel corso della vita e che, seppur con probabile difficoltà, credo tu abbia tutte le capacità di riforgiare e trasformarti in ciò che desideri essere.

  9. #8
    Petite. Petit Sha
    Donna 55 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 3,110
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma infatti non è mica una cosa ereditaria.
    E' probabile che, stando a contatto con lei, tu abbia assorbito come una spugna le sue caratteristiche peculiari. Capita anche a me di accorgermi che a volte rispondo a situazioni simili a quelle vissute da mio padre in modo pressocché identico.
    Tuttavia non è scritto da nessuna parte, e non è detto che sia così; non parliamo certo di un naso, di un paio d'occhi o di orecchie (oddio, per carità, anche quelli si potrebbero cambiare al giorno d'oggi) ma di comportamenti e abitudini tue, che ti sei plasmata nel corso della vita e che, seppur con probabile difficoltà, credo tu abbia tutte le capacità di riforgiare e trasformarti in ciò che desideri essere.
    sono pienamente d'accordo quoto

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma infatti non è mica una cosa ereditaria.
    E' probabile che, stando a contatto con lei, tu abbia assorbito come una spugna le sue caratteristiche peculiari. Capita anche a me di accorgermi che a volte rispondo a situazioni simili a quelle vissute da mio padre in modo pressocché identico.
    Tuttavia non è scritto da nessuna parte, e non è detto che sia così; non parliamo certo di un naso, di un paio d'occhi o di orecchie (oddio, per carità, anche quelli si potrebbero cambiare al giorno d'oggi) ma di comportamenti e abitudini tue, che ti sei plasmata nel corso della vita e che, seppur con probabile difficoltà, credo tu abbia tutte le capacità di riforgiare e trasformarti in ciò che desideri essere.
    giusto ^^
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #10
    FdT svezzato
    Uomo 67 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito tu e tua madre

    CREDO che odiare se stessi per conto di un genitore serva a poco o niente. PIUTTOSTO serve amore, (e non poco ) amore verso gli altri e verso DIO sopratutto .A qualcuno puo' dare fastidio ma.....la fonte di luce proviene da lui stesso.Che serve odiare il padre o la madre o il fratello oppure se stessi? niente!! chi ama DIO piu' di ogni creatura al mondo avra' molti vantaggi nella sua vita poiche' il mondo e i suoi tarli rimarranno fuori, non potranno influenzare minimamente le proprie energie positive . PECCATO che sono pochi coloro che capiscono come poter realizzare la propria esistenza in modo veramente felice , al contrario seguendo il mondo con le sue debolezze , superficialita', ingiustizie, e le sue chimere ci si viene risucchiati nel vortice delle illusioni delle passioni senza trovare soluzioni definitive . L'AMORE e' vita . il contrario e' la fine .

Discussioni simili

  1. ...sfogo...
    Da babytoxic nel forum Il confessionale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/4/2009, 13:29
  2. sfogo
    Da E89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18/7/2006, 19:33
  3. sfogo
    Da aijase nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24/6/2006, 21:12
  4. Sfogo!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 23:04
  5. Sfogo
    Da yaya nel forum Il confessionale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 9/1/2006, 16:31