Ok, ho bisogno di sfogarmi. è un pò lungo quindi se non vi va di leggere non fatelo.
Dunque tutto è cominciato ad aprile, avevo tra l'altro appena scoperto che mio nonno (di Bergamo) aveva un tumore e che gli sarebbero rimaste poche settimane di vita quindi potete immaginare il mio stato d'animo.
Riceviamo una telefonata a casa da parte di mio nonno (di qua) il che è già strano perchè mia mamma ha litigato con tutta la famiglia di mio padre e non si azzardano nemmeno a chiamare a casa (infatti io mia sorella e mio padre frequentiamo solo i miei nonni e non i miei zii da ormai 5 anni), fatto sta che dice a mio padre che mia nonna è in ospedale perchè "è caduta".
Mio padre va il prima possibile in ospedale e scopre che mia nonna non era caduta ma aveva avuto un ictus.
Ora, mia nonna attualmente è tornata a casa da un mese, però è rimasta 1 mese in ospedale e altri 3 in una clinica x la riabilitazione (ha tutta la parte destra bloccata).
Il punto è questo: mia nonna non reagisce più, ogni volta che la vado a trovare mi viene da piangere, dice che preferisce morire piuttosto che rimanere così (ha cmq 87 anni).
Quello che mi fa star male è soprattutto il fatto che i miei zii la prendono x il culo della serie che lei si lamenta e loro "sfottono" o cmq chiama tipo la badante e loro le dicono che sta arrivando e poi ci passano 2 ore..
ma soprattutto che non posso fare niente x lei, cioè se fosse mia madre le direi che deve reagire e non abbattersi (perchè oggettivamente potrebbe vicere x altri 10 anni) ma è mia nonna e non ci riesco, di conseguenza ci sto ancora + male.
Cioè preferisco non andare a trovarla piuttosto che vederla in quelle condizioni, vuole stare nella sua stanza, sempre nel letto, al buio, senza tv o qualsiasi altra cosa..
Non ce la faccio. Ho superato il fatto che mio nonno sia morto a giugno, sto passando sopra alla mancanza di mia sorella ma è veramente troppo.
E poi non posso nemmeno sfogarmi con qualcuno perchè rischio di sentirmi dire "ma che palle sempre a parlare delle solite cose" ma il punto è che chi vive una situazione del genere può non pensarci x un pò ma non dimenticarsene del tutto.
Scusate ma avevo bisogno di sfogarmi!