ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 46

Paura di morire..

  1. #1
    Matricola FdT
    39 anni da Como
    Iscrizione: 9/10/2008
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Triste Paura di morire..

    Ciao ragazzi, ho bisogno di alcuni consigli perchè non sto passando un bellissimo periodo. Sono molto stressata e mi sento sul filo di un rasoio.. Tempo fa è morto un mio coetaneo, ho 24 anni, li è venuto un infarto da un momento all'altro. Io non lo conoscevo tantissimo, o meglio lo conoscevo ma poi con gli anni l'ho perso di vista. La sua morte mi ha portato un certo scombussolamento, nel senso che ora la notte ho sempre paura e di giorno il pensiero della sua morte mi ritorna continuamente in mente, soprattutto nei momenti belli non solo quelli brutti. Non riesco più a vivere, ho paura anche di andare a dormire.. Voi pensate che sia solo un momento? Premetto di essere molto ansiosa e prima della sua morte ho passato dei periodi difficili nella vita ma mai così brutti da frenarmi a fare qualsiasi cosa. Cosa devo fare per ritornare come a prima, libera da ogni pensiero, libera di vivere? Aiuto!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quando succedono episodi del genere VICINI a noi è normale pensarci così tanto...
    Pian piano ti passa, calmati però....

  4. #3
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    parlane con qlk1, stai attraversando 1 periodo di ansia profonda e non sai come comportarti.
    non temere di farlo, anzi, può analizzare il tuo vissuto personale x farti capire cos'altro sta scatenando in te qst eterna paura di morte, se non cerchi 1 spiraglio di luce finisce ke non vivi + x qst colpa di qst paura.

  5. #4
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Devi superarla sta cosa, mica puoi vivere in una campana di vetro

  6. #5
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    anche io ho spesso questa paura,ma mi consolo dicendomi "prima o poi si deve morire,conviene vivere sereni fino a quel momento...quando arriva, 'dio' pensa.."

  7. #6
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Guarda che la morte non è brutta,è più brutto il dolore...E poi dai sei giovane non pensarci e basta.Non fasciarti la testa prima di sbatterla.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #7
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    è solo un brutto periodo...stai tranquilla e magari di a qualcuno cosa stai passando. parlarne ti aiuterà. cerca in tutti i modi di non pensarci, che tanto la fine prima o poi arriva per tutti, l'importante è aver vissuto davvero.

  9. #8
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    prima o poi i muore. vale per tutti. l'unica cosa che puoi fare è goderti ogni attimo, vivere ogni momento, perchè è l'unica cosa che hai.

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 10/4/2008
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sai, un po' ti capisco....nel senso che ho perso anche io persone vicine e giovani...per la precisione 2 amici, cari amici, in 2 incidenti...
    è vero poi continui a pensarci, quel pensiero ti perseguita....ma devi cercare di distrarti, andare avanti, vivere....
    la morte prima o poi arriverà è vero, ma non ci possiamo fare niente...dobbiamo solo vivere al meglio fin che possiamo, senza il pensiero di morire...
    ora come ora non sono spaventato dalla morte...quando dovrà succedere succederà e lo accetto...quello che mi spaventa di più e poter perdere di nuovo persone care...e soffrire..ma dovrò superare anche questa paura/pensiero..
    comunque parla con qualcuno di questa tua paura, sfogati, affronta il problema, lo supererai e non avrai più paura...

  11. #10
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    è normale quello che provi adesso. Quando è morto un ragazzo che conoscevo all'improvviso, dopo che semplic si era fatto il bagno, forse subito dopo mangiato, a me era presa l'ossessione del farmi la doccia, tutte le volte avevo paura a farla. Ma poi dopo cominci a non pensarci più, poco alla volta passa. Ma non farti distruggere la vita da quest'ansia, cerca di controllarti... Vedrai che presto le cose andranno meglio.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Morire di musica
    Da Personne nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/2/2008, 22:14
  2. morire
    Da Grande Kirmo nel forum Argomento libero
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 11:36
  3. paura di morire..
    Da tiramolla nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 13/8/2006, 20:00
  4. Morire x.....
    Da miki01 nel forum Sondaggi
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 14:54
  5. Volevo morire.......
    Da *Sally* nel forum Figuracce
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 0:33