ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

La decisione giusta

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La mediocrità mi ha sempre fatto ribrezzo, cioé la mia più grande paura è di essere mediocre.
    Io seguirei la via dove dai il massimo, assolutamente. Ovvio, bisogna anche essere realisti.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nouvelle Vague Visualizza il messaggio
    La mediocrità mi ha sempre fatto ribrezzo, cioé la mia più grande paura è di essere mediocre.
    Io seguirei la via dove dai il massimo, assolutamente. Ovvio, bisogna anche essere realisti.
    Sai cosa mi frega? Il fatto di non esserne sicura che sarei mediocre...il fatto che sia una mia idea, che contrasta con i pareri di tutti quelli con cui ho discusso di questa cosa e che ovviamente avevano una conoscenza tale da poter esprimere un parere.
    Ho il terrore di rimanere con il rimpianto di non averci provato...e il terrore di provarci e fallire.

  4. #13
    Matricola FdT
    45 anni
    Iscrizione: 28/7/2008
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Decidere è un'arte che si impara!

    Ciao, anche se non descrivi bene la tua situazione, per cui non è facile darti un consiglio specifico, vorrei comunque dirti che quando ci si trova davanti ad una importante decisione da prendere è sempre meglio non essere da soli.
    E questo perchè è importante che le decisioni non siano prese in base ad emozioni (sia positive che negative) o a paure.
    Prendere decisioni è davvero un'arte che si apprende, ovvero ci sono tanti elementi da considerare, ragionamenti da fare in serenità, domande da porsi, rischi da prevedere, valutare il valore e il prezzo di ogni possibilità per arrivare, alla fine, a fare una scelta consapevole...la migliore che hai a disposizione con le informazioni di oggi (ricordati che non potrai mai prevedere il futuro!).
    Ti consiglio, quindi, di non preoccuparto troppo e di informarti (ci sono tanti libri o persone esperte cui puoi attingere) su come puoi imparare a prendere bene le decisioni importanti della tua vita!
    In bocca al lupo!

    Dott.ssa Claudia De Masi
    Psicologa e Coach
    Per consulenze professionali gratuite vai su
    Ultima modifica di Eurasia; 16/10/2008 alle 23:29 Motivo: No spam, grazie

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da claudiad Visualizza il messaggio
    Ciao, anche se non descrivi bene la tua situazione, per cui non è facile darti un consiglio specifico, vorrei comunque dirti che quando ci si trova davanti ad una importante decisione da prendere è sempre meglio non essere da soli.
    E questo perchè è importante che le decisioni non siano prese in base ad emozioni (sia positive che negative) o a paure.
    Prendere decisioni è davvero un'arte che si apprende, ovvero ci sono tanti elementi da considerare, ragionamenti da fare in serenità, domande da porsi, rischi da prevedere, valutare il valore e il prezzo di ogni possibilità per arrivare, alla fine, a fare una scelta consapevole...la migliore che hai a disposizione con le informazioni di oggi (ricordati che non potrai mai prevedere il futuro!).
    Ti consiglio, quindi, di non preoccuparto troppo e di informarti (ci sono tanti libri o persone esperte cui puoi attingere) su come puoi imparare a prendere bene le decisioni importanti della tua vita!
    In bocca al lupo!

    Dott.ssa Claudia De Masi
    Psicologa e Coach
    Per consulenze professionali gratuite vai su
    Adesso ti bannano!

    Comunque mi è sempre piaciuto "primeggiare", ma alla fine mi sento più "completo" se riesco a far avverare un sogno...
    Ultima modifica di Eurasia; 16/10/2008 alle 23:29

  6. #15
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    ionon sceglierei mai la strada più facile

  7. #16
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Questo è per me un periodo particolarmente stressante.
    Un periodo di importanti decisioni.
    Un periodo in cui capisci che la scelta che prenderai influenzerà nel bene e nel male il tuo futuro.
    Un periodo in cui qualunque scelta ti sembra giusta e sbaglita allo stesso tempo, e l'unica cosa che vorresti sarebbe svegliarti tra un anno, per vedere cosa starai facendo e dove sarai, sperando quasi che sia stato qualcun'altro a prendere le decisioni al tuo posto.
    Sarebbe più facile, perchè in caso di fallimento tu non avresti colpa alcuna.

    Premetto che chiaramente la mia scelta non dipenderà dalle risposte che riceverò in questo topic, ma mi è venuta una curiosità: se doveste scegliere tra due cose, una in cui siete sicuri che riuscirete a dare il massimo e in cui "primeggereste" e un'altra che è in realtà il vostro sogno, ma avete la quasi consapevolezza che rimarrete nella mediocrità, cosa scegliereste?

    Ero nella tua stessa situazione pochi mesi fa..Ho mollato a dicembre scorso l'università dopo pochi mesi perchè non mi ci trovavo proprio..ho lavorato qualche mese, e mi era stato proposto di rimanere lì a vita..oppure avrei dovuto riniziare a studiare a settembre (ovviamente facendo il cambio di facoltà..)...

    Ho avuto un periodo di titubanza, perchè la prospettiva di fare soldi già da 20 anni è parecchio allettante (credo un pò per tutti no?!) , però poi mi sono fatto tante domande, e ho capito che dovevo continuare a studiare per laurearmi in futuro..

    Io credo che ognuno debba decidere per sè il proprio futuro, devi riflettere su un pò tutto ciò che potrebbe accadere in entrambi i casi, e vedere dove hai maggiore sicurezza di successo.

    Per farti un esempio, io con quel lavoro lì, se avessi accettato, sarei partito con 1000 mensili, per arrivare dopo qualche anno di gavetta a 1400-1500mensili..

    Ma coi tempi che corrono, i prezzi che salgono, la vita ormai costa troppo...e quei 1500 potrebbero non bastarmi un giorno..

    Inoltre quel lavoro mi sarebbe anche potuto piacere, ma non quanto poter progettare motori un giorno..e inoltre potrei stare meglio economicamente..quindi ho unito questi due aspetti (i miei gusti e l'aspetto economico) e ho scelto di scartare il lavoro e riniziare a studiare.


  8. #17
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JonesIlSuonatore Visualizza il messaggio
    ionon sceglierei mai la strada più facile
    Io sono una testa dura che come me ce ne sono poche, ma è che davvero non riesco a capire che possibilità ho se prendo la decisione che mi porterebbe verso ciò che davvero mi piace fare...

  9. #18
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Ero nella tua stessa situazione pochi mesi fa..Ho mollato a dicembre scorso l'università dopo pochi mesi perchè non mi ci trovavo proprio..ho lavorato qualche mese, e mi era stato proposto di rimanere lì a vita..oppure avrei dovuto riniziare a studiare a settembre (ovviamente facendo il cambio di facoltà..)...

    Ho avuto un periodo di titubanza, perchè la prospettiva di fare soldi già da 20 anni è parecchio allettante (credo un pò per tutti no?!) , però poi mi sono fatto tante domande, e ho capito che dovevo continuare a studiare per laurearmi in futuro..

    Io credo che ognuno debba decidere per sè il proprio futuro, devi riflettere su un pò tutto ciò che potrebbe accadere in entrambi i casi, e vedere dove hai maggiore sicurezza di successo.

    Per farti un esempio, io con quel lavoro lì, se avessi accettato, sarei partito con 1000 mensili, per arrivare dopo qualche anno di gavetta a 1400-1500mensili..

    Ma coi tempi che corrono, i prezzi che salgono, la vita ormai costa troppo...e quei 1500 potrebbero non bastarmi un giorno..

    Inoltre quel lavoro mi sarebbe anche potuto piacere, ma non quanto poter progettare motori un giorno..e inoltre potrei stare meglio economicamente..quindi ho unito questi due aspetti (i miei gusti e l'aspetto economico) e ho scelto di scartare il lavoro e riniziare a studiare.

    La mia situazione è + o - simile alla tua...solo che io l'università la ho appena finita.

  10. #19
    Matricola FdT
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 58
    Piaciuto: 0 volte

    Felice ciao

    io sceglierei indubbiam il mio sogno...

  11. #20
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    io farei tutti e due, nel senso che nel tempo libero cercherei di realizzare il sogno... ma se il sogno è una dispersione esagerata di tempo e denaro ci rinuncio... non si campa di aria... prima viene il lavoro poi il divertimento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che decisione prenderesti?
    Da angy87.. nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/5/2008, 22:03
  2. ho preso la mia decisione
    Da ludothebest nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 4/7/2006, 19:14
  3. Una dura decisione
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 7/10/2005, 0:23