io ero timido come un disgrazziato...
io credo che un paio di mesi in fabbrica risolvano in parte il problema (almeno è stato così per me...)
Bè può anche piacere alle ragazze avere un ragazzo impacciato, specialmente se sono del tipo mooiiiiii che tenere le marmottine che fanno il cioccolatoooooo°°°°°°
prima di tentare un approccio:
1- non apparire così disperato (*) non c'è niente che faccia fuggire più velocemente una ragazza.
2- creati interessi al di fuori dell'uni e del calcio. non per una lei immaginaria ma per te stesso.
3- hai detto di non essere malaccio. valorizzati fisicamente il più possibile; aumenta l'autostima e migliora la prima impressione (che bene o male conta moltissimo)
4- se punti una fai in modo di poterla quanto meno vedere di frequente (senza esagerare altrimenti potrebbe sentirsi pedinata)
come tentare un approccio (fai un bel respiro e vai!):
1-ti avvicini alla tipa.
2-metti da parte sguardo da allupato
3-chiedi una schiocchezza ( es. all'uni a che ora è la lezione, se c'è il professore, se è uscito un certo libro del corso etc)
4- stop. se insisti troppo al primo contatto sembri disperato (* vd sopra)
5- rigrazia saluta velocemente e defilati (chiudi tu la conversazione)
in seguito
- salutala quando la incontri
- dopo un po intraprendi un'altra mini conversazione come quella sopra,
presentandoti e aggiungendo qualche domanda su di lei (evita: che fai dopo pupa?, meglio: che t'è sembrato di xxx? /-su un argomento comune-io penso che xxx , secondo te?), BREVI conversazioni, magari condite con un po di intelligenza e sarcasmo, che devi chiudere tu.
dopo un certo numero di miniapprocci lei dovrebbe mostrare un minimo di interesse. altrimenti cambia e riprova.
la timidezza non si risolve parlandone, ma affrontandola in prima persona.
buoooona fortùn
stessa situazione solo al femminile.