io ho paura di morire... amo la vita
io ho paura di morire... amo la vita
io non credo che dopo la morte ci sia il nulla, magari potremmo rinascere ed essere altri "io", altre persone con sentimenti ecc, così in eterno, senza mai ricordarci di chi eravamo prima, mai capitato un deja - vù? 8)
Originariamente inviata da jessy92
Praticamente, credi nella reincarnazione... ufficialmente nn è accettata dalla Chiesa cm ipotesi, sn troppo appiccicati alla vecchia tradizione di Inferno&Paradiso, però nn ritengo ke sia un'ipotesi del tutto scartabile...Originariamente inviata da jessy92
Non ho paura della morte ma di quello che ci sarà o non ci sarà dopo, che fine farà la nostra anima, se un giorno riusciremo a pensare alla vita vissuta, non lo so, ho paura del vuoto che ci sarà dopo.
Voi date per scontato che sia un dopo, ma cosa vi dà tutta questa sicurezza?Originariamente inviata da °Luna°
Vi siete mai posti la seguente domanda: e se con la morte finisse tutto?
appunto... è questo il bruttoOriginariamente inviata da filosofo
nn c'è nulla dp la morte...nulla di nulla!Originariamente inviata da filosofo
Filosofo, tu sei l'unico ad aver postato qui senza aver dato una tua risposta...
Io personalmente nn so cosa pensare di questo, la cosa che più mi preme è morire senza soffrire, ma nn saprei se avere paura della morte o no.
Forse più che paura sarebbe rammarico per nn aver potuto fare tante cose.
l'idea di annullarmi per sempre mi spaventa e mi fa cogliere tutta la mia insensatezza, e più in generale quella della vita, nonostante tutto resisto tenacemente alla paura senza appigliarmi a "ricette consolatorie"...Originariamente inviata da darkness_creature