ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Dubbio università

  1. #1
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito Dubbio università

    ultimamente sono molto in dubbio su che facoltà scegliere all'università. un tempo pensavo a medicina, ma non avendo mai fatto benissimo scienze alle medie ed essendo il test molto competitivo non ne sono più molto sicura, anche se il lavoro del medico continua ad attirarmi. sto rivalutando però anche fisica e matematica. ci sono degli studenti di fisica , matematica e medicina che possono parlarmi un pò delle loro facoltà?


  2. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ...guarda, non contare sulle basi delle superiori. perché all'università quello che hai fatto in cinque anni lo finisci in due lezioni ^^

    ovviamente entrare a medicina è difficile, ma dovresti avere più facilità (ma ci vuole anche più tempo) a trovare lavoro rispetto a un laureato in matematica o fisica...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  3. #3
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quoto holly....piuttosto comprati un bel libro di chimica e di biologia e passi la tua estate a farti tante belle letture sotto il sole almeno per prepararti per il test...

  4. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    con medicina sicuramente avresti più possibilità per trovare un lavoro...credo.......forse è meglio sentire vincenzo84, lui saprà di certo................per il test basta farne tanti con il teoritest o l'alphatest e magari lo superi anche in un università con il punteggio minimo piu basso....

  5. #5
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Bhe ricorda anche che fisica + matematica = ingegneria , e di ingegneri c'è sempre bisogno...
    Se non è chiaro, faccio ingegneria (dei materiali e dei processi industriali, primo anno)

  6. #6
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Hai mai pensato a Ingegneria? è un misto di matematica e fisica (soppratutto la seconda). E x sbocchi lavorativi, una volta uscito sei cercato dalle aziende per poterti assumere perchè gli ingegneri sono ricercati.

  7. #7
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    mmm..ingegneria no...perchè comunque sarebbe un lavoro di ufficio. a me piace la parte sperimentale delle materie scientifiche...medicina lo farei per conoscere i processi biologici..e l'anatomia umana che mi ha sempre affascinato. con fisica mi interessa l'ambito della ricerca ho parlato ad un fisico del CNFN e mi ha detto che spesso molti fisici si insersiscono in progetti di ricerca a lì o addirittura a Ginevra. matematica..bè..vi dico solo che la faccio al pari di un passatempo...!mi piace e basta....però caspita...sono davvero maxi confusa...O_O

  8. #8
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    mmm..ingegneria no...perchè comunque sarebbe un lavoro di ufficio. a me piace la parte sperimentale delle materie scientifiche...medicina lo farei per conoscere i processi biologici..e l'anatomia umana che mi ha sempre affascinato. con fisica mi interessa l'ambito della ricerca ho parlato ad un fisico del CNFN e mi ha detto che spesso molti fisici si insersiscono in progetti di ricerca a lì o addirittura a Ginevra. matematica..bè..vi dico solo che la faccio al pari di un passatempo...!mi piace e basta....però caspita...sono davvero maxi confusa...O_O
    Ti rendi conto dell'eresia che hai detto? Uno dei motivi che mi ha spinto molto a fare ingegneria è proprio il fatto che impari a fare cose e le fai, cose concrete, e la matematica che si fa okay si fa seriamente ma poi non è che nel lavoro ti servirà sapere per filo e per segno teoremi e dimostrazioni, devi imparare a "fare i conti" (la matematica è il mezzo non il fine).
    Il trionfo della concretezza, studiare per fare e progettare veramente, mica stare seduti in ufficio a farsi s***e...

  9. #9
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 17/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Bhe ricorda anche che fisica + matematica = ingegneria , e di ingegneri c'è sempre bisogno...
    Se non è chiaro, faccio ingegneria (dei materiali e dei processi industriali, primo anno)
    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Hai mai pensato a Ingegneria? è un misto di matematica e fisica (soppratutto la seconda). E x sbocchi lavorativi, una volta uscito sei cercato dalle aziende per poterti assumere perchè gli ingegneri sono ricercati.
    Non incitate a fare ingegneria c'è troppa concorrenza a giro

    poi non troviamo lavoro

    cmq io ti consiglio di fare il test per medicina, c'è biologia e farmacia che secondo me ti potrebbero piacere.

    Se proprio non sai scegliere vai un giorno un facoltà a seguire qualche lezione tanto per renderti conto di cosa trattano e se ti piace.

  10. #10
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ahah no dai Pine
    se uno/vuol far ingegneria, la faccia
    di questi tempi un po' per tutti è dura trovar lavoro
    basta che non rubate il lavoro a noi chimici
    siamo vendicativi...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. università e poi?
    Da KristaL* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 20:00
  2. Università Del C...o
    Da SailorMoon nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 22:23
  3. università
    Da Amerika nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/11/2007, 20:15
  4. università :-?
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/11/2005, 12:03
  5. Di un dubbio.O forse non è un dubbio.
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 29/7/2005, 12:22