vi capita mai di pensarci?a me viene un buco allo stomaco..pensare che siamo solo di passaggio..
vi capita mai di pensarci?a me viene un buco allo stomaco..pensare che siamo solo di passaggio..
purtroppo mi capita spessissimo...di pensarci... è bruttissimo!! pensare ke nn esisterai +... ci sn xsn ke mi dicono" la nostra vera casa è il cimitero, un giorno ci ritroveremo tt lì..." e da lì io sempre inizio ad aver paura... ke brutta la morte!!
si ci penso spesso e quando lo faccio mi sento malissimo,quasi non riesco a respirare soprattutto quando penso a quando succederà......e pensare che ci passeremo tutti prima o poi che tristezza
mi disoriento. e mi perdo nel pensar alla precarietà e effimerietà (ehm...com si dice??) della vita e delle cose.
Anch'io mi sento quasi inutile, quando mi metto in confronto con tutte le altre persone che vivono e che hanno vissuto, con l'immensità dell'universo e del tempo passato dalla creazione della terra...
A me capita spessissimo di pensare che noi viviamo solamente in media sui 70 anni, mentre la storia è antica di 4 miliardi di anni e se niente va male lo sarà sempre di più...
:smt100 :smt102
a me capita e sono triste quando mi succede
visitate queste sito, è molto appassionante
sito rimosso c'è l'apposita area per lo spam. Sally
io ho paura di vivere troppo a lungo,di diventare una vecchia bigotta e stupida,che non si accorge di cosa succede sotto il suo na
si muore e si rinasce ad ogni istante.. è il pensiero che porta all'illusione della continuità. Arresta il pensiero e ora la morte non esiste. Quando ci sarà non è detto che ci sia tu...Originariamente inviata da tiramolla
-Non ci si può bagnare due volte nello stesso fiume-
Nel momento in cui pensi alla morte riesci a comprendere il perché del successo delle religioni...
La religione ha una mera funzione consolatrice.. Promette una vita ultraterrena all'uomo, che non è in grado di reggere il peso della sua mortalità...
C'è un libro molto interessante dedicato a quest'argomento.
Si chiama "Lo Schok primario" di Luigi de Marchi, ed. Rai Eri.
Ve lo consiglio vivamente!
Saluti
oddio, allegro come topic
So che prima o poi tocca a tutti
ma preferisco concentrarmi su come vivere, piuttosto ke su come morire...
la morte mi terrorizza, sn sincera. Per il semplice fatto ke amo esistere.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.