anche io sn d accordo con il bona però pensaci bene prima potresti scoprire cose che ti possono fare veramente soffrire
anche io sn d accordo con il bona però pensaci bene prima potresti scoprire cose che ti possono fare veramente soffrire
Se il marito sa, o meglio se in una situazione del genere la figlia va a dirlo al padre presumo che lui vorrebbe subito il divorzio o almeno la separazione. E se ci sono di mezzo bambini piccoli? Sono sempre loro che ne risentono sia se il padre vuole il divorzio, sia se decide di restare in casa, visto che la situazione non sarebbe per niente facile e i litigi sarebbero all'ordine del giorno.
Da questo punto di vista, preferisco il "meglio starne fuori", il bambino piccolo dubito si possa accorgere della situazione se non ci sono litigi (xè dubito che andrà a spiare nel cellulare della madre).
Poi, per quanto riguarda il rispetto, se una madre tradisce il marito per me il rispetto è già perso in partenza, non solo verso il marito ma verso la tua famiglia. Capisco che i genitori sono esseri umani, certo, ma se decidi di sposarti sai a cosa vai incontro. Ancora di più se ci sono figli piccoli di mezzo, prima di tutto deve esserci il bene dei figli: tradendo tuo marito e causando problemi in famiglia, il bene dei figli non lo fai e rispetto verso di loro non ne hai.
L'ho sempre pensato anche io, soprattutto nelle situazioni di coppia, (tipo col mio ragazzo) perchè in quel caso avrei una scelta davanti: lo mollo, lo perdono, cerco di capire il perchè, e via così.
Ma se si tratta dei genitori, boh.. forse prima avrei ragionato in quel modo, mentre adesso preferirei di gran lunga la bella bugia, non lo so. Il fatto è che nella situazione di coppia la verità ti serve per portarti a capire quello che stai vivendo, l'altra persona, e scegliere cosa fare. Con i genitori non hai niente da scegliere.. una volta che sai, stop, è finita..
Poi ci sarebbero due strade: ammettiamo che un ragazzo sui 20 anni figlio unico scopre che uno dei genitori fa le corna all'altro, opzioni:
- dico tutto all'altro genitore, litigano, divorziano. E' un peso assurdo sia per il figlio che per il genitore,dato che lo viene a sapere dal figlio. Poi va beh, ci saranno i soliti casini del divorzio. E le paranoie: e se non gli avessi detto niente? E se fosse stata solo la storia di una volta, e magari glielo avesse detto lei, sarebbe cambiato qualcosa? Magari avrebbero potuto risolvere? Boh.
-So, e decido di farmi i cazzi miei. E' un peso ancora peggiore.. perchè vedrai tua mamma con occhi diversi, senza poter far nulla, vedrai tuo padre costantemente preso per il culo, non potrai parlarne con nessuno.. però magari continui a sperare che sia una cosa passeggera, che col tempo passerà, ne parleranno e tutto si risolverà.
Insomma, anche una volta venuto a conoscenza del fatto, una soluzione felice non c'è. In entrambi i casi ci saranno sensi di colpa e situazioni che un ragazzo non dovrebbe affrontare a quest'età, perchè sono cose più grandi di noi.
Poi prima pensavo: tradisci? Divorzia e stop. Però se ci sono figli di mezzo bisogna pensarci due volte, cioè ogni cazzata dei genitori ricade sempre e comunque sui figli..
Non dico che sia giusto sapere che la madre prende per il culo il padre e non fare assolutamente neinte, no. Però sono cose più grandi di noi e bisogna ragionarci prima di fare qualcosa,se qualcosa si vuole fare..
Per questo dicevo: meglio starne fuori. Meno sai, meglio è. Non è giusto che una ragazzina di 16 anni abbia questo tipo di problemi, perchè fanno male, perchè c'è poco che lei possa fare, e perchè qualsiasi cosa deciderà di fare, si sentirà sempre e comunque in colpa.
Forse mi hai frainteso Puff..
Io se sapessi prenderei mia madre, le farei la bella cazziata e le direi: "Ora dimmi quello che mi devi dire, e' una storia che finira' oppure hai intenzione di andare avanti a cornificare mio padre??'' Se le mi rispondesse: '' E' una cosa che ho fatto, me ne pento, e la smetto'' io mi starei anche zitto, fino a prova contraria; nel caso in cui lei dovesse dirmi: ''Non lo so'' o mi facesse capire che intende andare avanti io lo direi a mio padre, senz'altro.
Ripeto, potrei farmi i cazzi miei se fossi sicuro si trattasse di un episodio sporadico e/o isolato, in caso contrario non ci riuscirei
..nn so cs consigliarti...
..xo io mi farei gli affari miei...
..insomma...a me nn paicerebbe se mi mamma si intromettesse tra i miei affari amorosi...
..io lascerei perdere...oppure parlaci kiaramente senza fare cs dietro le spalle...
Scusate se non ho risposto per tanto tempo..
Ma credo che ormai sia una cosa certa..
Praticamente eravamo a pranzo e lei stava al telefono..si avvicina per sbaglio e sento chiaramente la voce di un uomo...
E adesso?...Mio fratello è piccolo..mio padre ama mia madre alla follia..e lei..beh, lei è una stupida...
Lei si è accorta del mio stato..e mi chiede continuamente cos'avessi.. Ma ormai lei mi è indifferente..Mi sono sentita tradita...e può star male quanto vuole.