Ciao a tutti mi chiamo Marzia e sono una ragazza del Trentino, tra un mese avrò finito il liceo e a settembre/ottobre vorrei iniziare a frequentare una SCUOLA DI MODA A ROMA perchè il mio ragazzo vive lì........ Il problema è: "Quale scuola???" Non faccio altro che cercare informazioni in internet.....il problema è che di commenti di studenti che hanno frequentato le varie scuole-accademie-università se ne trovano ben pochi....per questo vi chiedo un aiuto....
A me piacciono un sacco vestiti e accessori, ma premetto che non ho nessuna conoscenza in questo campo, non so nemmeno disegnare, dovrei partire proprio da zero..
Io vorrei fare una scuola completa, che insegni tutto, dal creare il disegno al prodotto finito e con ovviamente le necessarie nozioni di marketing e mercato (se poi si imparasse bene anche l'inglese sarebbe il top..).
Ecco in internet ho trovato varie scuole (sempre con sede a Roma..), quelle che si sono presentate meglio (così mi è sembrato!) ve le elenco, potreste darmi delle informazioni provenienti dalle vostre esperienze o di qualcuno che conoscete che le ha frequentate? Mi sareste molto utili!!
- Koefia
- Accademia di Costume e Moda (via Rondinella 2)
- Romeur Academy
- Accademia Altieri
- IED
Se conoscete altre scuole complete accetto tutti i consigli!
Ah! Dimenticavo........se costano più di 4mila-massimo 5mila euro all'anno sono fuori dalla mia portata....
Grazie in anticipo! Spero possiate aiutarmi!