E' da qualche mese ormai che sto pensando e ripensando se il ramo d'ingegneria sia quello giusto per me.
Un anno fa ho scelto meccanica perchè a me le automobili e le moto mi piacciono tantissimo però da un pò di tempo mi sono venuti tanti dubbi..
So da alcuni laureati in meccanica che il corso di laurea nella mia città non approfondisce a dovere la meccanica nei mezzi appunto come auto, moto etc, ma piuttosto i macchinari industriali..e quelli non m'attirano poi così tanto.
Inoltre, sempre statistiche della mia facoltà alla mano e con la conferma di alcuni iscritti in meccanica del secondo e terzo anno, so di certo che meccanica è il ramo dove ci sono piu fuori corso rispetto agli altri rami d'ingegneria.
Ci sono alcuni professori che rallentano tanti studenti, anche preparati in maniera ottimale..io ho perso già un anno e non posso permettermi il lusso di perdere tanto tempo per colpa dei professori, se poi ci aggiungiamo il fatto che gli argomenti che toccheremo negli esami non saranno quelli che interessano a me..insomma, ho tanti dubbi.
Stavo iniziando a guardarmi un pò gli esami degli altri rami..sopprattutto di ingegneria civile. Ma non ho mai fatto nulla nelle scuole secondarie, non so se potrebbe piacermi o no..so però che ci sono dei professori giusti e se studi per ogni esame, passi sempre senza problemi.
Sarebbe meglio per voi studiare qualcosa che non vi attira poi tantissimo ma ottenere una laurea in tempi pressochè regolari..oppure studiare qualcosa che si avvicina a ciò che piu vi piace (ma che non lo toccherà mai) ma incontrare sicuramente piu ostacoli e rallentare così il percorso di laurea?
Si accettano tanti consigli.
Grazie..e scusate il romanzo.