Originariamente inviata da
EuRaSiA
Loro sono consapevoli della tua forza, per questo continuano ad attaccarti e a prendere in giro. Non vedono l'ora di vedere quando ti arrenderai come reagirai, cosa risponderai, come tratterai ognuno di loro. Ma tu sei una ragazza intelligente, abbi pietà di loro e lasciali sfogare così. Saranno talmente presi dal senso di sottomissione a casa e nei confronti degli altri, che sanno di poter rappresentare la "forza" insieme contro uno. Questa unica persona sei tu. Ti stimo molto, io non ce la farei a sopportare ciò che fanno, avrei già cambiato scuola, avrei già parlato con i miei genitori, proverei dei sentimenti fortemente negativi nei riguardi di ueste persone, men che meno vorrei essere loro amica. Tu invece no, sei di una dolcezza straordinaria e di una forza d'animo non indifferente. Non piangere, loro non meritano le tue lacrime. Le parole fanno male, è vero, ma mai quanto la soddisfazione di farli sentire degli idioti circondati dalla loro presunzione.
Cerca di capirli, non sono cattivi. Sono solo miseri e meschini, talmente in competizione con loro stessi e circondati dalla guerra, da odiare la dolcezza e apparente passività che pensano ti circondi.
La scuola mi ha insegnato poca roba, ma una volta lessi una frase sconcertante, mi ha illuminata:"Non ti curar di loro, ma guarda e passa".
Tu non hai neanche bisogno di guardare, non hai bisogno di loro.
Cercare altrove le tue amicizie, cerca altrove la tua serenità.