ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Piccolo sfogo

  1. #1
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito Piccolo sfogo

    Ok, ho bisogno di sfogarmi. è un pò lungo quindi se non vi va di leggere non fatelo.
    Dunque tutto è cominciato ad aprile, avevo tra l'altro appena scoperto che mio nonno (di Bergamo) aveva un tumore e che gli sarebbero rimaste poche settimane di vita quindi potete immaginare il mio stato d'animo.

    Riceviamo una telefonata a casa da parte di mio nonno (di qua) il che è già strano perchè mia mamma ha litigato con tutta la famiglia di mio padre e non si azzardano nemmeno a chiamare a casa (infatti io mia sorella e mio padre frequentiamo solo i miei nonni e non i miei zii da ormai 5 anni), fatto sta che dice a mio padre che mia nonna è in ospedale perchè "è caduta".
    Mio padre va il prima possibile in ospedale e scopre che mia nonna non era caduta ma aveva avuto un ictus.

    Ora, mia nonna attualmente è tornata a casa da un mese, però è rimasta 1 mese in ospedale e altri 3 in una clinica x la riabilitazione (ha tutta la parte destra bloccata).
    Il punto è questo: mia nonna non reagisce più, ogni volta che la vado a trovare mi viene da piangere, dice che preferisce morire piuttosto che rimanere così (ha cmq 87 anni).
    Quello che mi fa star male è soprattutto il fatto che i miei zii la prendono x il culo della serie che lei si lamenta e loro "sfottono" o cmq chiama tipo la badante e loro le dicono che sta arrivando e poi ci passano 2 ore..
    ma soprattutto che non posso fare niente x lei, cioè se fosse mia madre le direi che deve reagire e non abbattersi (perchè oggettivamente potrebbe vicere x altri 10 anni) ma è mia nonna e non ci riesco, di conseguenza ci sto ancora + male.
    Cioè preferisco non andare a trovarla piuttosto che vederla in quelle condizioni, vuole stare nella sua stanza, sempre nel letto, al buio, senza tv o qualsiasi altra cosa..

    Non ce la faccio. Ho superato il fatto che mio nonno sia morto a giugno, sto passando sopra alla mancanza di mia sorella ma è veramente troppo.
    E poi non posso nemmeno sfogarmi con qualcuno perchè rischio di sentirmi dire "ma che palle sempre a parlare delle solite cose" ma il punto è che chi vive una situazione del genere può non pensarci x un pò ma non dimenticarsene del tutto.

    Scusate ma avevo bisogno di sfogarmi!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 3,414
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    mi dispiace molto...ma non so come aiutarti...l'unica cosa che posso dirti e che questa cosa prima o poi passerà! quando è morto mio nonno mia mamma c'è stata molto male...io ancora non capivo perchè avevo appena 5 anni...comunque ora mia mamma sta bene...dai fatti forza e coraggio...spero il meglio per tua nonna...spero che reagisca...tu stalle vicino...baci..

  4. #3
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    bimba hai fatto bene a sfogarti qui, il problema è che non puoi fare niente se non cercare di stare bene ed essere forte... cerca anche se ti fa male di passare piu tempo con tua nonna, perchè dopo te ne pentirai sennò e dì a tuoi zii che ti fa male vedere come si comportano
    in bocca la lupo
    un bacio

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 58
    Piaciuto: 0 volte

    Sorriso ciao

    mi dispiace molto...con il tempo qsto tuo stato d'anima passera...cerca di stare serena quanto puoi...vai a trovare tua nonna anke se è difficilefalli compagnia...nn penso ke voglia stare sola verem!!!

  6. #5
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    ehi..non devi pensare che non ti ascoltiamo. è bello che tu sia così sensibile per gli altri, anche se non ti sembra è una buona cosa. tirati su, sono momenti. a volte le cose succedono e non si riesce a trovargli un perchè. tu resisti e trova qualcuno con cui sfogarti. sei piccola coraggio! un abbraccio..

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Nuoro
    Iscrizione: 2/7/2008
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l'unica cosa che puoi fare è stare vicino a tua nonna.... più o meno so cosa stai passando, 2 anni fa ho perso mia mamma proprio per via di un ictus, prima di cedere è rimasta in coma per un pò di giorni e non era bello vederla in quelle condizioni, eppure quando andavo a trovarla mi godevo ogni minimo istante perchè sapevo che poteva essere l'ultimo!!! tua nonna per fortuna sta meglio, e soffre perchè è molto giù di morale, perciò vai a trovarla appena puoi, parlale, raccontale le tue giornate, falle capire che non è sola e può contare su di te... per i tuoi zii lasciali perdere, senza offesa ma sono dei pezzenti!!! un bacio in bocca al lupo

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 26 anni da Palermo
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 680
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mi dispiace xo in questi casi nn si puo fare nulla...bisona solo dimenticare...cmq quando sfottono tua nonna tu digli xche lo fnn....magari ti ci incazzi e gli fai kambiare registro cmq...mi disp veramente molto...

  9. #8
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Perchè invece non ti prendi del tempo da dedicare alla tua nonnina?

    Tipo che so... due pomeriggi a settimana.

    Credi che ad una donna di 87anni, inferma in un letto, non faccia piacere la compagnia della propria nipote?

    Portale del gelato, falle ascoltare musica, leggile un libro... lo apprezzerebbe sicuramente.

    Troppo comodo dire "preferisco non andare a trovarla perchè ci resto male"... e se fossi tu nelle sue condizioni?
    Pensaci.

  10. #9
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Perchè invece non ti prendi del tempo da dedicare alla tua nonnina?

    Tipo che so... due pomeriggi a settimana.

    Credi che ad una donna di 87anni, inferma in un letto, non faccia piacere la compagnia della propria nipote?

    Portale del gelato, falle ascoltare musica, leggile un libro... lo apprezzerebbe sicuramente.

    Troppo comodo dire "preferisco non andare a trovarla perchè ci resto male"... e se fossi tu nelle sue condizioni?
    Pensaci.
    Mia nonna non vive nel mio stesso paese e quando vado a trovarla è perchè mi porta mio padre, poi io con mia nonna non ho un rapporto di confidenza, di chiacchere, di coccole.. sarà perchè finchè ho avuto nove anni la vedevo solo x due settimane all'anno d'estate.
    Il punto poi è che non fa a fare niente, i miei zii sono sempre in mezzo, cioè mia nonna è nella stanza circondata da 300 persone che se ne stanno zitte o parlano dei cazzi loro.. non è la classica nonna, quella con cui ci parli, quella cara e adorabile nonnina, x certe cose mi mette proprio soggezione ma non è cattiva o cose del genere però non l'ho avuta accanto da piccola e nemmeno dopo che mia madre ha litigato con loro quindi anche sel e voglio bene non ci riesco a fare certe cose anche se vorrei.
    Proverò a starle accanto, a non abbattermi se dice che vuole morire ma + di questo (e non discuto che sia un mio limite) non riesco a fare..

  11. #10
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Piccola, mi dispiace tanto..
    devi farti forza, a stare vicino a tua nonna..
    Ti abbraccio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. piccolo sfogo
    Da kristal92 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/8/2007, 12:53
  2. Piccolo sfogo
    Da giagio nel forum Il confessionale
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/11/2006, 10:16
  3. Piccolo sfogo
    Da anemy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22/10/2006, 16:02
  4. piccolo sfogo..
    Da winnie nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 29/9/2006, 21:58
  5. Un piccolo sfogo...
    Da Jocly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 29/9/2005, 14:55