Originariamente inviata da
HaunterOfTheDark
E' la corazza, Vale. Quella cosa che si forma dopo che prendi tante botte, e ti impedisce di farti male nello stesso punto di prima. Abbiamo subito (si, direi che subito è proprio la parola giusta) lo stesso cambiamento, più o meno, in questi anni.
Posso dirti per esperienza che con le persone che conosci da sempre non cambierà praticamente niente, nè con le persone a cui tieni (LUI, ad esempio, che so è la persona che ti preoccupi di perdere più di tutte le altre), sarai sempre la solita matta adorabile. Per le persone nuove, quelle appena conosciute, le cose cambieranno, almeno un pochino: non sarai più disposta a dare tutto subito, incondizionatamente, ma aspetterai di capire se ne vale davvero la pena. Questo a volte è solo un bene, altre volte no.
Appena sarà passato il periodo in cui le ferite fanno più male, tornerai ad essere quasi quella di prima, con un pizzico di prudenza in più, forse, e questo sarà solo un vantaggio per te. Nel frattempo, basta solo un po' di prudenza e di volontà, e so che ne hai da vendere, per valutare bene le situazioni e non rischiare di perdere le persone a cui tieni.
Una delle quali, lo sai, è sempre qui per parlare, se vuoi