ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

sono cambiata un pò troppo...

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 41 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

Lo so perfettamente, ti capisco perchè anche io sto passando un periodo del genre, ci vuole tanta forza, tanto coraggio e un pò di autocontrollo...
    So bene che non è una cosa facile, ma vedrai che col tempo andrà sempre un pochino meglio.. per il fatto del cuore che ti si è indurito.. purtroppo anche a me è successa la stessa cosa, e faccio moltissima fatica a rimettermi in pista, in gioco... ho paura di fare di ferire la gente perchè c'è un ragazzo a cui tiene moltissimo a me, ma io sono troppo sulle mie, troppo sentimentalmente anestetizzata per fare una storia.. questa cosa mi scoccia moltissimo

pls Paperoga
    37 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 2197 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok
    sarò pragmatico:

l'hai presa nel culo e ti stai imbastardendo. è normale.
    detta così è molto grezza ma x me il succo è qll... cioè è tipo una forma d autodifesa nei confronti d qll ke t è successo... spero t passi... è successo anke a me, nn x motivi gravi come i tuoi, ma dopo un lungo periodo d stress sia fisico ke mentale. ora pian piano sto tornanto qll d prima..

Assuefatto da FdT Vale11
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2007
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Può darsi che qualche anno fa, quando eri più carina e disponibile con tutti, certi problemi nemmeno ti sfioravano.
    Ora invece, li conosci... ma sopratutto, porti i segni delle loro conseguenze.
    E poi sì, lo penso anche io che certe cose ti fanno cambiare.
    Non si può rimanere impassibili davanti a situazioni che ti toccano dentro.
    Alcuni si chiudono in se stessi, altri (come te) si fanno la corazza.
    Quando ti passerà la paura e le sofferenze che ti hanno scombinato la vita dell'ultimo periodo, vedrai che tornerà tutto come prima

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

Come si dice:infondo è il dolore che ci cambia la vita.
    Anche a me è successo cosi,delusioni su delusioni,pianti ,tradimenti ho perso la fiducia nei miei amici, nelle persone a me care,diventando aggressiva e acida,sono cambiata parecchio perchè ho paura star male,mi difendo creando uno scudo ipenetrabile dove nessuno può entrare.
    Non parlo mai di me e raramente sono affettuosa perchè in passato ho avuto parecchie ferite che rimangono dentro e non vanno via.
    Comunque sto imparando a poco a poco e con sforzo a ritornare quella persona dolce che ero,anche con l'aiuto di chi mi vuole bene e me ci tiene veramente.
    Capisco è facile ma non allontanare le persone che vogliono starti vicina,cerca di ritrovare la fiducia che hai perso negli altri.
    Se continui cosi diventerai una persona infelice ed indifferente a ciò che ti circonda,non commettere quest'errore e lotta per ritrovare la tua serenità.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

hellion
    Ospite

Predefinito

vi ringrazio tutti però io non è che non mi fido piu di nessuno o non voglio conoscere persone nuove, è solo che appaio dura e impenetrabile all'inizio, cosa che prima non era così... spero che passi presto ... grazie

Eden
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Piaciuto: 119 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Può darsi che qualche anno fa, quando eri più carina e disponibile con tutti, certi problemi nemmeno ti sfioravano.
    Ora invece, li conosci... ma sopratutto, porti i segni delle loro conseguenze.
    E poi sì, lo penso anche io che certe cose ti fanno cambiare.
    Non si può rimanere impassibili davanti a situazioni che ti toccano dentro.
    Alcuni si chiudono in se stessi, altri (come te) si fanno la corazza.
    Quando ti passerà la paura e le sofferenze che ti hanno scombinato la vita dell'ultimo periodo, vedrai che tornerà tutto come prima

Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

E' la corazza, Vale. Quella cosa che si forma dopo che prendi tante botte, e ti impedisce di farti male nello stesso punto di prima. Abbiamo subito (si, direi che subito è proprio la parola giusta) lo stesso cambiamento, più o meno, in questi anni.
    Posso dirti per esperienza che con le persone che conosci da sempre non cambierà praticamente niente, nè con le persone a cui tieni (LUI, ad esempio, che so è la persona che ti preoccupi di perdere più di tutte le altre), sarai sempre la solita matta adorabile. Per le persone nuove, quelle appena conosciute, le cose cambieranno, almeno un pochino: non sarai più disposta a dare tutto subito, incondizionatamente, ma aspetterai di capire se ne vale davvero la pena. Questo a volte è solo un bene, altre volte no.
    Appena sarà passato il periodo in cui le ferite fanno più male, tornerai ad essere quasi quella di prima, con un pizzico di prudenza in più, forse, e questo sarà solo un vantaggio per te. Nel frattempo, basta solo un po' di prudenza e di volontà, e so che ne hai da vendere, per valutare bene le situazioni e non rischiare di perdere le persone a cui tieni.

Una delle quali, lo sai, è sempre qui per parlare, se vuoi

Matricola FdT
    Donna 49 anni da Genova
    Iscrizione: 3/9/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ice heart
    Come si dice:infondo è il dolore che ci cambia la vita.
    Anche a me è successo cosi,delusioni su delusioni,pianti ,tradimenti ho perso la fiducia nei miei amici, nelle persone a me care,diventando aggressiva e acida,sono cambiata parecchio perchè ho paura star male,mi difendo creando uno scudo ipenetrabile dove nessuno può entrare.
    Non parlo mai di me e raramente sono affettuosa perchè in passato ho avuto parecchie ferite che rimangono dentro e non vanno via.
    Comunque sto imparando a poco a poco e con sforzo a ritornare quella persona dolce che ero,anche con l'aiuto di chi mi vuole bene e me ci tiene veramente.
    Capisco è facile ma non allontanare le persone che vogliono starti vicina,cerca di ritrovare la fiducia che hai perso negli altri.
    Se continui cosi diventerai una persona infelice ed indifferente a ciò che ti circonda,non commettere quest'errore e lotta per ritrovare la tua serenità.

hellion
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    E' la corazza, Vale. Quella cosa che si forma dopo che prendi tante botte, e ti impedisce di farti male nello stesso punto di prima. Abbiamo subito (si, direi che subito è proprio la parola giusta) lo stesso cambiamento, più o meno, in questi anni.
    Posso dirti per esperienza che con le persone che conosci da sempre non cambierà praticamente niente, nè con le persone a cui tieni (LUI, ad esempio, che so è la persona che ti preoccupi di perdere più di tutte le altre), sarai sempre la solita matta adorabile. Per le persone nuove, quelle appena conosciute, le cose cambieranno, almeno un pochino: non sarai più disposta a dare tutto subito, incondizionatamente, ma aspetterai di capire se ne vale davvero la pena. Questo a volte è solo un bene, altre volte no.
    Appena sarà passato il periodo in cui le ferite fanno più male, tornerai ad essere quasi quella di prima, con un pizzico di prudenza in più, forse, e questo sarà solo un vantaggio per te. Nel frattempo, basta solo un po' di prudenza e di volontà, e so che ne hai da vendere, per valutare bene le situazioni e non rischiare di perdere le persone a cui tieni.

Una delle quali, lo sai, è sempre qui per parlare, se vuoi
    sensazionale direi, mi hai fatto la psicanalisi!?!?!? beh lo so che la prudenza fa sempre bene, ho sempre avuto occhio per le persone che valgono questo lo so, ma mi sto chiudendo da sola tante porte... vabbè cercherò di prendere la vita con un pò di filosofia... vediamo cosa succede! grazie a tutti

Sempre più FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da keira
    è normale dopo delle delusioni comportarsi così, cmq si tratta di un periodo, certo vivendo certe situazioni alla fine un po si cambia,ma la sostanza resta la stessa, solo che ci vuole del tempo per fidarsi ancora delle persone e comportarsi sempre con gentilezza come prima, datti tempo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima