Io fossi in te andrei da uno psicologo. Ogni tanto fa bene parlarne cn qualcuno e analizzare i propri problemi
Io fossi in te andrei da uno psicologo. Ogni tanto fa bene parlarne cn qualcuno e analizzare i propri problemi
Non per offendere lo psicologo, ma non credo che parlarne con uno sconosciuto possa risolvere i miei problemi, preferisco confrontarmi con persone che vivono il mio stesso problema, piuttosto che spendere soldi da qualcuno che tra l'altro (come tutti i dottori) potrebbe risolvere il mio problema prescrivendomi medicinali e robe varie che nn ho voglia di prendere, la mia felicità non deve essere qualcosa di forzato, ma deve venire da dentro me, perchè altrimenti sarebbe solo un'illusione e non voglio vivere nell'illusione di essere felice. Ora spero di non aver offeso chi esercita questa professione, ma non me la sentirei di rivolgermi ad un dottore ora.. Parlo per me..
Grazie a tutti per il conforto!!
sei ancora un po sconbussolata per la morte del tuo amico...ank io ho vissuto un periodo del genere a causa della morte di una mia amica e forse è proprio per questo ke rimane dentro di noi la paura ke la nostra vita finisca da un giorno all'altro perchè, in un certo senso siamo rimaste "sconvolte".
l'unica cosa ke ti fa crescere dentro questa paura è la perdita del tuo amico,dovresti cercare di dimenticarla (anke se so ke è difficile) e di pensare quanti giorni belli ci sono nella vita e quante altre cose belle devi affrontare...e ke la morte è solo la conclusione di tutto questo,e per la maggioranza delle persone nn arriva "presto"
Io queste cose le capisco, non vivo perennemente nella paura, ma la notte sta diventando una cosa assidua, nel senso che quasi non riesco a dormire per la paura che mi assale.. Non resta che pensare che sia solo un periodo relativo soprattutto alla morte di questa persona.. Spero di ritornare ad essere quella persona di prima che si godeva ogni momento bello della propria vita!
ci sono passata e ci sto passando..
poke settimane fa è venuto a mankare un mio koetaneo ke konoscevo e ke kome te kn gli anni ci siamo persi un po'..
la notizia mi ha sciokkata..pensavo solo a lui,giorno e notte..non dormivo,non studiavo..ero smp triste..
ma piano piano mi sta passando..e passerà anke a te
tranquilla .. è perkè ancora è recente..
ma passerà . la vita continua
Anche la vita, se manca il coraggio di morire, è una schiavitù.
nn possiamo sapere effettivamente cosa sia la morte e temiamo ciò ke non conosciamo
ma ciò ke temiamo di più è il dolore
be ho perso più di una persona cara, ma non mi sn mai preoccupato...
credo ke quando toccherà a me me ne andrò senza tante storie
l'ansia è una brutta bestia...ti suggestiona...e inizi a pensare cose che restano solo delle distorsioni mentali...ecco in parole povere ti fai i film xD =P...calmati...la vita è fatta per vivere..non per temere il giorno in cui non ci saremo più, o per sprecarla a pensare a come sarà la nostra morte ed entrare nel panico!