ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 46

Paura di morire..

Vivo su FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Ho passato anch'io un periodo come il tuo dopo un grave lutto. Avevo dieci anni meno di te, eppure la paura c'era sempre. Sulla mia esperienza è stato utile parlarne con persone a me vicine, mi bastava sfogarmi un po' e sentire una voce amica rassicurarmi per farmi stare un po' meglio. Ho cominciato a dedicarmi ad altro, in particolare allo sport, mi ha fatto staccare parecchio e anche se ogni tanto ripensavo a colei che avevo perso e ai momenti insieme, riuscivo ugualmente a non avere quell'ansia terribile addosso, ma solo un po' di giusta malinconia.
    Posso solo consigliarti di distrarti, e di godere ogni istante della tua vita senza paranoie, perchè rovinerebbero tutto.

Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Piaciuto: 53 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stella_blu Visualizza il messaggio
    Non per offendere lo psicologo, ma non credo che parlarne con uno sconosciuto possa risolvere i miei problemi, preferisco confrontarmi con persone che vivono il mio stesso problema, piuttosto che spendere soldi da qualcuno che tra l'altro (come tutti i dottori) potrebbe risolvere il mio problema prescrivendomi medicinali e robe varie che nn ho voglia di prendere, la mia felicità non deve essere qualcosa di forzato, ma deve venire da dentro me, perchè altrimenti sarebbe solo un'illusione e non voglio vivere nell'illusione di essere felice. Ora spero di non aver offeso chi esercita questa professione, ma non me la sentirei di rivolgermi ad un dottore ora.. Parlo per me..
    Grazie a tutti per il conforto!!
    Secondo me sbagli: lo psicologo è uno sconosciuto, perciò puoi dirgli tutto senza aver paura di essere giudicato male. E poi non è detto che ti prescriva dei medicinali e per di più inutili. Poi, fai come vuoi, la vita è tua

FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Firenze
    Iscrizione: 21/8/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stella_blu Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho bisogno di alcuni consigli perchè non sto passando un bellissimo periodo. Sono molto stressata e mi sento sul filo di un rasoio.. Tempo fa è morto un mio coetaneo, ho 24 anni, li è venuto un infarto da un momento all'altro. Io non lo conoscevo tantissimo, o meglio lo conoscevo ma poi con gli anni l'ho perso di vista. La sua morte mi ha portato un certo scombussolamento, nel senso che ora la notte ho sempre paura e di giorno il pensiero della sua morte mi ritorna continuamente in mente, soprattutto nei momenti belli non solo quelli brutti. Non riesco più a vivere, ho paura anche di andare a dormire.. Voi pensate che sia solo un momento? Premetto di essere molto ansiosa e prima della sua morte ho passato dei periodi difficili nella vita ma mai così brutti da frenarmi a fare qualsiasi cosa. Cosa devo fare per ritornare come a prima, libera da ogni pensiero, libera di vivere? Aiuto!
    Bè...c sn passa anche io....ti posso solo dire che non puoi pretendere dall'oggi al domani potrai tornare felice...io per aver perso una persona non ho dormito una settimana...ho perso 7kg in quella settimana ho iniziato a fumare ho fatto il testamento e mi volevo ammazzare...dovevo uscire a tutti i costi stare un secondo fermo mi avrebbe portato alla disperazione...questa cosa ti rimarrà per sempre...non la puoi cancellare...io mi sono "ripreso" dopo 4 mesi....ma ancora non ne sono tanto sicuro...quello che ti dico io è di chiedere appuggio agli amici...di uscire,di divertirti e di prendere con una careza i suoi ricordi..non ti disperare...la vita continua...con una cicatrice...ma continua!

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Io non ho paura della morte ma delle conseguenze e del dolore,allora si che ho paura. La morte è un fatto naturale,ma incidenti e simili la rendono più atroce. Non so,devi parlarne con qualcuno,parlare delle tue paure con una persona è toccasana fidati passerà^^ mettiti in testa cmq che la Morte è un capitolo della natura ,niente di diverso

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da |Frànçe!na| Visualizza il messaggio
    Secondo me sbagli: lo psicologo è uno sconosciuto, perciò puoi dirgli tutto senza aver paura di essere giudicato male. E poi non è detto che ti prescriva dei medicinali e per di più inutili. Poi, fai come vuoi, la vita è tua
    è un ottimo ascoltatore anche un genitore/amico/a o una persona in cui si ha fiducia

Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 10/8/2007

Predefinito

credo sia sl un momento! continua la tua vita, stai tranquilla.... nnn ti far intimorire da qst cosa!

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .Rochelle. Visualizza il messaggio
    parlane con qlk1, stai attraversando 1 periodo di ansia profonda e non sai come comportarti.
    non temere di farlo, anzi, può analizzare il tuo vissuto personale x farti capire cos'altro sta scatenando in te qst eterna paura di morte, se non cerchi 1 spiraglio di luce finisce ke non vivi + x qst colpa di qst paura.
    sono d'accordo, dovresti parlarne con qualcuno

Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Oristano
    Iscrizione: 4/7/2008

Predefinito

prova a riflettere sul fatto che se perdi tempo a pensarci sprechi istanti di vita per una cosa gia avvenuta e irrimediabile, non è che fosse un tuo carissimo amico quindi non è che tu non ci debba spendere un momento ma pensarci sempre è un'esagerazione...
    poi per quale oscura ragione dovresti morire anche tu ora? non ha senso

thorpe
    Ospite

Predefinito

disperdere energie nel mondo dei "e se.." è troppo controproducente. vivi, anzi osa vivere.

FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Quando succedono episodi del genere VICINI a noi è normale pensarci così tanto...
    Pian piano ti passa, calmati però....

quoto....un abbraccio

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima