ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 65

Ho paura della morte

  1. #11
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non pensare di essere stupida, sei umana e come tale è normale pensare a come sarà quando non lo sarai più. Ciò che ferisce è il distacco dai legami, l'interruzione dei nostri progetti, la voglia di vivere ancora ciò che altri potranno. Non aver paura della morte, questo ti direi. Ma la verità è che non sei l'unica a pensarci, e anche io come te la temo. Ma vivo giorno dopo giorno i miei momenti con gli altri e in solitudine con una immensità che non so spiegarti. E importante non dare mai per scontato ciò che ci circonda, apprezzare quel che c'è stato concesso da chi ha vissuto prima di noi e costruire un futuro migliore a chi prenderà il nostro posto.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Beata te
    Schopenauer diceva che l'unico sollievo che abbiamo in vita, è sapere che prima o poi finirà. E vagli a dare torto..

    Comunque hai sedici anni, dovresti pensare ad altro.. Quando ti capita di pensare alla morte, ricordati che devi affrontare questa paura e vincerla; perchè ti impedisce di vivere il tuo presente e la tua vita serenamente. Ed è molto peggio vivere da morti, che morire avendo vissuto veramente Peachgirl.

  4. #13
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a volte cpita anche a me di pensarci, ma sinceramente non è che mi faccia tutti questi problemi...
    la morte non è una sconfitta ma soltanto un'altra fase della vita, forse la più brutta, forse la più lucubre, ma è una cosa naturale, ci devi fare l'abitudine. ci sono molte persone che si disperano quando vedono un parente inesorabilmente morto.
    se credi nella vita, la morte non sarà mai un problema..


  5. #14
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [quote=Godel;1101119]Beata te
    Schopenauer diceva che l'unico sollievo che abbiamo in vita, è sapere che prima o poi finirà. E vagli a dare torto..




    effettivamente...ha ragione!!!!!!!
    viva schopenauer....

  6. #15
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/8/2006
    Messaggi: 4,020
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anke io spesso ci penso,e ho paura + ke della mia morte(sxo sl di nn soffrire tnt...)di quella degli altri...ho paura della morte delle xsone alle quali sn affezionata xke so ke ci starò male...ma purtroppo è 1 cs naturale e anke se ci pensiamo nn cambia nnt,cmq tt 1 grn moriremo,quindi nn ci resta ke vivere cm meglio possiamo cercando di essere qnt + felici possibile...

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ho smesso di pensarci e di preoccuparmi tempo fa, sono arrivato alla conclusione che la morte ci deve spronare a vivere la nostra vita giorno per giorno in tutta la sua pienezza, senza dare nulla e nessuno per scontato ! Vivo la mia vita giorno per giorno buttando solo un occhio al futuro !

    Prima o poi dobbiamo morire tutti , è l'unica cosa certa nella vita di una persona, quindi prima lo accetti prima ti metti il cuore in pace e starai meglio con te stessa.

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tutti hanno paura della morte... se nn l'avessimo moriremmo più volte al giorno e questo sarebbe parekkio scomodo per il susseguirsi ed il mantenimento della specie... come del resto la morte è necssaria al mantenimento del equilibrio evolutivo... la morte cè, è un dato di fatto. è necessia e utile: è l'amarissima clausola fondamentale per la vita... firmato il contratto con la nascita si pega il pegno con la morte...

    ah, ovviamente per quanto per un disegno generale ed universale è nei disegni particolari da evitare... nn per niente si sente dolare, si ha la puara etc... per evitarla...

  9. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    l'eterno dramma dell'uomo

    è che non riesco a smettere di vederla come nulla eterno per questo mi fa paura.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #19
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Beata te
    Schopenauer diceva che l'unico sollievo che abbiamo in vita, è sapere che prima o poi finirà. E vagli a dare torto..
    mica solo schopenhauer...credo che più della metà degli artisti abbiano detto quella cosa XD

    ma ti prego...sarà anche ot...ma schopenhuaer non è un pessimista per vocazione...è un pessimista per convinzione...
    secondo me tutti avevano paura di morire.
    anche leopardi inneggia tanto alla morte, ma non si uccide. foscolo che dice che "forse perché della fatal quiete tu sei l'immago a me sì cara vieni o sera"...eppure non si è ucciso.

    la verità è che tutti ci caghiamo sotto della morte.
    che l'uomo per natura è terrorizzato più da quello che non conosce che da quello che non conosce. solo pochi riescono a superare questo terrore per l'ignoto. il resto degli uomini preferisce vivere nella sofferenza, piuttosto che morire e non esistere più.
    è che la vita fa schifo, eppure ne siamo così terribilmente attaccati...la morte non è liberazione dal male, perché la vita non è male. per questo ci terrorizza tanto, è puro ignoto, abbiamo tutti la consapevolezza di andare contro all'ignoto.

    posso aggrapparmi alla fede o meno, ma non so mai con precisione cosa ci sia dopo la morte.

    l'uomo è atterrito dalla paura di ciò che non conosce.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #20
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Tutti han paura di terminare questa vita. Per quanto ci vada male c'è paura.
    Peró la morte è quella che da senso alla stessa vita

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il vero tradimento della morte di Gesù
    Da Amerika nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 20/8/2012, 13:25
  2. l'ora della propria morte...
    Da Angelica89 nel forum Trash
    Risposte: 104
    Ultimo messaggio: 27/8/2008, 12:35
  3. Paura: Il fresco vento di morte
    Da chaoz nel forum Off Topic
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 28/6/2007, 16:21
  4. il desiderio della morte
    Da devid88 nel forum Il confessionale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 5/2/2007, 21:30