Grazie 1000 per le risposte! Leggo tutto però finche non ho le idee piu chiare non rispondo a nessuno....
Grazie 1000 per le risposte! Leggo tutto però finche non ho le idee piu chiare non rispondo a nessuno....
...qualcosa non quadra..."...prende psicofarmaci", allora, gli verranno prescritti o usa quelli di Tua madre...!?
...d´altronde, mica li compra in tabaccheria...no?
Probabilmente, un medico (medico di famiglia?) glieli prescrive (ricetta)
...se fosse cosí, come credo, vai a far vista da questo medico e spiegagli
la situazione (guarda che c´é il segreto professionale, mica devi aver paura),
lui sará in grado di convincerlo ad andare da uno psicologo o a recarsi in un centro adeguato al caso.
Forse farebbe bene anche a Tua madre...
Questo potrebbe essere il Tuo "aiuto" nei loro confronti.
in qst casi ho imparato a farmi il mio se nn direttamente interpellata.
si rischierebbe di far troppo danno e magari litigare a tua volta cn i tuoi, anke se ti 6 messo in mezzo in buona fede.
al massimo, prendi tuo padre in 1 attimo di tranquillità e gli parli serenamente, o almeno fai vedere ke ci hai provato.
vivo la stessa identica situazione..
a parti invertite..
cerco di mediare,ma non è facile..
spesso mi trovo a sperare che si separino,sarebbe il male minore.
Io spero sempre che si separino ma non mi caga nessuno -.-'
Oramai -.-''
Comunque se tuo padre prende psicofarmaci è sicuramente ancora più intrattabile e da trattare 'con le pinze'. Io cercherei di non dar loro modo di litigare, visto che da quanto ho capito ci pensano da sé, e se un giorno capita l'occasione in cui uno dei 2 è calmo, affronta l'argomento e dì cosa pensi^^
capisco ciò ke intendi...ma ti spiego xké la penso così...
mettiamo ke cimis in un momento di calma in casa si mette a dialogare con uno dei due o con entrambi...
nn essendo uno psicologo, nn é facile trovare le parole adatte(e nn é detto ke esistano)...il rischio é di buttare benzina sul fuoco...
e detto francamente, la prima frase ke può venire in mente a uno dei due, per quanto irrispettosa e acida, sarebbe "di ke ti immischi, nn sono affari tuoi"...e fidati ke una frase del genere detta da ki vuoi aiutare é un pugnale alla schiena ke nn mi sento di far prendere al povero cimis...
poi naturalmente, la mia nn é legge, nn conoscendo tutti i fatti, potrei sbagliarmi..
Se fossi in te li piglierei tutti e due,e li farei testa a testa
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
sei grande e loro sono adulti e vaccinati. a metterti tra di loro finisce solo che soffri piu di quanto non stai male ora. e a volte l'unica cosa da fare è la separazione. vivi la tua vita e lascia che loro prendano le loro decisioni liberamente.