ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 45

Sono stata bocciata

  1. #1
    Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 3,414
    Piaciuto: 8 volte

    Esclamazione Sono stata bocciata

    quest'anno ho fatto la prima superiore e sono stata bocciata.
    ho fatto il liceo socio-psico-pedagogico.
    gia all'inizio dell'anno non mi piaceva perchè nonostante tutti i miei sforzi non riuscivo a tenere il passo. al pome facevo pallavolo(mart,giv,ven)teatro(merc)scherma(lun,ven ) in pratica ero sempre impegnata così per 3 mesi ho mollato tutto per vedere se le cose andavano meglio solo che restavano inalterate così ho chiesto ai miei genitori di cambiare scuola ,perche restavo sveglia anche la notte per studiare e non ce la facevo più, i miei non erano molto d'accordo perchè gli piaceva la scuola che facevo. così ho provato a convincerli mostrando loro i voti,ma niente non si schiodavano...ai colloqui glielo dicevano anche i prof che non ce la facevo nonostante avessi mollato gli sport!! così sono stata bocciata. ho detto ai miei che non volevo tornare a fare il socio-psico solo che loro non mi hanno ascoltata e mi hanno riscritto. che fare?? non sto dicendo che voglio una scuola semplice perchè so che in tutte le scuole si deve studiare voglio solo una scuola che non abbia il latino!! ma i miei non ne volgiono sapere. mi hanno detto che se quest'anno torno e essere bocciata non mi fanno più andare a scuola!! cosa posso fare per fargli capire che non è una scuola adatta a me?? a me sembra di averle provate tutte!!


  2. #2
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Bari
    Iscrizione: 17/7/2008
    Messaggi: 597
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mi dispiace molto... anch'io frequento il liceo pedagogico e x il latino posso capirti...anche se ho buoni voti per me è una gran fatica studiarlo! Per il tuo problema perchè non proponi ai tuoi genitori delle scuole alternative che seguono lo stesso programma del liceo pedagogico ma senza il latino? ad esempio nella mia città ci sono due scuole che seguono il mio stesso programma: il liceo sociale (istituto privato che ha tra il programma il latino ma è una scelta facoltativa infatti in alternativa al latino c'è l'informatica) e il professionale per i servizi sociali (scuola pubblica). Provaci e facci sapere!

  3. #3
    The Dark Passenger
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 18/8/2006
    Messaggi: 404
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Beh il fatto che tu sia stata bocciata non è unicamente riconducibile al latino visto che probabilmente andavi male anche nelle altre materie.
    Comunque, senza offesa, hai dei genitori un po' duretti se non capiscono che quella scuola non fa per te....
    Palle in mano li prendi al tavolino e gli fai capire la ragione ammesso sia vero che tu voglia studiare.....

  4. #4
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 3/4/2007
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    prova ancora a parlarci, magari questa volta andrà meglio, ma proponi delle altenative al socio psico pedagogico dicendo loro perchè quelle scuole ti interessano di più. buona fortuna^^

  5. #5
    Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 3,414
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lady minnie Visualizza il messaggio
    mi dispiace molto... anch'io frequento il liceo pedagogico e x il latino posso capirti...anche se ho buoni voti per me è una gran fatica studiarlo! Per il tuo problema perchè non proponi ai tuoi genitori delle scuole alternative che seguono lo stesso programma del liceo pedagogico ma senza il latino? ad esempio nella mia città ci sono due scuole che seguono il mio stesso programma: il liceo sociale (istituto privato che ha tra il programma il latino ma è una scelta facoltativa infatti in alternativa al latino c'è l'informatica) e il professionale per i servizi sociali (scuola pubblica). Provaci e facci sapere!

    qui da me non ci sono le scuole che mi hai consigliato...grazie comunque

  6. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Bari
    Iscrizione: 17/7/2008
    Messaggi: 597
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vallyotina Visualizza il messaggio
    qui da me non ci sono le scuole che mi hai consigliato...grazie comunque
    Prego. Cmq secondo me dovresti informarti. Buona fortuna.

  7. #7
    °°jessy°°
    Ospite

    Predefinito

    ma lo devi scegliere tu il tuo futuro o i tuoi genitori??
    devi scegliere tu in che scuola andare xk se nn t trovi bene è un guaio....insisti ancora di +, fatti "nauseare" dai tuoi genitori..sii insistente....prima o dopo cederanno!!

  8. #8
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Messaggi: 1,316
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    povera stella.nel mondo succedono ancora queste cose?...dio mio.
    m spiace tanto.e non saprei cosa dirti.spiegaglielo con le buone.se no cerca una scuola simile,ad esempio il liceo delle scienze sociali,che non ha il latino, e + o meno è la stex roba del socio psico, diciamo meno approfondita.prova.e vedi cm va.

  9. #9
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 822
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da La_ZiA_Jè Visualizza il messaggio
    povera stella.nel mondo succedono ancora queste cose?...dio mio.
    m spiace tanto.e non saprei cosa dirti.spiegaglielo con le buone.se no cerca una scuola simile,ad esempio il liceo delle scienze sociali,che non ha il latino, e + o meno è la stex roba del socio psico, diciamo meno approfondita.prova.e vedi cm va.

  10. #10
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    continua a cercare di farglielo capire, diglielo ogni snato giorno, rompigli le scatole da morire, e se è necesario litigaci. Il tuo futuro è + importante di un loro capriccio!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sono stata violentata
    Da tigrottina nel forum Il confessionale
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 21:52
  2. sono stata e sono molto occupata
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 20:27
  3. lo confesso: sono stata io!!!
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 4/7/2006, 17:51
  4. Sono stata stronza...
    Da vergogna nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 10:28
  5. giuro non sono stata io...
    Da JENCI nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/1/2006, 16:39