ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Scuole-accademie-università di moda a Roma

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 14/6/2009
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Scuole-accademie-università di moda a Roma

    Ciao a tutti mi chiamo Marzia e sono una ragazza del Trentino, tra un mese avrò finito il liceo e a settembre/ottobre vorrei iniziare a frequentare una SCUOLA DI MODA A ROMA perchè il mio ragazzo vive lì........ Il problema è: "Quale scuola???" Non faccio altro che cercare informazioni in internet.....il problema è che di commenti di studenti che hanno frequentato le varie scuole-accademie-università se ne trovano ben pochi....per questo vi chiedo un aiuto....
    A me piacciono un sacco vestiti e accessori, ma premetto che non ho nessuna conoscenza in questo campo, non so nemmeno disegnare, dovrei partire proprio da zero..
    Io vorrei fare una scuola completa, che insegni tutto, dal creare il disegno al prodotto finito e con ovviamente le necessarie nozioni di marketing e mercato (se poi si imparasse bene anche l'inglese sarebbe il top..).
    Ecco in internet ho trovato varie scuole (sempre con sede a Roma..), quelle che si sono presentate meglio (così mi è sembrato!) ve le elenco, potreste darmi delle informazioni provenienti dalle vostre esperienze o di qualcuno che conoscete che le ha frequentate? Mi sareste molto utili!!
    - Koefia
    - Accademia di Costume e Moda (via Rondinella 2)
    - Romeur Academy
    - Accademia Altieri
    - IED
    Se conoscete altre scuole complete accetto tutti i consigli!
    Ah! Dimenticavo........se costano più di 4mila-massimo 5mila euro all'anno sono fuori dalla mia portata....
    Grazie in anticipo! Spero possiate aiutarmi!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    A roma mi pare che non c'è...sono andata a ottobre al palalottomatica all'orientamento delle università...ogni città e ogni università aveva il suo stand...bè....se non ricordo male una scuola di moda si trova a firenze...ricordo che c'era proprio lo stand e c'erano dei vestiti esposti...

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 14/6/2009
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie per averi risposto!
    comunque ho guardato sul sito della sapienza......sembra tutto essenzialmente teorico...........io voglio imparare anche e soprattutto la pratica..........
    se conoscete qualcuno che ha frequentato una scuola di moda a roma potreste dirgli di contattarmi? grazie mille!

  5. #4
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    ripeto..per me non c'è! ^^ poi magari sbaglio!

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 14/6/2009
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dici che non c'è cosa? una scuola completa?
    comunque c'è anche la RUFA che offre un corso professionale ho visto.....però mi ispira di più la koefia.......
    ho sentito parlare abbastanza bene dello IED anche se non del trattamento......ma cmq per me costa troppo.......è sugli 8000 euro l'anno....

Discussioni simili

  1. Scuole tossiche
    Da hiro nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 29/9/2008, 23:28
  2. Le scuole superiori
    Da forza_milan15 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 145
    Ultimo messaggio: 1/8/2008, 19:28
  3. Università Roma
    Da Dark_Fantasy89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/5/2008, 20:52
  4. Università di Roma
    Da Lu4Lu nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/7/2007, 15:13
  5. Tecnologia alla moda oppure moda tecnologica ?
    Da pietro78 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/11/2005, 23:44