ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Vorrei tornare indietro

  1. #1
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito Vorrei tornare indietro

    Non so perchè mi metto a scrivere. In realta non cerco risposte, risposte che purtroppo non mi possono dare altri. Forse la voce "il confessionale" sembra cosi confortante in un momento di pioggia e di malinconia. Forse raccontare, farmi ascoltare, cercare l'appoggio di persone, sebbene sconosciute, è istintivo. E' un anno e due mesi che sto insieme ad un ragazzo. Una storia perfetta, tanto amore, tanta ingenuità (io ho 16 anni lui 17), le famose sensazioni del primo amore. Ma soprattutto, un grande legame, un continuo confidarsi, appoggiarsi , aiutarsi l'uno con l'altro. In un periodo in cui molte amicizie non si sono rivelate tali, lui era lì , sempre. Con i suoi consigli, i suoi conforti, ascoltando le mie paure e raccontadomi le sue.
    Ora, il vuoto.
    Nessun litigio, nessuna incompransione. Solo tante domande, tanta noia, tante lacrime, tanti dubbi...fino a che sono giunta al dubbio piu netto : lo amo ancora o no?
    Ho paura di darmi una risposta. Delle volte credo che sia ancora possibile ricostruire, altre che forse è giunta la fine. Ma come potrei stare senza di lui, senza la sua spalla, senza la sua presenza, senza la nostra quotidianità, senza di lui, che è il mio punto di riferimento?
    Non riesco a farmi capire da nessuno, ho paura soltanto che stia soffrendo, anche se non lo ammette. Non voglio scambiare questa sorta di "legame", "dipendenza" , a cui si addice di piu l'aggettivo "amichevole, fraterno". Non voglio scambiarlo per amore. Ma neanche pentirmi, so che soffrirei tanto senza di lui.Sono confusa. Il mio è solo egoismo e paura di essere sola? Vorrei che i miei "amici" mi capissero di piu...vorrei poter tornare a qualche mese fa...


  2. # ADS
     

  3. #2
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    ora che non provi più quell'innamoramento lo vedi come un amico...

    non ti sei innamorata di lui, ma delle sensazioni che ti procurava

    perciò credo sia meglio essere sinceri e dirgli tutto, con assoluta calma, anche se ciò fa male


    saluti

  4. #3
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio
    ora che non provi più quell'innamoramento lo vedi come un amico...

    non ti sei innamorata di lui, ma delle sensazioni che ti procurava

    perciò credo sia meglio essere sinceri e dirgli tutto, con assoluta calma, anche se ciò fa male


    saluti
    Gli ho gia detto tutto da un pezzo, io sono sempre stata sincera con lui. Ma la verità è che neanche io sono sicura di quello che provo. Pensare di stare senza lui m fa stare male, ma allo stesso tempo sento che è svanito qualcosa.

  5. #4
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    è successo anche a me, se quel qualcosa è svanito dipende anche da lui, lui cosa prova per te, in questo momento? è come prima? è cambiato? non incolparti sempre

    cmq se non provi più amore inutile bruciarsi nel fuoco per la pena, meglio tagliare e continuare per la tua strada

    difficilmente si ritorna amici

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio
    è successo anche a me, se quel qualcosa è svanito dipende anche da lui, lui cosa prova per te, in questo momento? è come prima? è cambiato? non incolparti sempre

    cmq se non provi più amore inutile bruciarsi nel fuoco per la pena, meglio tagliare e continuare per la tua strada

    difficilmente si ritorna amici
    lui è innamorato di me, come se fosse il primo giorno. E' il ragazzo perfetto. Ed io sono in uno straziante dubbio.

  7. #6
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    il dubbio nasce dal fatto che ti stupisce il suo immutato amore, ma non siamo tutti uguali, se lui ti ama come la prima volta non devi mica sacrificarti


    se TU non provi più questo sentimento è inutile continuare

  8. #7
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Eh, posso capire quanto sia difficile come situazione......
    Parlarne con lui è sempre una buona 'soluzione', ma aspettati che soffra.. come te del resto.
    Devi cercare di capire (lo so, non è semplice) se la tua tristezza non derivi dal fatto che hai subito delusioni in amicizia e tutto il resto.. quindi tendi magari ad isolarti.... oppure se veramente l'amore è passato.

    La passione c'è ancora?
    Scusa la domanda... ma anche da quello si capisce....

  9. #8
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Eh, posso capire quanto sia difficile come situazione......
    Parlarne con lui è sempre una buona 'soluzione', ma aspettati che soffra.. come te del resto.
    Devi cercare di capire (lo so, non è semplice) se la tua tristezza non derivi dal fatto che hai subito delusioni in amicizia e tutto il resto.. quindi tendi magari ad isolarti.... oppure se veramente l'amore è passato.

    La passione c'è ancora?
    Scusa la domanda... ma anche da quello si capisce....
    da quando gli ho detto i miei dubbi, è stato un po come ricominciare...non diamo piu spazio alla passione...parliamo, parliamo , parliamo...come se fossero i primi tempi..

  10. #9
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Ti capisco molto bene, ma escine finchè sei in tempo.
    Questo legame non è più amoroso, nel senso che sì, tu lo 'amerai' sempre perchè per te è un enorme punto di riferimento, non vuoi ferirlo e tieni alla sua felicità, e pensi di essere sola senza di lui, come se ammettere di non amarlo più lo allontanasse per sempre da te.
    Questa si chiama dipendenza, quotidianità, perchè no anche paura di restar sola.

    Fatti quella domanda e abbi il coraggio di risponderti.


    Poi, se scoprirai di amarlo e tutto si metterà a posto (te lo auguro) mille volte meglio.

  11. #10
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    da quando gli ho detto i miei dubbi, è stato un po come ricominciare...non diamo piu spazio alla passione...parliamo, parliamo , parliamo...come se fossero i primi tempi..
    Benissimo, un rapporto aperto è importante.....

    Visto che ricominciate allora ripartite anche da quello.. cambiate qualcosa, provate a 'ravvivare il tutto', perché non sempre la monotonia viene per mancanza d'amore.. e se deve andare va...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lucio Battisti - Io Vorrei... Non Vorrei... Ma Se Vuoi...
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31/3/2008, 11:14
  2. Lucio Battisti - Io vorrei.. non vorrei.. ma se vuoi
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 10:26
  3. avete mai pensato di tornare indietro nel tempo?
    Da carina* nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 28/8/2006, 9:00
  4. Scout - Ah, io vorrei tornare
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/8/2006, 10:24
  5. Tirarsi indietro
    Da consu90 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/3/2006, 20:08