ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

...IN MEMORIA DI GABRIELE SANDRI...

  1. #1
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito ...IN MEMORIA DI GABRIELE SANDRI...

    Vorrei parlare di Gabriele Sandri, il ragazzo che è stato brutalmente ucciso questa domenica ad Arezzo, mentre andava a Milano per seguire la partita della Lazio.
    Non voglio parlare degli scontri maturati a Roma, della violenza negli stadi e dei tifosi, sono argomenti ormai troppe volte discussi e che vantano un ampio numero di idee in merito, giuste o sbagliate che siano.
    Il mio scopo non è quello di condannare questi tifosi che stanno uccidendo il vero valore del gioco calcio con questi scontri inutili, no, io voglio parlare di un ragazzo innocente, usato come capo espiatorio dalla società dei media come simbolo di questa violenza.
    Purtroppo viviamo in un mondo comandato da mass media che girano le notizie come vogliono e, spesso, le riempiono di idee soggettive al riguardo. Così è facile credere ad un Gabriele Sandri-ultras con spranghe e coltelli che domenica mattina ha acceso una rissa contro i tifosi juventini all'autogrill e al poliziotto (che ovviamente si trova nel giusto) che è intervenuto sparando in aria un colpo di pistola che (accidentalmente) ha colpito al collo il giovane ragazzo.
    Non ho conosciuto Gabriele, nè i suoi amici, nè la sua famiglia, ma la morte ci rende tutti fratelli di un dolore atroce e la sua morte, così crudele e incredibile come è stata non lascia spazi alle parole.
    Gabriele era un ragazzo come tutti noi, un grande dj (conosciuto con il nome di gabbo) solare, amante della vita, che viveva per la musica e per la lazio, tanto che, come ha finito la serata sabato sera, si è messo in macchina per seguire la sua squadra a Milano, dove avrebbe dovuto affrontare l'inter.
    E proprio lì si è consumato il dramma: un colpo sparato da un poliziotto per dividere le due fazioni dell'ipotetica lotta, ha colpito Gabriele all'altezza del collo, condannandolo alla morte.
    Il fatto che si tutela la giustizia, non implica il fatto di dover usare l'arma da fuoco quando si vuole, sparando ad altezza-uomo. E' per questo che la procura ha accertato il caso come omicidio volontario e il poliziotto ora rischia anche il posto di lavoro.
    Tutti quanti noi dobbiamo essere uniti in questo dolore che ha portato via Gabriele Sandri, e non ci deve essere tra di noi differenza d'età, di sesso, di idee politiche o di fazioni calcistiche, perchè siamo principalmente uomini con un cuore e un cervello e non conta i colori della sciarpa o della bandiera. Dobbiamo unirci e rivendicare un giovane innocente ucciso in modo barbaro e questo non vuol dire che dobbiamo impugnare anche noi una spranga e attaccare le forze dell'oridine no, ma impegnarci a non far morire anche la sua immagine dai nostri cuori, evitare che accadino altre situazioni del genere, perchè il calcio è uno sport e non un campo di battaglia, e noi siamo persone con il dono della vita, non della morte.
    Io sono un puro romanista da curva sud, ma in questo momento ho voglia di gridare al mondo il mio dolore per Gabriele, abbracciare la sua famiglia, la sua vita e la società della lazio, unirmi al grido disperato di sua madre, asciugare le lacrime delle persone che l'hanno amato. E' una grave perdita per l'Italia intera e il mondo dello sport.
    Ci dobbiamo impegnare a non far spegnere il suo ricordo e spero che anche voi, nel vostro piccolo, riserverete un posto per Gabriele Sandri, in onore a tutte le vittime dell sport, come ricordo di vita.
    Perchè la sua morte è un esempio di vergogna nel quale siamo caduti, sia come tifosi, sia come uomini.
    Grazie a tutti.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    gabbo eri un grande

  4. #3
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Ricordo che questo è un topic in memoria di Gabriele Sandri.
    Se dovete discutere di ultras e poliziotti, c'è l'altro topic in Sport.
    Grazie.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Ricordo che questo è un topic in memoria di Gabriele Sandri.
    Se dovete discutere di ultras e poliziotti, c'è l'altro topic in Sport.
    Grazie.
    Scusa non entro in quella sezione da giorni e non lo avevo visto. Se vuoi puoi cancellare i mie post qui .

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a me disp tantissimo sia x la famiglia di gabriele,sia x il poliziotto...

    quanti errori restano impuniti???tanti.E x di + anke a ki nn meriterebbe di vivere...

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Ricordo anche io che qui si deve commemorare un defunto. Se voleti parlarne, come dice Rum, c'é un thread apposito... precisamente qui

    gli off topic saranno rimossi

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Addio gabbo...ci mancherai

  9. #8
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    Ricordo anche io che qui si deve commemorare un defunto. Se voleti parlarne, come dice Rum, c'é un thread apposito... precisamente qui

    gli off topic saranno rimossi
    Se il topic dev'essere una processione di gente che dice:"addio ci mancherai" lo trovo abbastanza ridicolo,avete cancellato anche un mio post inerente al topic,assurdo proprio.

  10. #9
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche

    Se il topic dev'essere una processione di gente che dice:"addio ci mancherai" lo trovo abbastanza ridicolo,avete
    in effetti

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche

    Se il topic dev'essere una processione di gente che dice:"addio ci mancherai" lo trovo abbastanza ridicolo,avete cancellato anche un mio post inerente al topic,assurdo proprio.
    parole saggie...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. sandri
    Da sandri nel forum Ragazze
    Risposte: 253
    Ultimo messaggio: 23/6/2009, 15:54
  2. Gabriele Tononi - Ho voglia di te
    Da Shell883 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/3/2007, 17:35
  3. Gabriele D'Annunzio - LA PIOGGIA NEL PINETO
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/5/2005, 21:38
  4. MEMORIA
    Da andras nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/11/2004, 23:53