Originariamente inviata da
Brainscan
Leggendo il tuo commento e il tuo nick mi viene da pensare che la tua situazione sia una ricerca inconscia della negatività nelle cose, nel senso...sembra quasi che tu in fondo voglia questa situazione, vedi in ogni cosa il lato negativo, hai un autostima così negativa di te stesso che ti porta di conseguenza poi a non realizzarti nelle cose. parti prevenuto in ogni caso, come dire "tanto non ci riesco perchè sono un fallito" e quindi non ti applichi nelle cose. Mettiamo il tuo esame...non è un situazione cosi negativa come sembra, molti trovano delle difficoltà magari agli inizi...l'importante è credere che ce la puoi fare, un esame non è mai stato un ostacolo insormontabile per nessuno, e non è qustione di essere geni o no..se ci si applica lo si supera te lo posso assicurare, te lo dice uno che ha trovato non poche difficolta all'università ma che alla fine le ha superate. se non lo passi cerca di vedere i lati positivi della cosa, vedi le cose che hai capito e metti un mattone per volta..non mollare mai se ti piace quello che studi. Pensa alla soddisfazione che avrei dopo nell'averlo superato, stare in pace cinque minuti da solo e pensare "ce l'ho fatta" e goderti quei momenti. Io credo che bisogna sempre cercare gli aspetti positivi anche nelle cose più negative, ricorda che la felicità non potrebbe esistere senza la sofferenza, i momenti difficili, e la bellezza e l'importanza di ogni cosa non si può capire veramente fino a quando questa cosa non ci viene privata. Inoltre non farti condizionare dagli altri, non finirò mai di ripeterlo, che significa vergine che vergogna? non basarti su quello che fanno o dicono gli altri, ma su quello che senti tu. c'è molta gente ignorante che non ha rispetto per gli altri, e non è cosi difficile capire come già ti hanno detto quelli che mi hanno preceduto, che quelli non sono veri amici. Secondo me ognuno di noi ha una missione nella vita, molti lo hanno capito,molti altri lo devono ancora scoprire...nemmeno io so quale sia la mia, ma sono curioso e voglio a tutti i costi scoprirlo.
Spero che i pareri, punti di vista che ti abbiamo dato possano aiutarti, poi sta a te coglierli, ricorda che nessuno risolve i propri problemi aspettando che li risolvano gli altri.
Chiudo anch'io con una citazione di un film, prendendo spunto da l'utente AlexIII, l'ho trovata un idea carina, spesso le frasi fanno riflettere e aprono gli occhi.
"L''importante non è come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e una volta che finisci al tappeto hai la forza di rialzarti"