ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27

Amica malata di mononucleosi

  1. #11
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quoto gli altri che hanno detto che non è affatto grave come malattia anzi.
    E tanto per precisare la mononucleosi non si prende solo attravarso baci, la mia migliore amica l'ha avuta pur non avendo baciato nessuno che avesse questa malattia.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    La mononucleosi è provocata dal virus EBV e si contrae per esser venuti in contatto con saliva o urina di un contagiato o da un portatore sano; l'incubazione varia dai 4 agli 8 giorni e la cura, salvo complicazioni, consiste in riposo (al massimo si vanno a somministrare degli antivirali); la mononucleosi ha manifestazioni sintomatiche simili all'infezione del Toxoplasma Gondii e del Citomegalovirus.
    La guarigione completa, a lungo decorso, avviene in un arco massimo di 4 mesi.
    Non ti preoccupare, l'insorgenza di patologie secondarie è assai rara; quando si ha la mononucleosi, passata la febbre, si sconsiglia l'attività fisica nei successivi 1-2 mesi, per via dell'ingrossamento della milza che si può avere (insieme ai linfonodi toracici, subascellari e clavicolari, e del fegato) e che necessita tempo per ritornare allo stato normale (l'attività fisica implica la possibilità di emorragia lienale).

  4. #13
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    non è ebola, si guarisce. non aver paura!

  5. #14
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    allora di mononucleosi non si muore, ce l'ho avuta e passa, anche se ci vuole un pò di tempo... e poi ricoverata in ospedale??? a me mi mandarono dritta a casa...
    purtroppo capita e si attacca anche a bere dallo stesso bicchiere o dalla stessa bottiglia, piu che malattia del bacio è malattia della saliva... se ti capiterà di beccarla stai tranquilla niente di grave, basta avere un pò di accortezza e passa tutto

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 10/4/2008
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    concordo con Hellion, e poi ripeto, sta tranquilla, non è niente, l'ho fatta pure io e sono ancora qua...

  7. #16
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Anche un mio amico l'ha avuta, e non è niente di grave..

  8. #17
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    stai tranquilla, non aver paura ^^

  9. #18
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Stai tranquilla e slinguazzati pure col tuo moroso!

  10. #19
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MarcoRaziel Visualizza il messaggio
    La mononucleosi è provocata dal virus EBV e si contrae per esser venuti in contatto con saliva o urina di un contagiato o da un portatore sano; l'incubazione varia dai 4 agli 8 giorni e la cura, salvo complicazioni, consiste in riposo (al massimo si vanno a somministrare degli antivirali); la mononucleosi ha manifestazioni sintomatiche simili all'infezione del Toxoplasma Gondii e del Citomegalovirus.
    La guarigione completa, a lungo decorso, avviene in un arco massimo di 4 mesi.
    Non ti preoccupare, l'insorgenza di patologie secondarie è assai rara; quando si ha la mononucleosi, passata la febbre, si sconsiglia l'attività fisica nei successivi 1-2 mesi, per via dell'ingrossamento della milza che si può avere (insieme ai linfonodi toracici, subascellari e clavicolari, e del fegato) e che necessita tempo per ritornare allo stato normale (l'attività fisica implica la possibilità di emorragia lienale).
    QUOTO

    ed inoltre:

    Non solo i baci o bere da una bottiglia "in comune", ma, specialmente durante periodi di influenza: tosse e raffreddore favoriscono la diffusione del virus...

    Per la prevenzione e durante la cura, é consigliata un’alimentazione basata su alimenti integrali, raccomandati sono: latticini con pochi grassi, tuorlo d’uovo, l´olio di fegato di merluzzo (ricco di vitamina A, per i tessuti della gola), fegato, verdura e frutta di colore giallo, arancione e verde scuro, pane di frumento integrale, noci, semi, olii vegetali, lievito di birra, fagioli di soia, riso integrale, pollame, carne magra, pesce.
    Vitamine A, complesso di B, vitamina C ed E, integratori di: magnesio, potassio, rame, selenio e zinco.
    Importante bere molti liquidi!

    Da evitare: fumo, alcool e diete dimagranti troppo sbilanciate, responsabili di "avitaminosi", cioé, una carenza generale di vitamine nell´organismo.

  11. #20
    FdT svezzato
    38 anni
    Iscrizione: 7/3/2008
    Messaggi: 146
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elisa'94 Visualizza il messaggio
    bene...ho sempre 1 problema. e qst è anke molto grave. 1 mia amica sta cn 1 ragazzo da 1 mese. stavano sempre insieme. e ora lei si è beccata la mononucleosi....sapete di cosa si tratta vero? be la kiamano anke la malattia dei baci...lei è ricoverata in ospedale e sta parekkio male...nn la posso vedere cosi. e sopratutto ora sn terrorizzata da tantissime cose...x esempio nn riesco + a baciarmi cn il mio ragazzo.. ho paura di stare cm lei..di prendermi anke io la mononucleosi, di far soffrire i miei genitori. ma ho anke paura di xdere il mio ragazzo. lui dice ke sn paranoica, ke nn lui nn è affetto da nulla, ecc...ma io sto davvero male, insomma 1 po di comprensione...nn voglio mettervi angoscia..ma x favore aiutatemi!! sapete qlcs su qst malattia?? cm si risolve?? se tutti ce l'hanno e possono attaccarla...vi prego! grazie

    SEI MOLTO PARANOICA...HA RAGIONE IL TUO RAGAZZO..devi stare tranquilla...!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mononucleosi
    Da Lillina nel forum Salute e medicina
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 14/11/2009, 19:19
  2. Un amica non amica
    Da elektra91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/8/2008, 10:10
  3. Gente malata in rete
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Off Topic
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 31/7/2008, 16:37
  4. Sono malata?!
    Da Ikhnusa nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 12:02
  5. malata x lo shopping
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 9/12/2006, 16:52