Io chiederei il motivo di 'sto comportamento..essendo amici, nn riuscirei a stare zitta.
Io chiederei il motivo di 'sto comportamento..essendo amici, nn riuscirei a stare zitta.
Ultimissima.
Oggi mi arriva un messaggio di uno dei due .... :"mi accompagni al carrefour in auto a prendere i regali x i miei?"...
cioè manco un "Ciao come stai?".... e in piu andare in auto ...ke sarebbe la mia...
-.-" manco gli ho risp...
alla faccia che hai ragione!!!in poche parole...fatti rispettare! questa è gente che torna quando perde gli amici, quando fa la christmas card, quando si sposano(sempre se va bene) quando ti devono spiattellare la loro felicità.......... mandali aff.... nel senso che non devi rispondere.senza pietààààààààà
Beh se quello che scrivi lo pensi sbagli...
Tanta gente se ne va per non farti stare male... Magari per non addossarti i suoi problemi in momenti di grande debolezza o instabilità se hai un carattere sensibile o debole... E credimi questo non è egoismo ma è volere bene alla persona... Tante volte sono stato male per cose non capitate a me ma appunto perchè volendo bene a quella persona era come se fossero successe a me... Può essere un modo giusto o sbagliato di pensare che puo tramutare in odio i sentimenti dell'altra persona visto che è dura mandare giù tutto questo... E credimi se la persona ti vuole bene davvero sta male facendo questo, più male della'altra parte "smollata" ma appunto come ti ripeto tante volte è l'unica soluzione. Con questo non voglio dare giustificazioni inutili alle persone in questione o a me stesso. Non posso dire di non pensare cosa stia facendo la persona in questione come sta ecc o magari di non guardare in giro cercando sue tracce... Posso solo dirti è giusto così in base al mio carattere... Essere vicini e far stare male è peggio che essere lontani e farsi sentire ogni tanto.
Il mondo è vario la gente è diversa. Non farsi sentire non vuol dire che non ci sei che non pensi. Dipende dalle situazioni. Certe volte si reagisce male come autodifesa perchè si ha paura di stare ancora più male. Se vuoi sparire è meglio sparire per sempre proprio per non risevegliare un ricordo ormai sopito che non fa più male.
Ultima modifica di Pollo82; 31/12/2007 alle 14:10
RISPONDO A POLLO...
stiamo parlando di persone diverse..tu intendi ex che ritornano io gente che fai i caxxi suoi e sparisce...dipende una persona come torna...se mi vengono a dire è stato un brutto periodo ecc...posso capire econ una tel ritorna tutto come prima...ma io ho avuto un amica ad esempio che credo che il tempo per me non ha mai voluto trovarlo con altre amiche si....l'ho fatta piangere quando mi ha telefonata perchè voleva che facessi da cicerone a l fratello che doveva iscriversi all'uni di urbino (quindi ha chiamato per i caxxi suoi dopo mesi) ed io ero appena uscita dall'ospedale per un grave incidente con emoragia celebrale interna e mi era appena morto un amico...lei di tutto cio' non sapeva assolutamente nulla...e avevamo fatto 8 anni di scuola insieme.... si è sposata sono andata al matrimonio (tutto ok) regalo connesso.....la bomboniera??? dopo 3 mesi e me la sono andata pure a prendere dalla casa!!!!!!! e abita a due passi da me.....come vedi la gente ti seleziona e ti taglia fuori ed io dei suoi auguri a natale non me ne faccio nulla......... io a questa gente mi riferisco.
Alcune persone non diventano mai "ricordi sopiti".
Restano sempre lì, nel bene o nel male, sono sempre vive dentro di te.
Ovvio che parlo di persone speciali, o di persone che ci hanno dato qualcosa di speciale, di persone che portiamo sempre nel cuore.
Per le altre invece hai ragione, possono anche diventare ricordi sopiti e non fare più male. Ma con queste ultime non ci si porrebbe nemmeno il problema..
Buon anno nuovo.