ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Ebbene, esplodo anch'io

  1. #1
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Ebbene, esplodo anch'io

    Non è mia abitudine esporre così tanto i miei stati d'animo o comunque quello che provo, ma al punto in cui sono necessito un piccolo sfogo.
    Non riesco più ad apprezzare niente, niente di quello che faccio mi solleva in qualche modo, anche se obiettivamente so che faccio quello che ho sempre voluto fare.
    Le cose storte ci sono sempre state e ci saranno, ma adesso pesano infinitamente di più e sinceramente non ho più la forza per spostare questo macigno.
    Sono sempre stata una persona per cui i rapporti con gli altri erano solo in termini di "dare tutto o dare niente", sia nell'ambito dell'amicizia, sia nell'ambito dell'amore: una volta conquistata la mia fiducia, ti becchi i miei difetti, ma anche tutto il meglio che riesco a dare; e mi ritrovo ora con niente in mano, a forza di dare tutto non ho più nulla per me, a quanto pare. Delle amicizie non posso lamentarmi, anzi, sono io forse che in questo periodo mi sono isolata, come mi sono isolata anche dall'amore, anche se qui non esattamente per volontà mia.
    Mi lamento di me, invece. C'era una persona capace di sopportare batoste a non finire, e ne ho avute tante, anche nella mia oggettivamente breve vita; c'era una persona capace di guardare avanti sempre e comunque, nonostante il buio del presente, c'era una persona capace di sorridere se chi amava aveva bisogno di un sorriso, anche quando nel cuore c'erano solo lacrime. Ora c'è solo un guscio vuoto, un qualcosa su cui tutto e tutti rimbalzano senza lasciare traccia, se non in negativo: recepisco solo le cose che mi fanno male, le altre non le sento più; "prima" era il contrario e non so più dove o quando mi sono persa. O per colpa di chi.
    Posso ridere, scherzare e dire cazzate come ho sempre fatto, ma sono solo momenti, gocce di un mare che non c'è più ormai; e per quanto mi faccia bene ridere, scherzare e simili anche mentre rido c'è una parte di me neanche tanto piccola che sente un vuoto immenso, un qualcosa di necessario che manca.
    Comincio a pensare di essere io "la cosa" che non va.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Posso ridere, scherzare e dire cazzate come ho sempre fatto, ma sono solo momenti, gocce di un mare che non c'è più ormai; e per quanto mi faccia bene ridere, scherzare e simili anche mentre rido c'è una parte di me neanche tanto piccola che sente un vuoto immenso, un qualcosa di necessario che manca.
    Quanto ti capisco.

  4. #3
    margot
    Ospite

    Predefinito

    purtroppo molti di noi si trovano a fare i conti con questi stati d'animo parecchio angoscianti. Non penso che ci sia nulla di male se per una volta sei tu quella che ha un problema e che -forse- avrebbe bisogno di un aiuto..che sia amica-ragazzo...non lo so.

    penso solo che se hai dato tanto in questi anni è giusto che cerchi anche quel tanto dalle persone che ti vogliono bene...senza vergogna e imbarazzo!!

  5. #4
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    passo spesso attraverso periodi di questo genere, e ormai ho imparato quasi ad "apprezzarli" perché so che dopo c'è sempre un salto di consapevolezza, un'apertura, un'evoluzione. quando realizzi che ti stai stretta, che qualcosa non funziona più anche se fino a ieri era perfetto, che ti sembra di essere svuotata del tuo essere più intimo allora è il momento di andare oltre. Letteralmente. Smetti di pensare come sei abituata a fare. Smetti di pensare proprio. Smetti di pensare che dai e non ricevi, che ti senti male, che sei stanca e scoraggiata. Passa a visualizzare quello che vorresti. Cosa vuoi? Un ragazzo degno di stare al tuo fianco? Più amici? Andare via? Tornare? Divertirti? Cosa vuoi? Chieditelo e vedilo davanti ai tuoi occhi in ogni momento. Non immaginiamo nemmeno quali meccanismi siamo capaci di muovere..

  6. #5
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    passo spesso attraverso periodi di questo genere, e ormai ho imparato quasi ad "apprezzarli" perché so che dopo c'è sempre un salto di consapevolezza, un'apertura, un'evoluzione. quando realizzi che ti stai stretta, che qualcosa non funziona più anche se fino a ieri era perfetto, che ti sembra di essere svuotata del tuo essere più intimo allora è il momento di andare oltre. Letteralmente. Smetti di pensare come sei abituata a fare. Smetti di pensare proprio. Smetti di pensare che dai e non ricevi, che ti senti male, che sei stanca e scoraggiata. Passa a visualizzare quello che vorresti. Cosa vuoi? Un ragazzo degno di stare al tuo fianco? Più amici? Andare via? Tornare? Divertirti? Cosa vuoi? Chieditelo e vedilo davanti ai tuoi occhi in ogni momento. Non immaginiamo nemmeno quali meccanismi siamo capaci di muovere..

    condivido tutto quello che ho colorato, sopprattutto la parte in blu..questo ragazzo ha detto parole davvero saggie e sopprattutto giuste..
    io anche se sono piu piccolo di te ho passato un periodo brutto di solitudine da tutti, qualche mese fa..è stato un periodo negativo, però mi ha aiutato a crescere e sicuramente mi è servito per maturare almeno un poco..alla fine il consiglio che ti vorrei dare io è quello che ho evidenziato dal discorso di thorpe..direi che un consiglio migliore di questo non ci potrebbe essere, perchè anche io ho vissuto un periodo del genere e so che quel consiglio, datomi da piu persone, mi ha aiutato a superare quel momento..

    sii forte

  7. #6
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    passo spesso attraverso periodi di questo genere, e ormai ho imparato quasi ad "apprezzarli" perché so che dopo c'è sempre un salto di consapevolezza, un'apertura, un'evoluzione. quando realizzi che ti stai stretta, che qualcosa non funziona più anche se fino a ieri era perfetto, che ti sembra di essere svuotata del tuo essere più intimo allora è il momento di andare oltre. Letteralmente. Smetti di pensare come sei abituata a fare. Smetti di pensare proprio. Smetti di pensare che dai e non ricevi, che ti senti male, che sei stanca e scoraggiata. Passa a visualizzare quello che vorresti. Cosa vuoi? Un ragazzo degno di stare al tuo fianco? Più amici? Andare via? Tornare? Divertirti? Cosa vuoi? Chieditelo e vedilo davanti ai tuoi occhi in ogni momento. Non immaginiamo nemmeno quali meccanismi siamo capaci di muovere..
    Questo è un bel consiglio

  8. #7
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    passo spesso attraverso periodi di questo genere, e ormai ho imparato quasi ad "apprezzarli" perché so che dopo c'è sempre un salto di consapevolezza, un'apertura, un'evoluzione. quando realizzi che ti stai stretta, che qualcosa non funziona più anche se fino a ieri era perfetto, che ti sembra di essere svuotata del tuo essere più intimo allora è il momento di andare oltre. Letteralmente. Smetti di pensare come sei abituata a fare. Smetti di pensare proprio. Smetti di pensare che dai e non ricevi, che ti senti male, che sei stanca e scoraggiata. Passa a visualizzare quello che vorresti. Cosa vuoi? Un ragazzo degno di stare al tuo fianco? Più amici? Andare via? Tornare? Divertirti? Cosa vuoi? Chieditelo e vedilo davanti ai tuoi occhi in ogni momento. Non immaginiamo nemmeno quali meccanismi siamo capaci di muovere..
    Belle parole e ti capisco.

  9. #8
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Posso ridere, scherzare e dire cazzate come ho sempre fatto, ma sono solo momenti, gocce di un mare che non c'è più ormai; e per quanto mi faccia bene ridere, scherzare e simili anche mentre rido c'è una parte di me neanche tanto piccola che sente un vuoto immenso, un qualcosa di necessario che manca.
    Comincio a pensare di essere io "la cosa" che non va.
    sto attraversando anche io un periodo del genere anche se per cause diverse [nemmeno più di tanto però..]
    è brutto sentirsi vuoti..non sapere quello che ci manca..o meglio saperlo ma non riuscire a colmare quel vuoto che giorno in giorno si allarga sempre di più..
    purtroppo non so come aiutarti..non ho ancora trovato la soluzione..
    kmq ti auguro di riuscire a superare questo periodo nero nel miglior dei modi..

  10. #9
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Grazie a chi ha risposto finora innanzitutto.
    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    purtroppo molti di noi si trovano a fare i conti con questi stati d'animo parecchio angoscianti. Non penso che ci sia nulla di male se per una volta sei tu quella che ha un problema e che -forse- avrebbe bisogno di un aiuto..che sia amica-ragazzo...non lo so.

    penso solo che se hai dato tanto in questi anni è giusto che cerchi anche quel tanto dalle persone che ti vogliono bene...senza vergogna e imbarazzo!!
    Certo, è giusto cercarlo e lo cerco, nei limiti di quello che mi sento di fare: per carattere tendo sempre a tenermi dentro le cose finchè non esplodo, un po' come adesso, quindi spesso non è nemmeno evidente alle persone che mi stanno vicine il fatto che io stia male, perchè anche inconsciamente tendo a tenerlo per me. Fino a qualche tempo fa mi bastava semplicemente stare insieme alle persone a cui tenevo per stare meglio, un sorriso bastava. Ora anche quando sono insieme alle persone a cui tengo, ovviamente questa non è una critica a loro, sento che c'è qualcosa che manca, e in un certo modo questa mancanza pesa più di tutto; anche per questo mi isolo, un po' per non sentire quella mancanza e un po' per non "pesare" in modo esagerato su persone che in fondo non hanno colpa di come sto io.

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    passo spesso attraverso periodi di questo genere, e ormai ho imparato quasi ad "apprezzarli" perché so che dopo c'è sempre un salto di consapevolezza, un'apertura, un'evoluzione. quando realizzi che ti stai stretta, che qualcosa non funziona più anche se fino a ieri era perfetto, che ti sembra di essere svuotata del tuo essere più intimo allora è il momento di andare oltre. Letteralmente. Smetti di pensare come sei abituata a fare. Smetti di pensare proprio. Smetti di pensare che dai e non ricevi, che ti senti male, che sei stanca e scoraggiata. Passa a visualizzare quello che vorresti. Cosa vuoi? Un ragazzo degno di stare al tuo fianco? Più amici? Andare via? Tornare? Divertirti? Cosa vuoi? Chieditelo e vedilo davanti ai tuoi occhi in ogni momento. Non immaginiamo nemmeno quali meccanismi siamo capaci di muovere..
    Concordo con te, non è il primo momento come questo che mi capita, e finora sono sempre riuscita a passare oltre, cambiare e ricominciare. Ora però se penso a cosa mi manca, a cosa voglio, la prima risposta che mi viene è che vorrei la forza di fare come ho sempre fatto: trovare un motivo, un qualcosa da raggiungere per andare avanti e voltare pagina. Evolvere, come hai detto tu.
    Sarei ingrata se dicessi che non ho niente, che non ho nessuno accanto e via dicendo, perchè non è vero; ma c'è comunque sempre qualcosa che sento che manca e non so dove andarlo a trovare. Insomma, probabilmente conosco la "malattia", ma non so dove trovare la cura.
    In questi momenti tutte le persone hanno dentro un meccanismo che le fa andare avanti, una sorta di autodifesa, o almeno così penso io; in questo periodo è questo che a me manca, il "qualcosa" che permette di vedere una strada davanti a sè e seguirla per uscire dal momento negativo.

  11. #10
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Sei una ragazza forte e come tutte le ragazze forti reggi il peso di chiunque sempre e comunque, anche se non ti va, e alla fine ti ritrovi con la tua persona che ha bisogno della stessa cosa e con molta insoddisfazione.
    Quoto Thorpe.
    Se ti poni delle domande, volente o dolente saprai la fonte principale della sensazione di 'vuoto' e puoi cercare di migliorare il tutto, ma non ti definire ti prego il qualcosa che non va che altrimenti vengo lì e ti stritolo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. mi aggiungo anch'io
    Da keira nel forum Quiz e test
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 12/4/2007, 4:02
  2. I Gatti ridono?Ebbene si
    Da Alessia_Star nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/3/2006, 17:36
  3. Ebbene sì!
    Da karina82 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/11/2005, 14:33
  4. ebbene sì
    Da BelaLugosa nel forum Off Topic
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 11/8/2005, 9:49